Ieri sono ufficialmente entrato a far parte di un'agenzia fotografica (Varese Press), che vende foto esclusivamente ai quotidiani "La Provincia di Varese" e "VareseNotizie".
Non so dirvi se ho fatto bene in quanto verrei pagato 5€ a foto.. pubblicata! Fortunatamente quei due quotidiani non sono tirchi e ne pubblicano qualcuna di sostanziosa (Lunedì scorso 3 su una pagina). C'è un però.. sarò "assunto" ccn il contratto di "prestazione occasionale" il che significa che vi sarà la ritenuta d'acconto, su quei 5€ penso che forse riuscirò a pagarmi un caffè.
Si tratterebbe cmq di lavorare nei weekend, vedremo come procede.
Per conoscere di più chi era Ambrosoli, ecco un bell'intervento del figlio sul "Corriere"
Mio padre e la difesa del pubblico interesse - Corriere della Sera
Ciao papà...
palestra, pranzo
Ieri sera sono stato a sentire un concerto di musica lirica a Basaluzzo. La violoncellista in prima fila era decisamente carina. Non avevo mai notato prima la posizione nella quale la violocellista suona. Sexy a non finire. Anche tutto il resto è stato molto bello.
Dormito come un ghiro.
Cenato divinamente in un ristorantino vicino casa che manco sapevo esistesse![]()
Miao
Rovinato il week-end per colpa del Napoli.....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Questa mattina io e mia moglie abbiamo accompagnato ns. figlio Mirco al suo primo giorno di scuola.
E' difficile spiegarlo, ma vederlo con quello zaino sulle spalle quasi piu' grande di lui, con quell'espressione un po' smarrita quando si e' seduto in aula sul banco mi sono quasi...rivisto, al mio primo giorno di scuola appunto, ormai di 35 anni fa (che, comunque, ricordo ancora oggi perfettamente !
)
Insomma ci sta diventando un ometto, e vederlo questa mattina a scuola e' stato piuttosto emozionante (a stento, lo ammetto, ho trattenuto la lacrimuccia.....![]()
)
Mi sembra ieri, appunto, che gli cambiavo il pannolino !
![]()
Chissà quante parolacce e modi di picchiare gli insegneranno solo oggi i compagni...
No vabbè, a parte scherzi,... penso che nei tuoi panni mi sarei emozionato anche io,
anche se il concetto di "PRIMO GIORNO DI SCUOLA" è ancora un qualcosa che
mi procura una specie di fitta angosciosa nera alla bocca dello stomaco.
Cmq stamattina ho già detto la dovuta quota di bestemmie contro le scuole e le
loro riaperture... l'intensificazione del traffico (che nei giorni scorsi è stato intenso
ma relativamente scorrevole, quasi sempre... ) è stata massiva e devastante....
quasi 80 minuti per arrivare in uff... (ce ne mettevo 33 la settimana prima di
ferragosto e 45-60 nei giorni scorsi.... )
domani calerà un po' (il primo giorno è pieno di genitori che accompagnano... gli
altri giorni meno... ) ma la situazione resterà sempre merdosa....
vabbè, tu che ne sai... vivi in paradiso, mica qua in questa lurida fogna col
settembre a 2 mm e il 30° di max ieri... (secco, però... e con notte fresca!... )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Mi sono iscritto a un concorso.
Adesso telefono a un mio amico, che ha agganci nell'ente in questione, e gli chiedo di informarsi: chi ha vinto?![]()
Segnalibri