no 2 minuti fa ho provato a guadarlo x la voce di Doctor House,
ma in verità non l'ho visto il Doctor House (non e' quel vecchio che zoppica)?
In compenso ho visto tanto sangue e corpi scoperti che mi hanno fatto un'impressione,
mi immagino se lo vede uno di 10 anni
Sono scandalizzato dal nuovo doppiatore del Dr House.
Terribile quando cambiano i doppiatori.... è uno shock.... io ci sto MALE....
non seguo il Dr. House, ma ultimamente (ciclicamente mi piglia... ) sto rivedendo vecchie serie di cartoon giapponesi e vecchi film d'animazione....
tante cose son state ridoppiate... è terribile, è un trauma, è insopportabile!
La voce fa parte del personaggio... e quando cambia, non la riconosci più !
Bisogna farsene una ragione... i doppiatori sono ahimè anche essi soggetti alle seguenti leggi :
- morte
- fine del contratto di lavoro
- ridoppiaggio dei loro personaggi a causa di diritti d'autore o scelte editoriali ecc...
A volte un ri-doppiaggio sarebbe tecnicamente anche ...meglio del doppiaggio originale!
Molte volte i doppiaggi originali sono stati fatti su traduzioni di testi che erano
del tutto inesatte, sino anche a stravolgere l'intero senso dell'opera... il secondo
doppiaggio è su testi più "fedeli" e meglio rispecchia lo spirito "originario" .... ma
c'è sempre il fatto che tu ti ritrovi a vedere quel che conoscevi sentendolo parlare con voci ESTRANEE....
e con dialoghi DIVERSI da quelli che credevi di ricordare....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Finalmente tesserato con la Prot. Civile di Bolzano (volontariato)!
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Smettetela di guardare le cose doppiate, si perde un sacco dall'originale. Sottotitoli, casomai!
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri