Dato un ultimo sguardo agli appunti di meteo...domani pomeriggio esame.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ho alternato fasi di studio e di depressione, ho preso decisioni importanti sulla mia vita che poi ho rinnegato cinque minuti dopo, ho consolato un'amica che mi aveva mandato messaggi disperati, ho cucinato il pranzo per mia madre che aveva "troppa allergia" e ho concluso che chi si taglia le vene dei polsi vuol solo fare un atto dimostrativo altrimenti si taglierebbe il collo e sarebbe morto in un attimo.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
E perché dovrei farmi aiutare scusa ??fra le altre cose è normale sentirsi giù quando studi cose un po' pesanti e manca poco tempo all'esame, non mi sembra da malati di mente. Comunque per la storia delle vene semplicemente ho visto un telefilm in cui una si tagliava le vene ma veniva salvata, perciò ho fatto questa profondissima riflessione.
E soprattutto quando mi succede qualcosa di bello sono sempre fuori casa e non posso venire qui a scriverlo :D
Intanto nelle ultime ore sono uscito in balcone a godermi questo magnifico fresco, sperando che almeno la mattina duri!
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
...meglio cosi, sono contento di essermi sbagliato;
ho fatto questa osservazione perchè ho letto in passato altri messaggi dove hai dimostrato un malessere legato in particolare allo studio ;
io infatti quando leggo io tuo nick, mi viene in mente "questo personaggio perennemente giù di corda".
Comunque ripeto, contentissimo di essermi sbagliato!
P.S.: Solo una postilla,
farsi aiutare da un medico per una situazione di malessere psicofisica, non è da malato di mente ,
anzi c'è molta lucidità ,forza interiore e onestà nel riuscire ad accettare una realtà che non è certo comoda da prendersi sulle spalle.
![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
sono d'accordo, ma nemmeno avere un "malessere generale legato allo studio" è per forza una situazione che richieda l'aiuto di un medico per essere risolta. La trovo una situazione normalissima e potrei citarti decine di casi di miei conoscenti (potrei farti nome e cognome, volendo) che stanno davvero male, ma non lo danno a vedere, e conosco anche pochi giovani che potrei davvero definire felici. Conosco anche più di una persona più o meno della mia età che ha tentato di suicidarsi (anche più di una volta), e per questo non sento affatto di dover ricorrere all'aiuto di un medico.
Comunque grazie per l'interessamento
Oggi niente di che. Mi sono sentito molto adolescente pigro, ho studiato un po' ma soprattutto ho mangiucchiato merendine e schiacciatine più o meno ad ogni ora del giorno.
ho appena mangiato i sofficini!!
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Mi sono reso un attimino conto di quanto stia passando in fretta il tempo.. è davvero allucinante! Questo 2011 è partito una scheggia e sta continuando ad esserlo.
Mi chiedo davvero come potranno essere i prossimi...
Segnalibri