a me le cicale piacciono...certo capisco che tante tutte insieme possono dare fastidio(ed è vero!),però aggiugnono quel non so cosa all'estate....cioè almweno per me senza le cicale non sarebbe estate...eheh...
qui hanno iniziato a cantare da qualche giorno...ovviamente ce ne qualcuna però il loro suono si avverte forte e chiaro...eheh...
PS:Io ho una qualità,se ce una cicala che canta vicino casa o vicino dove sto io,basta che gli faccio "shh" e quella si azzitta....provate magari funziona....
PPS:Ok,lo ammetto,non sto tanto bene....![]()
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Poco fa in bici, con il nipotino sul seggiolone, tornando dal mare, attraverso la ciclabile nel parco cittadino , facevo notare il loro "canto" al bimbo...
A lui come a me non dispiacciono.
Unico "neo" è che, per uno che ama il freddo e l'inverno più dell'estate, le cicale si fanno udire quando il caldo ed il sole picchiano.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
ci sono momenti in cui le detesto ma in linea di massima non mi danno tanto fastidio,sono un pezzo d'estate.abito in campagna,quindi stare a casa o al mare non fa molta differenza![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
E' da un po che non le sento,eppure negli anni passati erano brave a rompermi le balle
![]()
Scusa perchè Puglia?
Nel senso,è ovvio che il Salento è una zona della Pulgia,ma proprio perchè una una specifica zona della Puglia(come il Gargano ad es.),quando si parla si dice:sono andata in vacanza in Salento.
Io per esempio che sono andato in vacanza a Palinuro(Campania),la magg. parte delle volte mica dico che sn stato in Campania,cioè visto che Palinuro si trova nel Cilento,dico che sono stato nel Cilento e poi per chi nn sa dove si trova,specifico che è in Campania.
![]()
e riprende il canto delle cicale in tutti sensi
buon intenditor ..poche parole
![]()
Segnalibri