-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Ci son stato qualche anno fa...che dire ECCEZIONALE, non ci sono aggettivi..![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
d'Annunzio era davvero tutto ed il contrario di tutto,e lo faceva apposta...Ogni cosa che avete detto di lui è perfettamente applicabile alla sua vita. Si possono amare sue liriche e detestarle,e va bene lo stesso. Fu uno dei numi tutelari del Ventennio,e uno dei suoi critici,faceva versi atroci su Mussolini (in scelti conciliaboli...) e lo adulava,è stato,dicono,uno dei tramiti poetici fra la Tradizione italiana e Pasolini...Fece anche,bisogna dire,la Prima Legge per i Beni Culturali o Monumentali che sia mai stata presentata in Parlamento. E questo perchè tutte le Ville patrizie del Poema Paradisiaco,vennero spianate per far via Nazionale e Dintorni...i ricchi Patrizi Romani che le possedevano,non esitarono a farci soldi ,con tutta la Cultura europea di allora a sputar loro in testa...che poi il Duce si dovesse piegar per l'usciolino del Vate,mi fa ipotizzare un metro scarso di porticina...eran tutti e due piccoletti,e forse per questo fecero tanti danni...non sopportavano sè stessi,in primis.
Non ho mai visto il Vittoriale,ma tutti me lo hanno descritto come un incubo,Merchandising all'entrata compreso.
ciao a tutti...
Comunque,adesso almeno Sgarbi ce l'abbiamo,fra i nostri trasgressivi in piena attività.Accontentiamoci...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ci sono stato alcuni anni fa al Vittoriale...che spettacolo di casa!![]()
D'annunzio e il vittoriale non li gradisco affatto
qui in Abruzzo e in particolar modo a Pescara ahimè tutti leccano il culo a D'Annunzio.
sembra che ogni cosa che in qualche modo abbia a che fare con D'Annunzio sia sacra.
così la pineta diventa d'annunziana, la majella pure...la costa teatina pure.
mi rompe questa riverenza nei confronti dei personaggi famosi, specie quando sembrano gli unici a portare l'attenzione su piccole città o paesi
con D'Annunzio qui si assiste tutto l'anno agli stessi squallidi episodi che si verificano in ambito sportivo , ovvero leccaculismo ed esaltazione dei luoghi di nascita dei personaggi famosi , magari dicendo che sono pescaresi per non nominare altri paesini minori :
- Fabio grosso è di pescara
- danilo di luca è di pescara
- jarno trulli è di pescara
- ecc.....
e basta!! oh
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
ho sempre massimo rispetto per chi ha vissuto la proprio vita alla grande...quindi bravo d'annunzio, nel bene e nel male.
Ho questo flash ora... ricordo una foto scattata al suo funerale, con Mussolini ... non ho mai capito bene il legame di d'Annunzio col fascismo...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
lo visitai quando avevo 15 anni:
me lo ricordo ancora molto bene, è uno di quei posti che ti lasciano qualcosa dentro, positivo o negativo, non importa.
E' l'emozione che conta
Un aggettivo per definirlo? "pesante".
In tutti i sensi
Segnalibri