Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito a proposito dell'amore ...

... in questo periodo mi gira in testa una problematica, ovvero

nella mia vita, per ora breve ovviamente, ho avuto numerose cotte, anche se serie penso 4-5, nel senso quelle che durano mesi e mesi, le fissazioni sulle persone affascinanti che durano 1-2 giorni non si contano che tutti le abbiamo ...

ecco, il problema che mi assilla è il seguente: c'è mio fratello che è stato 4, e dico, 4 anni dietro una ragazza che conosciamo da quando eravamo piccoli e solo ora sembra aver smesso ... questa ragazza non ha mai accettato perchè l'ha sempre considerato un fratello

in 4 anni si saranno visti 6-7 volte perchè non abita qui ma in Calabria

io vorrei sapere: come DIAVOLO ha fatto ad avere una costanza simile ?!?!?!? COME FA UNA PERSONA A NON STUFARSI ???

E mi sono visto io, cioè ho avuto cottarelle come ho detto ma non sono durate ANNI, da cosa dipende questa cosa ?

Mi sono rotto le palle che ogni volta che mi piace una dura tipo 3-4 mesi poi all'improvviso non ci provi più niente, magari perchè non ricambiato, vorrei avere una passione più costante, lo so che non sono normale però a me affascina terribilmente il fatto di dover stare appresso ad una persona per ANNI, anche se è una cosa dura e che non ricambia subito, o magari mai ...

perchè sembra sempre che son cose non serie se durano pochi mesi e si fermano solo al limite dell'innamoramento e non all'amore vero, non so mai se mi sto innamorando seriamente oppure no così

è vero che i sentimenti non si comandano ma ho quasi 20 anni e vorrei struggermi seriamente per una ho sofferto tantissimo per tante persone ma è durato troppo poco ... sembravano la fine del mondo in tutto e per tutto poi dopo un paio di mesi, poff, e chi ci prova più niente ... c'è qualc'uno che se ne intende ?

magari alla fine l'anormale era mio fratello ma storie simili ne conosco a iosa ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: a proposito dell'amore ...

Mah, meno ti struggi meglio è, soffrire non è mai una bella cosa.
    Dare tutto ad una persona senza esserne ricambiato può portare a seri problemi di natura psicologica. Ne so qualcosa, in passato ho sofferto come un cammello in Antartide.
    Quando scatta l'amore vero saltano fuori problemi inimmaginabili al primo screzio.

Menzionato
    9 Post(s)

non dico per forza soffrire, ma svegliarti per anni CON LO STESSO ENTUSIASMO di quando hai conosciuto una persona e te ne sei innamorato

è una cosa molto difficile, lo so ma io ci esco matto per sta cosa

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    non dico per forza soffrire, ma svegliarti per anni CON LO STESSO ENTUSIASMO di quando hai conosciuto una persona e te ne sei innamorato

è una cosa molto difficile, lo so ma io ci esco matto per sta cosa
    Ma è bellissimo, ci mancherebbe. Solo che alla prima crisi... Insomma, è tutto in proporzione

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

E' sempre e comunque pessimo (o quasi):

- Se non sei ricambiato
    - Se sei ricambiato e un bel giorno cambia tutto

Ovvero nel 99.5% dei casi.

Menzionato
    9 Post(s)

non mi interessa l'esser ricambiati, il "problema" era entusiasmarsi della stessa persona per un periodo molto lungo

va da se che cmq l'entusiasmo viene a mancare se questa persona la vedi poco, la senti poco ed è passiva

io per questo mi chiedo di mio fratello ...

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

non mi interessa l'esser ricambiati, il "problema" era entusiasmarsi della stessa persona per un periodo molto lungo

va da se che cmq l'entusiasmo viene a mancare se questa persona la vedi poco, la senti poco ed è passiva

Sono stato innamorato per due anni di una compagna di classe al ginnasio. Era tutto un volare di uccellini. Io come un cagnolino che scodinzolava al solo vederla o al solo sentirsi rivolgere la parola. Quando poi mi abbracciava affettuosa, ci mancava poco che non entrassi nel nirvana. Come dire, è stato bello in un cero senso, perchè è come avere in testa una droga perenne, ma alla fine è tutto in una dimensione fantastica. Ora sono fidanzato da quattro anni, con una ragazza conosciuta proprio l'anno in cui lei cambiò scuola. L'amore vero è un'altra cosa: è affrontare le difficoltà, è il concedersi momenti di estasi, ma anche piccoli piaceri, nell'amore di questo tipo si istaura anche una sorta di amicizia di riflesso, di complicità, di confidenza.è la condivisione di tanto tempo della propria vita. L'amore è realistico, è l'innamoramento che è fantastico. Da quello che ho capito tu vorresti prendere una cotta platonica che ti faccia un effetto drogante nel cervello. Si è bello, ma è meglio che non duri troppo, rischi di svegliarti d'un colpo da un illusione.

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Sono stato innamorato per due anni di una compagna di classe al ginnasio. Era tutto un volare di uccellini. Io come un cagnolino che scodinzolava al solo vederla o al solo sentirsi rivolgere la parola. Quando poi mi abbracciava affettuosa, ci mancava poco che non entrassi nel nirvana. Come dire, è stato bello in un cero senso, perchè è come avere in testa una droga perenne, ma alla fine è tutto in una dimensione fantastica. Ora sono fidanzato da quattro anni, con una ragazza conosciuta proprio l'anno in cui lei cambiò scuola. L'amore vero è un'altra cosa: è affrontare le difficoltà, è il concedersi momenti di estasi, ma anche piccoli piaceri, nell'amore di questo tipo si istaura anche una sorta di amicizia di riflesso, di complicità, di confidenza.è la condivisione di tanto tempo della propria vita. L'amore è realistico, è l'innamoramento che è fantastico. Da quello che ho capito tu vorresti prendere una cotta platonica che ti faccia un effetto drogante nel cervello. Si è bello, ma è meglio che non duri troppo, rischi di svegliarti d'un colpo da un illusione.
    Francamente non penso sia tanto piacevole prendere un caotta "platonica", cioè per me quella è sofferenza allo stato puro. Quantomeno credo che questo tipo di cotta termini nel momento in cui ci si faccia avanti e si riceva un due di picche o viceversa.

Sentirsi le farfalle nello stomaco e fantasticare su storie possibili è purtroppo inutile, e per quanto "drogante" meno dura e meglio è

**Always looking at the sky**

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Pensa che per me è normale.
    Se mi innamoro dura anni, anche se non ricambiato. Non so cosa voglia dire innamorarsi per qualche giorno o mese... per me è inconcepibile, o forse ciò di cui parlate non è amore vero...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

L'amore come lo intendi tu o come vorresti viverlo è come una grande montagna, più la si scala più diventa tutto più bello ma anche più pericoloso per eventuali cadute.
    Non so se sono chiaro con questo paragone.
    L'innamoramento forte è automatico che porti via del tempo, anche più anni come tuo fratello.
    Il problema è che tu non ti sei mai innamorato, secondo me. Addà ancora venì!!!!!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •