Ed è anke assurdo ke pur sapendo ke le moschee sono oltre ke di culto luoghi di ritrovo x terroristi si continuino a costruirne altre.
E basta anke cedere su ogni loro richiesta,nn ti piacciono le leggi italiane: VATTENE..prova ad andare a fare come fanno loro qui nei loro paesi e vediamo se ritorni illeso.
Troppo permissivismo...........................
PS con il nuovo governo() vedrai dove andiamo a finire
![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Ciò che non capirò mai è: ma dato un islamico cittadino italiano, dove mai, in spregio all'ordinamento repubblicano e democratico, dovrebbe andare? Perchè esistono eh...
No, poi lo sottolineo perchè mi torna sempre in mente la questione famosa del Crocifisso: un cittadino italiano adisce un tribunale italiano in modo legittimo e sacrosanto e tutti a dirgli di andarsene, manco fossimo nel Myanmar. Qualche tempo dopo lessi che in Turchia, all'Università di Istanbul, avevano vietato lo hijab, il fazzoletto islamico, e i tribunali turchi avevano dato ragione al rettore che aveva posto il divieto. E allora capita di sentirti un attimo disorientato, no...
Il fatto è che noi abbiamo (dovremmo avere) il peso della responsabilità del nostro ordinamento e delle leggi che lo caratterizzano. Noi abbiamo, scritte e anche sovente realizzate, regole di civiltà straordinarie. Lasciarle sopravvivere e migliorarle affrontando le sfide dei nostri tempi (che esistono e sono rilevanti, chi lo nega?) è l'impegno che dovrebbe riguardare tutti, io credo.
Far di tutte l'erba un fascio e ragionare per slogan è l'ultima delle soluzioni però, e l'ultimo dei comportamenti che ti aspetteresti da chi è cresciuto nella bambagia della libertà e dell'uguaglianza. O forse hanno ragione quelli che dicono che i valori veri si conquistano quando mancano e se ne sente il bisogno. Ad averli pronti evidentemente si va in decadenza, e si finisce in una nuova barbarie, ormai me ne sto convincendo. Il giorno in cui ciò accadrà non solo gli estremisti di ogni risma avranno vinto e stravinto, ma nelle loro tombe tutti i nostri nonni, spesso invocati a sproposito da nipoti che nella vita si sono ritrovati tutto pronto e servito, si rivolteranno per lo scempio che abbiamo fatto delle loro conquiste fondamentali.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Se si tratta di cittadini italiani punirli con le leggi italiane, tanto aspramente (o tanto dolcemente) si farebbe con un padano o un lucano docg.
Se si tratta di clandestini li si rimpatria, senza troppi giri di parole.
Il problema è che sembra impossibile applicare il buon senso: si passa da mollaccioni di estrema sinistra che non li toccherebbero mai, a guerrafondai di destra che manderebbero a pedate nel sedere a casa anche un marocchino che fa il manovale 10 ore al giorno.
Io trovo ragaionevole la paura dell'italiano medio: l'italiano medio ha ricchezza e benessere, e vive in un paese libero. Questa gente qua non ha nulla di tutto ciò, e cerca di rubarcene un po'. E' chiaro che, istintivamente siamo portati a proteggere ciò che abbiamo.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Tutti a casa porca zuffa! ...fino a quando non diventano civili come i veneti!Salva due bimbi e annega dai genitori neppure un grazie
JESOLO - È annegato, risucchiato dalla corrente alla foce del Piave. Portato chissà dove dall'acqua del fiume che in quel punto, a Cortellazzo (Jesolo), incontra il mare. Ieri mattina attorno alle 12, è scomparso in un attimo Dragan Cigan di 31 anni, cittadino bosniaco, manovale a San Martino di Lupari - in provincia di Padova -, che poco prima si era tuffato in mare assieme ad un altro extracomunitario marocchino H. R. di 35 anni, per soccorrere due fratellini di sette e dieci anni , arrivati al mare con mamma e papà da Roncade (Treviso), che stavano per annegare. Alla fine i bimbi se la sono cavata, mentre Dragan non ce l'ha fatta. Ha lottato con tutte le sue forze ma un'onda se l'è portato via e non è più riuscito a guadagnare terra.
Il marocchino che con lui si era tuffato è riuscito a raggiungere la riva, tirato su a braccia dagli altri bagnanti che nel frattempo si erano mobilitati per dare una mano. A quanto pare però, non i genitori dei bimbi che non appena hanno riabbracciato i figli, se ne sono andati suscitando l'indignazione degli altri bagnanti. Hanno lasciato la spiaggia senza aspettare l'esito delle ricerche dell'uomo che ha salvato i loro figli. Senza curarsi della disperazione della sorella e degli altri familiari di Dragan, che in Bosnia aveva una moglie e due figli di 4 e 9 anni. Una coppia di Vittorio Veneto è fuori di sé per quanto ha visto: "Ci siamo vergognati di essere italiani quando abbiamo visto i genitori dei bimbi di Roncade salvati andarsene senza neppure avvicinarsi a confortare i familiari dell'uomo annegato e senza ringraziare quel marocchino". E aggiungono: "Non credevamo ai nostri occhi. Un comportamento inqualificabile".
E pensare che Dragan e H. R. non appena hanno visto i bimbi in difficoltà, senza conoscersi, senza parlare la stessa lingua, non hanno perso un momento. E' bastato uno sguardo d'intesa e si sono buttati in acqua. In quel momento la spiaggia era affollata di bagnanti, ma solo loro si sono tuffati nel disperato tentativo di trarre in salvo i bimbi. La corrente in quel punto è fortissima, i due giovani hanno speso tutte le energie per cercare di salvarli. La riva era lì a due passi, ma sembrava irraggiungibile. Intanto a terra montava l'angoscia. All'apprensione per i due fratellini si aggiungeva l'ansia per Dragan che non ce la faceva più a lottare contro la corrente. Zurica la sorella del manovale bosniaco iniziava a urlare disperata. Con lei c'erano il marito e il figlio. Sono stati minuti drammatici con la famiglia di Roncade che nel frattempo si allontanava. Poco dopo è stata rintracciata dalla polizia di Jesolo che l'ha accompagnata in commissariato per ricostruire la vicenda.
Da parte mia preferisco apparire gurrafondaio di destra ma vivere serenamente nel mio paese.
Ah nn x far polemica ma vrrei vedere il comportamento dei signori ke sonno apparsi cosi librali in questo td se venisse costruita una moschea o una cosa del genere vicino a casa loro................![]()
Guarda che quei genitori ai quali andrebbe tolta la potesta' sui figli si sarebbero comportati ugualmente se i soccorritori fossero stati italiani.
Come ho detto altrove non c'entrano marocchoni bosniaci o altri ,la cattiveria non conosce limiti.quello di perugia è un altro caso e va trattato per quello che effettivamente è :terrorismo islamico che alcuni di questoforum purtroppo
non vogliono prendere in seria considerazione.
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri