... è segno di scortesia, la porto sempre
... è segno di scortesia, ma bisogna vedere ogni singolo caso
... non vuol dire nulla
La prima volta che mi misi la cravatta avevo 19 anni e la utilizzai perchè al ristorante dove andavo la esigevano! e me la prestarono perchè ne ero sprovvisto. Li per li la odiai.
Al militare mi ero imparato a fare il nodo perchè portando la divisa invernale dell'esercito quando prestavo servizio in ufficio
.
Al lavoro da 17 anni a questa parte i primi tempi venivo in ufficio anche d'estate in cravatta, ormai è diventato parte integrante del mio abbigliamento ed anzi, come dice Zione, mi piace, anche io ho bel guardaroba di cravatte.
Ultimamente il GWmi sta facendo perdere un po' l'abitudine di utilizzarla ed anche d'inverno mi metto la giacca e camicia senza cravatta. Però la mia azienda mi "impone" velatamente di tenere un comportamento consono, in special modo per me che sto a diretto contatto con il cliente e nelle riunioni molto formali mi impongo io stesso di mettere la giacca e cravatta anche con il caldo di questi giorni.
Non sembra ma per alcuni conta anche l'aspetto formale ed una cravatta indica anche una forma di rispetto.
se io fossi al loro posto non interesserebbe nulla, ma per alcuni non è così e mi adeguo di conseguenza
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri