... è segno di scortesia, la porto sempre
... è segno di scortesia, ma bisogna vedere ogni singolo caso
... non vuol dire nulla
Sante parole! L'infradito al di fuori della piscina o della spiaggia (luoghi che frequento malvolentieri) è semplicemente insopportabile: insulto alla decenza e totale mancanza di stile! (opinione personale)
Quanto alla cravatta... ne ho forse 2/3, di cui una nera che ho voluto solo in omaggio ai Blues Brothers e alle Iene (di Tarantino).
Le uso (se obbligato) solo per le cerimonie e, se riesco, quando le tolgo non sciolgo il nodo per non dover chiedere aiuto al successivo utilizzo!...!
Quì non siamo d'accordo ...averne di più di clienti così![]()
mah...effettivamente anche io NON mi recherei MAI in un ufficio in
"Bermuda e infradito" (a meno che non sto al mare e non debbo andare,
che ne so, un attimo alla Posta o ai Carabinieri o un posto simile... )
però debbo dire che anche termini come "mancanza di Rispetto" mi
sembrano...come dire....eccessivi ? Cioè, la mancanza di rispetto lo
da la persona maleducata, cafona, che si comporta male, ecc....
....che importanza ha , più di tanto, come è vestita? Cioè...se vi entra
in uff un ragazzo bermuda e infradito, che però è cortese ed educatissimo...
in finale, 'ndo sta er problema ??
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Forse l'espressione 'mancanza di rispetto' è un pò forte, ma ti assicuro che in ambito professionale dovermi rapportare a qualcuno che indossa sandali o peggio infradito mi predispone veramente male!
Mi sembra che il mio interlocutore affronti l'incontro con malcelato disinteresse e superficialità, a prescindere da quale sia il tema trattato!
Poi è ovvio che la 'sostanza' di un atteggiamento è data da altro, ma l'aspetto, la 'forma' (chiamiamola pure 'apparenza') purtroppo HA una sua importanza...
Come ho già scritto si tratta sempre di opinioni personali, e non nascondo la mia avversione per ogni tipo di calzatura 'aperta' anche al di fuori dell'ambito lavorativo (che sia una mia personalissima 'tara' mentale ormai lo ho già verificato)
Infatti non c'è nessunissimo problema!.. ma perchè, a me impiegato,l'amministrazione mi detta delle regole?Giusto per dare il buon esempio?Non basta una bella polo ed un paio di pantaloni di cotone e "fantasmini" al posto delle calze lunghe?Ci vuole per forza giacca e cravatta ,o camicia a maniche lunghe per ricevere un pubblico di... bagnanti?
Ti assicuro,Claudio, che in questo periodo all'Usp (ex provveditorato agli studi)è un via vai di gente con abiti succinti e magari anche bagnati perchè ritornando dal mare(verso le 13) decidono di fare una capatina all'ufficio ,per informazioni!
P.s. Dimenticavo di dirti che l'impianto dell'aria condizionata è obsoleto e funziona malissimo...in pratica funziona come un microventilatore!
Claudiè!
![]()
non metterei MAI calzoni corti (in uff...e a dire il vero, nemmeno per strada...
li reggo solo al mare... ) e men che mai canotte o quelle magliette che
lasciano scoperte tutte le braccia dalla spalla (qui qualcuno ce viene a
lavorà!!) - gli infradito li ODIO, ho questi sandali qui (ma colore scuro)
http://www2.ecco.com/IT/ss2007/Produ...colourid=02114
mi sembra che siano "rispettosissimi" sotto a jeans e a una banale camicia a
maniche corte...
anche perchè li ho pagati ben 80 e passa Euro...
Cl.
![]()
...l'ho già scritto: soffro di una oscura 'tara' mentale che mi impedisce di avere a che fare con ogni forma di calzatura aperta da uomo![]()
(e a volte coinvolge anche talune calzature femminili...)
Tollero solo i sandali con gli 'occhielli' (quelli tipici blu...ovviamente li avevo da bimbo ma non sono veri e propri sandali!), ma non proponetemi delle calzature aperte sul davanti!
![]()
ah...sei obbligato? Che palle.... in effetti è assurdo.... cmq non sono
allora i bagnanti che ti mancano di rispetto se si presentano così...
è ASSURDO il regolamento della tua amministrazione! Chiaro che i
bagnanti non è che si stannoa rivestire di tutto punto se debbono
andare un attimo in un uff... io anche, al mare, se debbo andare un
attimo alla posta o dal dottore o dai "caramba" (mi successe per
denunciare il furto di una borsetta di mia nonna...poi ritrovata da noi
sotto casa...), vado in ciabatte, pantaloncini e una maglietta,
non è che mi sto, per quei 30 minuti , a mettere mutande, calzoni
lunghi, camicia, calzini....
mah, veramente un regolamento ridicolo...potrebbero permettervi di
stare con una bella Polo, sandali di pelle o i "fantasmini"...
....protestate!!
Cl.
Segnalibri