... è segno di scortesia, la porto sempre
... è segno di scortesia, ma bisogna vedere ogni singolo caso
... non vuol dire nulla
Se qualcuno percepisse come una mia mancanza di rispetto il fatto che non indosso la cravatta e me lo facesse capire, perderei il rispetto che potrei avere verso quella persona.
Unica volta che ho soprassieduto a questa regola il giorno della laurea; io e i miei soci di tesi eravamo andati giorni prima a chiedere al Presidente della sessione di laurea se potevamo esporre le relative tesi in modo da evitare ripetizioni visto che erano su argomenti correlati. Risposta: "fate quel ca..o che volete, basta che vi mettete giacca e cravatta!"![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
La prima volta che mi misi la cravatta avevo 19 anni e la utilizzai perchè al ristorante dove andavo la esigevano! e me la prestarono perchè ne ero sprovvisto. Li per li la odiai.
Al militare mi ero imparato a fare il nodo perchè portando la divisa invernale dell'esercito quando prestavo servizio in ufficio
.
Al lavoro da 17 anni a questa parte i primi tempi venivo in ufficio anche d'estate in cravatta, ormai è diventato parte integrante del mio abbigliamento ed anzi, come dice Zione, mi piace, anche io ho bel guardaroba di cravatte.
Ultimamente il GWmi sta facendo perdere un po' l'abitudine di utilizzarla ed anche d'inverno mi metto la giacca e camicia senza cravatta. Però la mia azienda mi "impone" velatamente di tenere un comportamento consono, in special modo per me che sto a diretto contatto con il cliente e nelle riunioni molto formali mi impongo io stesso di mettere la giacca e cravatta anche con il caldo di questi giorni.
Non sembra ma per alcuni conta anche l'aspetto formale ed una cravatta indica anche una forma di rispetto.
se io fossi al loro posto non interesserebbe nulla, ma per alcuni non è così e mi adeguo di conseguenza
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
ho messo la cravatta l'ultima volta ben sette anni fa, il giorno del matrimonio, poi piu' messa ma il bello e' che in casa non ne ho manco una.![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Io l'ultima volta tre anni fa al matrimonio di mia sorella. Prima la mattevo quasi ogni domenica, ma non in estate, poi mi rotto le balle.![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Trovo ridicolo e difficile da immaginare che la cravatta possa essere..."un
segno di rispetto" (??!) ...e "DOVUTO ", anche!
Credo sia un retaggio di una mentalità obsoleta, che ancora sopravvive in
molte persone e in molti luoghi , ove la cravatta è una sorta di "Regola non
scritta"...
esteticamente non mi dispiace, anche se nel 90% dei casi, non la porto MAI
(in Uff non è richiesta, e su 500 persone, quelli che se la mettono quottidianamente
sono 10 contati... )
ne contesto solo l'"Obbligatorietà" o gli assurdi significati (tipo "RIspetto")
che le vengono atrribuiti...
Per quel che mi riguarda, la renderei OVUNQUE "facoltativa", anche in
parlamento... mi interessa semmai, come "decoro" e "rispetto" , che le
persone vengano BEN VESTITE (ricordo certi professori universitari
vestiti come STRACCIONI, che so, tutto l'inverno con lo stesso maglione
coi buchi sotto i Gomiti...io dico CAZZO, con tutti i soldi che pigliate,
andate in giro come non si sa che ?? )
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
nn sopporto la cravatta , mi fa schifo e mi infastidisce!!!
xò adoro giacca e camicia![]()
Odio la nebbia !!!
Segnalibri