... è segno di scortesia, la porto sempre
... è segno di scortesia, ma bisogna vedere ogni singolo caso
... non vuol dire nulla
Per l'azienda le persone che vestono bene sono un biglietto da visita nei confronti del cliente. Poi magari dietro l'apparenza c'è una persona stupida, questo lo capisci solo facendolo parlare ed ascoltando i suoi ragionamenti... ma come si diceva in un film di Verdone "è l'abito che fa il monaco" ribaltando completamente il proverbio
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
va beh, certo...se entrassi in un provveditorato e vedessi l'impegato in
ciavatte, canotta sulle spalle pelose e calzoncini lerci, mi chiederei anche
io "....Ma che cazzo di ufficio è ?!? "... certo che in uff bisogna vestire "Bene" specie
se è a contatto col pubblico... ma io Combatto lo stupido stereotipo che
"Vestito Bene" debba significare la "Solita Divisa Aziendale" Giacca-cravatta ecc...
Per me, uno vestito con un jeans, una polo non sformata magari di marca,
e ai piedi sandali senza calzini tipo "Mephisto" o "Birkenstock", E' VESTITO
BENISSIMO...
Anzi! Quando vedo in giro la solita gente camicia chiara-abito scuro-cravatta
"Regimental" o a Pallini
co sto caldo per Roma, me fanno quasi RABBIA e TRISTEZZA...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Qua negli ultimi anni le cose sono cambiate.
Vado in banca e non vedo quasi mai gli impiegati con la cravatta, a volte il direttore, prediligono di gran lunga (d'estate) polo a maniche corte o camicia di cotone a manica lunga ed un bel paio di pantaloni di cotone, scarpe chiuse.
Ormai, anche per quanto riguarda gli studi legali, sempre in estate, giacca e cravatta si indossano soltanto la mattina, quando c'è udienza e si va in Tribunale; in ufficio si opta anche in questo contesto per la polo o la camicia a maniche lunghe, sempre abbinate però a pantaloni eleganti e scarpe chiuse.
Per noi donnine, invece, quasi tutto è concesso: gonna, jeans, canotta, maglietta, purchè non si scopra troppo la panza sennò si diventa un pò volgarotte![]()
Miao
Ovviamente la terza..
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
uhm, che stiano cambiando non lo darei per certo.
3 anni fa presentazione dell'applicazione presso la direzione regionale Lombardia del cliente: il mio capo mi ha "premurosamente ricordato" (come se non lo sapessi) di portare la giacca e cravatta (e ti assicuro che giugno a Milano per me è stato uno shock con quell'afa insopportabile)
Sono anni che in ufficio ho cominciato a dismettere la cravatta, la metto solo per le riunioni. Non c'è niente da fare, dai un'altra impressione (si, proprio impressione) rispetto anche a chi veste decentemente ma senza cravatta e giacca. E' pura formalità, ma io oramai ho fatto il callo
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri