Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 41213141516 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 157
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Va in mona:una multa è arrivata,ora aspetto la BOTTA di giugno :-(

Citazione Originariamente Scritto da 4na4ever Visualizza Messaggio
    La dissuasione non dovrebbe esser fatta dal cartello ma dalla multa che ti potrebbe arrivare a casa se infrangi le regole...perchè le regole son fatte per esser rispettate...
    non è un concetto così complicato..
    E che prevenzione e dissuasione è se tu infrangi comunque la regola e poi ti arriva a casa la multa?

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Va in mona:una multa è arrivata,ora aspetto la BOTTA di giugno :-(

è un po' come l'etilometro... mica ti scrivono attenzione controllo etilometrico... tu DEVI tener conto che se bevi e superi lo 0.5 rischi...

tu DEVI tener conto che se superi il limite di velocità imposto rischi...

con o senza cartello che te lo ricorda.. a scuola guida ste cose le insegnano..
    E infatti si vede quanta prevezione fa l'etilometro messo a sopresa. Avevano fatto il conto che con gli attuali controlli, un automobilista ha la probabilità di essere controllato con etilometro una volta ogni 200 anni (se non sbaglio).

E poi non mi paragonare la guida in stato di ebbrezza con l'eccesso di velocità..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    La prevenzione non la fai terrorizzando l'automobilista con le eventuali multe. Il ******** ci sarà sempre che sfiderà le possibilità di essere preso o meno. Credo non ci voglia una laurea per capire che una multa recapitata a casa 100 giorni dopo l'infrazione non serve a una mazza se non a bestemmiare in Turco!
    Volete la prevenzione? Limiti di velocità idonei alla strada su cui sono stati piazzati e molti più controlli (ma non agguati) nei tratti pericolosi.
    Se un tratto è pericoloso bisogna indurre l'automobilista a rallentare subito se non lo sta facendo: il pericolo reale è sul momento, non dopo 100 giorni al momento della notifica!
    Certo, si faranno molte meno multe ma in compenso secondo me la gente andrà piano nei punti pericolosi. Capisco però che minori entrate economiche possano fare paura a tanti comuni, che per inciso dovrebbero destinare una quota maggioritaria delle entrate da contravvenzioni per iniziative volte alla sicurezza stradale, ma che alla fine dei conti dedicano a tappare eventuali buchi di bilancio..

anche se la multa arriva cento giorni dopo ti è specificato dove l'hai presa.... e io son fermamente convinto che in quel punto il trasgressore controllerà d'ora in poi bene ma bene il tachimetro...

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    E che prevenzione e dissuasione è se tu infrangi comunque la regola e poi ti arriva a casa la multa?
    la dissuasione sta nel fatto che comincierai ad alzare un po' il piede da quella volta in poi se non vuoi fumarti il conto in banca...la prima volta la prendi, la sec volta stai mooolto più attento..
    che poi dai in fondo, e aihmè è così, in italia le cose si capiscono solo se bisogna metter mano al portafoglio..

che poi ci siano limiti giusti o ingiusti ok.. però i limiti li han messi così e tu nn puoi farci niente, se nn regalare mezzo stipendio alle casse comunali..

Menzionato
    0 Post(s)

anche se la multa arriva cento giorni dopo ti è specificato dove l'hai presa.... e io son fermamente convinto che in quel punto il trasgressore controllerà d'ora in poi bene ma bene il tachimetro...
    Se la multa l'hai presa in un posto dove transiti molto spesso, prima che qualcuno ti dica "hai sbagliato" (la multa serve a questo oltre a far soldi) sarai passato per quel tratto una cinquantina di volte e, per la miseria!, se uno mantiene un comportamento pericoloso deve essere fermato subito!
    Per assurdo uno può fare in tempo ad ammazzare qualcuno prima che la multa arrivi. Ottima prevenzione.
    Oppure la multa può essere presa in una zona dove non si passa mai: ammettiamo che vada in vacanza in Sicilia, prendo la multa in un tratto pericoloso di strada vicino a Palermo. Il tratto pericoloso di strada l'ho percorso a velocità troppo elevata, nessuno mi ha fermato anche se ero un pericolo per me e per gli altri, ed in compenso quasi certamente non passerò più per quella strada perciò la muta dopo 100 giorni farà comodo solo al comune che sentitamente ringrazierà per la mia gentile donazione.

In tutte queste casistiche io la prevenzione proprio non la vedo. E di farmi prendere per il culo dovendo vivere nel terrore di non vedere un limite assurdo solo perchè il comune tal dei tali ha bisogno di fondi, proprio non ne ho voglia!
    Ciao Tub!

Menzionato
    2 Post(s)

E infatti si vede quanta prevezione fa l'etilometro messo a sopresa. Avevano fatto il conto che con gli attuali controlli, un automobilista ha la probabilità di essere controllato con etilometro una volta ogni 200 anni (se non sbaglio).

E poi non mi paragonare la guida in stato di ebbrezza con l'eccesso di velocità..

io non paragonavo le due cose, anche perchè la guida in stato di ebbrezza finisce nel penale...
    però la metodologia è più o meno la stessa...

1 volta ogni 200 anni...oddio nelle mie zone non è così...

nell'ultimo mese tutti i miei amici si son fatti l'etilometro, manco solo più io. un mio amico 2 volte...

ma ne facessero anche di più...

cmq personalmente, sapendo di tutti sti controlli( parlo nella mia zona) io ora faccio molto più occhio a quel che bevo, che di perdere la patente per un bicchierino in più, non mi va proprio.. senza patente da ste parti sei fregato...

Menzionato
    2 Post(s)

Se la multa l'hai presa in un posto dove transiti molto spesso, prima che qualcuno ti dica "hai sbagliato" (la multa serve a questo oltre a far soldi) sarai passato per quel tratto una cinquantina di volte e, per la miseria!, se uno mantiene un comportamento pericoloso deve essere fermato subito!
    Per assurdo uno può fare in tempo ad ammazzare qualcuno prima che la multa arrivi. Ottima prevenzione.
    Oppure la multa può essere presa in una zona dove non si passa mai: ammettiamo che vada in vacanza in Sicilia, prendo la multa in un tratto pericoloso di strada vicino a Palermo. Il tratto pericoloso di strada l'ho percorso a velocità troppo elevata, nessuno mi ha fermato anche se ero un pericolo per me e per gli altri, ed in compenso quasi certamente non passerò più per quella strada perciò la muta dopo 100 giorni farà comodo solo al comune che sentitamente ringrazierà per la mia gentile donazione.

In tutte queste casistiche io la prevenzione proprio non la vedo. E di farmi prendere per il culo dovendo vivere nel terrore di non vedere un limite assurdo solo perchè il comune tal dei tali ha bisogno di fondi, proprio non ne ho voglia!
    ma quindi tu anche se hai preso la multa a palermo, ( e se ti han fatto la multa è perchè stavi sopra al limite di un po') continuerai imperterrito a star sopra di 20 all'ora su tutte le strade? col continuo rischio di prender multe salate?

(che poi dalle mie parti l' 80%% delle volte la multa viene contestata subito..laser e paletta.. o autovelox piazzato prima e paletta.. quindi la multa arriva sul momento.. ovvio in autostrada la multa ti viene recapitata a casa... però se fai i 150 in autostrada, che tu li faccia a palermo o a parma cambia poco)

Menzionato
    0 Post(s)

ma quindi tu anche se hai preso la multa a palermo, ( e se ti han fatto la multa è perchè stavi sopra al limite di un po') continuerai imperterrito a star sopra di 20 all'ora su tutte le strade? col continuo rischio di prender multe salate?

(che poi dalle mie parti l' 80%% delle volte la multa viene contestata subito..laser e paletta.. o autovelox piazzato prima e paletta.. quindi la multa arriva sul momento.. ovvio in autostrada la multa ti viene recapitata a casa... però se fai i 150 in autostrada, che tu li faccia a palermo o a parma cambia poco)
    Salvo che in pieno centro abitato, 20km/h oltre il limite non sono affatto pericolosi!
    E comunque la partita va giocata strada per strada, non dicendo di andar piano in generale. Se i limiti fossero piazzati con intelligenza e si andasse a far controlli non dove è più facile che la gente sgarri ma piuttosto dove è più pericoloso se la gente sgarra saremmo molto più sicuri del fatto che gli automobilisti vanno più piano proprio dove necessario.. Poi se in un tratto rettilineo, con piena visibilità e senza traffico anzichè i 90 qualcuno fa i 110 non sta certo lì il problema..

I 20km/h in oltre il limite possono essere pericolosi in determinate circostanze (ma specifiche!) dove è proprio la prevenzione che deve fare sicurezza, non il mettere l'autovelox super nascosto e mandare la multa a casa..
    I 150km/h in autostrada, rispettando tutte le norme di sicurezza, non sono affatto pericolosi. Anzi, prima di perseguire questa infrazione sarebbe auspicabile il controllo di ben altre... Ma tanto non è così, giusto?
    Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

io non paragonavo le due cose, anche perchè la guida in stato di ebbrezza finisce nel penale...
    però la metodologia è più o meno la stessa...

1 volta ogni 200 anni...oddio nelle mie zone non è così...

nell'ultimo mese tutti i miei amici si son fatti l'etilometro, manco solo più io. un mio amico 2 volte...

ma ne facessero anche di più...

cmq personalmente, sapendo di tutti sti controlli( parlo nella mia zona) io ora faccio molto più occhio a quel che bevo, che di perdere la patente per un bicchierino in più, non mi va proprio.. senza patente da ste parti sei fregato...
    Scendi un po'lungo lo stivale e poi vedrai quanti controlli ci sono...
    Inoltre se uno non è del tutto fesso, se sa di essere a rischio, non va a fare le strade su cui ci sono più possibilità di essere controllati.
    Non che io vada in giro ubriaco, anzi se devo guidare non bevo proprio, ma comunque al venerdì e sabato sera se appena posso evito le strade principali per evitare qualsiasi problema, anche con i vari autovelox e telelaser..
    Una delle prime sere con controlli a tappeto ero con i miei amici ed alle 2 non avevamo voglia di andare a letto e visto che non avevamo bevuto nulla ci siamo messi alla ricerca di una pattuglia per farci fare l'etilometro: oltre 1h di ricerca e nessuna pattuglia trovata..
    Ciao Tub!

Menzionato
    2 Post(s)

Salvo che in pieno centro abitato, 20km/h oltre il limite non sono affatto pericolosi!
    E comunque la partita va giocata strada per strada, non dicendo di andar piano in generale. Se i limiti fossero piazzati con intelligenza e si andasse a far controlli non dove è più facile che la gente sgarri ma piuttosto dove è più pericoloso se la gente sgarra saremmo molto più sicuri del fatto che gli automobilisti vanno più piano proprio dove necessario.. Poi se in un tratto rettilineo, con piena visibilità e senza traffico anzichè i 90 qualcuno fa i 110 non sta certo lì il problema..

I 20km/h in oltre il limite possono essere pericolosi in determinate circostanze (ma specifiche!) dove è proprio la prevenzione che deve fare sicurezza, non il mettere l'autovelox super nascosto e mandare la multa a casa..
    I 150km/h in autostrada, rispettando tutte le norme di sicurezza, non sono affatto pericolosi. Anzi, prima di perseguire questa infrazione sarebbe auspicabile il controllo di ben altre... Ma tanto non è così, giusto?

ma c'hai ragione...però noi siamo anche a conoscenza dei limti posti qua e la e lamentarsi dopo sec me non ha senso..
    ognuno è libero di fare come vuole..
    io sono il primo che a volte passa a 20 orari sopra ..
    ma se prendo una multa, beh cosa vuoi che ti dica.. la prendo e sto zitto..

che poi alcuni limiti siano messi per far cassa nn si discute, a volte ci son dei 70 orari ridicoli...
    però è un rischio mio se vado ai 90...
    che poi a volte i limiti ridicoli per noi se chiedi a chi li ha messi magari ti sa fornire una giustificazione più che plausibile che noi non immaginiamo neanche...

però tornando al topic... se si prende una botta di auotvelox, per di più mi pare di ricordare che fosse una multa presa per una velocità registrata ancora dopo una frenata decisa...
    segno che tanto piano nn andava... li metti a rischio te, gli altri, e il tuo portafoglio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •