Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
La prevenzione non la fai terrorizzando l'automobilista con le eventuali multe. Il ******** ci sarà sempre che sfiderà le possibilità di essere preso o meno. Credo non ci voglia una laurea per capire che una multa recapitata a casa 100 giorni dopo l'infrazione non serve a una mazza se non a bestemmiare in Turco!
Volete la prevenzione? Limiti di velocità idonei alla strada su cui sono stati piazzati e molti più controlli (ma non agguati) nei tratti pericolosi.
Se un tratto è pericoloso bisogna indurre l'automobilista a rallentare subito se non lo sta facendo: il pericolo reale è sul momento, non dopo 100 giorni al momento della notifica!
Certo, si faranno molte meno multe ma in compenso secondo me la gente andrà piano nei punti pericolosi. Capisco però che minori entrate economiche possano fare paura a tanti comuni, che per inciso dovrebbero destinare una quota maggioritaria delle entrate da contravvenzioni per iniziative volte alla sicurezza stradale, ma che alla fine dei conti dedicano a tappare eventuali buchi di bilancio..


anche se la multa arriva cento giorni dopo ti è specificato dove l'hai presa.... e io son fermamente convinto che in quel punto il trasgressore controllerà d'ora in poi bene ma bene il tachimetro...