Stamani ho dato disposizione per togliere 2000 euro dei 20.000.-
La disposizione sarà operativa martedì..........
(a stamani la quota dai 10,95 è passata a 11,588 che moltiplicata per le 1826,5 quote porta i 20.000 investiti a 21.165 euro)...
se il valore dalla quota di martedì è attorno ai 12 euro, avrò fatto il 10% in una settimana(male che vada, van bene anche 1000 euro)
I 20.000 "di base" penso sia opportuno lasciarli ancora fino al mio ritorno dalle ferie a fine settembre....
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Non male in una settimana con rimbalzo messo a frutto: = 1596 euro.-
Acquisto n° 1826,5 quote a 10,95 euro cad.
Oggi: 1826,5 x 11,824 = 21.596 euro.-
Non è cosa avventata tenere qualche decina di migliaia di euro in "liquidità". Quando si presentano occasioni di ribassi generalizzati anche su vasta scala, dovute a turbolenze passeggere , ma sempre restando l'intonazione di fondo buona, beccare al volo l'inevitabile rimbalzo.
La cosa può succedere un paio di volte all'anno, a volte più...
Con la borsa Italiana che ancora naviga in territorio negativo dal primo dell'anno, specie quest'anno, è una "tecnica" che paga.-
Ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Domanda secca. Voglio solo un numero.
A qunto è l'euro dollaro tra 2 anni (24 mesi).
Voglio l'opinione dellla gente in Italia. Mi serve per ricerca. Ho un modello che prevede cose strane![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Impossibile fare previsioni con tale scadenza (gia' solo a un anno i piu' hanno totalmente cannato, prevedendo il $ a livelli decisamente piu' forti di quanto sia ora !): personalmente credo che se il differenziale dei tassi USA/Europa rimarra' tale anzi, forse con un riavvicinamento della forbice tra i due tassi di sconto (la Fed potrebbe iniziare ben prima il taglio dei tassi rispetto alla BCE che, anzi, non e' escluso possa anxora rialzare !) il cambio EUR/$ potrebbe al massimo attestarsi in un range mediamente tra 1.30/1.35, quindi un $ tendenzialmente ancora piuttosto debole.
Si vedra'.
![]()
Io ero convinto che a breve medio l'Euro si sarebbe apprezzato ulteriormente.
Almeno fino a poco tempo fa ... Avrei scommesso su un 1.45 entro 6 mesi.
Ora però non ci scommetto più ..................
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ovvio Fabio che e' impossibile fare previsioni, ci mancherebbe altro. Domanda: se il differenziale tra i tassi di interesse diminuisce (Dollaro - Euro), cosa dite ai vostri clienti su cosa vi aspettate che il tasso di cambio fara'? Dite che vi aspettate un ulteriore deprezzamento o apprezzamento del Dollaro?
Sembrano domande campate per aria, ma non lo sono ti assicuro.
#NousAvonsDéjàGagné
E' qui il punto delle mie domande che sembrano fatte a caso.
Alto differenziale di tassi di interesse (USA>EURO) vuol dire alto deprezzamento atteso del dollaro? C'e' una regolina teorica (parita scoperta dei tassi) che viene insegnata ai manager che dice che e' cosi'. I dati dicono che e' cosi' IN MEDIA, ma per lunghi periodi di tempo NO. Cioe' per lunghi periodi di tempo possiamo vedere tassi USA alti contro tassi EURO bassi, e contemporaneamente un dollaro forte.
Cosa c'e' che non va? Cosa entra nel discorso che la parita' scoperta dei tassi non considera? Sono delle variabili reali (PIL e cose varie) o variabili finanziarie (magari i prezzi di qualche altro strumento..., o magari, e questo potrebbe essere interessante, la curva intera dei tassi, non solo i tassi a breve...)? Opinioni graditissime da tutti!
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri