Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: basta, non ne posso più

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Per prima cosa vieterei Lucignolo

Il problema è che riceve pure premi quella "roba lì". Bah...
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Inizino a creare un sistema di trasporti notturni, almeno nelle grandi citta', come in qualunque paese civile.

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    esatto. via la patente per tutta la vita. e basta buonismo che mi sono rotto
    quoto!!!
    e in caso d'incidente con vittime causato da alcol o droga gli darei L'ERGASTOLO!!!!

con simili sanzioni prima di guidare ubriachi o drogati ci penserebbero 2000volte su
    Odio la nebbia !!!

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Mah, io sono dell'idea che i giovani sono cambiati più che queste cose succedevano anche una volta. Forse succedevano, ma in numero decisamente più esigui.
    Adesso i bambini delle elementari mandare a fan***o gli insegnanti, mio papà mi dice che se succedeva una volta l'insegnante riferiva al genitore che provvedeva a punizioni esemplari nei confronti del figlio, adesso invece il genitore si reca a scuola a pestare l'insegnante per una cosa che il figlio ha veramente sbagliato a fare
    Cosa c'entra con l'alcool?
    Affermazioni del genere fanno il paio con "non esistono più le mezze stagioni", "si stava meglio quando si stava peggio", ecc...
    E'una questione culturale, non di persone (unita anche alla quantità di controlli e prevenzione). La cultura degli italiani non si cambia in pochi anni, aggiungici che anni fa i controlli tendevano a zero così come la prevenzione... sei ancora così sicuro che prima non accadesse la stessa cosa?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Francesco da Taranto
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra con l'alcool?
    Affermazioni del genere fanno il paio con "non esistono più le mezze stagioni", "si stava meglio quando si stava peggio", ecc...
    E'una questione culturale, non di persone (unita anche alla quantità di controlli e prevenzione). La cultura degli italiani non si cambia in pochi anni, aggiungici che anni fa i controlli tendevano a zero così come la prevenzione... sei ancora così sicuro che prima non accadesse la stessa cosa?
    Infatti certe cose sono sempre accadute. Giusto per fare un esempio, almeno una trentina d' anni fa (non sò se sia vero il fatto ma credo proprio di sì) un gruppo di ragazzi si divertiva a fare le gare con le macchine nelle stradine strette di un bosco nella zona di Martina Franca. Alla fine uno ci ha lasciato le piume andando a sbattere contro un albero.
    Ma è anche vero che negli ultimi tempi l' imput parte dalla TV, proprio da programmi come Lucignolo che vieterei assolutamente.

Francesco da Taranto
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio

Il problema è che riceve pure premi quella "roba lì". Bah...
    Riceve dei premi? Assurdo, inculca i giovani a fare cose spregiudicate. Poi uno vede e vuole imitare..e magari si ritrova in una cassa da morto, o ci manda qualche altro.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    esatto. via la patente per tutta la vita. e basta buonismo che mi sono rotto
    Tutta emotività.
    C'è una via di mezzo tra il giustizialismo e il buonismo: l'applicare le norme già esistenti.
    Ci deve essere una giusta proporzione tra colpa e pena: non si può trattare allo stesso modo chi ha 0,6 e chi 2,5 di alcolemia. O no?

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    quoto!!!
    e in caso d'incidente con vittime causato da alcol o droga gli darei L'ERGASTOLO!!!!

con simili sanzioni prima di guidare ubriachi o drogati ci penserebbero 2000volte su
    Anche qui ci vogliono le giuste proporzioni.
    E poi non sono solo le sanzioni a dover fare da deterrente ma bisogna anche prevenire, su più campi. Così come la pena di morte non fa diminuire i delitti laddove venga applicata, nemmeno pene esagerate in questo campo possono eliminare il problema.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    3 Post(s)

Poi uno vede e vuole imitare..e magari si ritrova in una cassa da morto, o ci manda qualche altro.
    finche ci finisce quello che imita nn me ne frega un fico secco( un pirla in meno) , il problema è che solitamente ci finisce chi nn centra
    Odio la nebbia !!!

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Riceve dei premi? Assurdo, inculca i giovani a fare cose spregiudicate. Poi uno vede e vuole imitare..e magari si ritrova in una cassa da morto, o ci manda qualche altro.
    Ha vinto un premio chiamato Teleratti 2007...premio che si da alla trasmissione più brutta dell'anno.
    Io manco un premio scherzoso gli darei, mi sta proprio sugli zebedei
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Tutta emotività.
    C'è una via di mezzo tra il giustizialismo e il buonismo: l'applicare le norme già esistenti.
    Ci deve essere una giusta proporzione tra colpa e pena: non si può trattare allo stesso modo chi ha 0,6 e chi 2,5 di alcolemia. O no?

Anche qui ci vogliono le giuste proporzioni.
    E poi non sono solo le sanzioni a dover fare da deterrente ma bisogna anche prevenire, su più campi. Così come la pena di morte non fa diminuire i delitti laddove venga applicata, nemmeno pene esagerate in questo campo possono eliminare il problema.

le proporzioni ci sono ,!! se ammazzi una persona nn per incidente causato dal fato o da disgrazia, ma xkè ti sei messo alla guida ubriaco o drogato in galera a vita, come dovrebbero restarci tutti gli assassini!!
    Non capisco questo buonismo verso chi ammazza , chi è morto la vita nn c'è ha + e i famigliari sono distrutti dal dolore , nn vedo xkè l'omicida debba avere una minima speranza di tornare in libertà.

X la revoca a vita della patente bisognerebbe stabilire il limite da 1,8\2 in su
    Ultima modifica di alby83; 16/08/2007 alle 13:31
    Odio la nebbia !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •