Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Che barba. Sono a dieta..

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    il caffè mi fa lo stesso effetto di una tisana
    Bene dopo questo messaggio, mi sono giocato la reputazione
    Fortuna che non sono dietologo

Quatto quatto mi defilo, ciaoooo!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Bene dopo questo messaggio, mi sono giocato la reputazione
    Fortuna che non sono dietologo

Quatto quatto mi defilo, ciaoooo!

è che ho il sonno facile e pesante, a molti in effetti la caffeina la sera fa un brutto effetto...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    20 minuti di corsa servono a nulla, devi correre almeno 45 minuti.
    Non sono d'accordo, quando si inizia a fare attività fisica dopo un lungo periodo di inattività bisogna andarci piano e fare le cose con gradualità.
    Correre troppo fin dall'inizio può arrecare problemi a tendini ed articolazioni e conseguenti fastidiosi dolori.
    L'ideale è appunto iniziare con sessioni da 20 minuti in cui si alternano equamente fasi di corsa leggera a fasi di camminata, poi nel corso delle settimane si può iniziare ad aumentare di volta in volta la durata della sessione e riservare gradualmente sempre più minuti alla fase di corsa e meno a quella di camminata/recupero.
    Per quanto riguarda l'alimentazione sono d'accordo nel spostare la pasta a pranzo e, in linea generale, nell'introdurre carboidrati preferibilmente nella prima metà della giornata, poi come sempre l'importante è non eccedere nelle quantità.
    Comunque serve pazienza, il peso corporeo va perso molto lentamente senza avere fretta.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

è che ho il sonno facile e pesante, a molti in effetti la caffeina la sera fa un brutto effetto...
    i sono uno di quelli. Nonostante abbia il sonno pesantissimo ( non sento i ladri ) faccio molta fatica ad addormentarmi la sera e se ci bevo sopra il caffè, è finita.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    i sono uno di quelli. Nonostante abbia il sonno pesantissimo ( non sento i ladri ) faccio molta fatica ad addormentarmi la sera e se ci bevo sopra il caffè, è finita.
    pensa che io ne bevo mediamente tra 3 e 6 al giorno, eppure appena mi appoggio da qualche parte mi addormento...(tranne quando sono in ansia per il alvoro che mi vengono le crisi d'insonnia)

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo. Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, quando si inizia a fare attività fisica dopo un lungo periodo di inattività bisogna andarci piano e fare le cose con gradualità.
    Correre troppo fin dall'inizio può arrecare problemi a tendini ed articolazioni e conseguenti fastidiosi dolori.
    L'ideale è appunto iniziare con sessioni da 20 minuti in cui si alternano equamente fasi di corsa leggera a fasi di camminata, poi nel corso delle settimane si può iniziare ad aumentare di volta in volta la durata della sessione e riservare gradualmente sempre più minuti alla fase di corsa e meno a quella di camminata/recupero.
    Per quanto riguarda l'alimentazione sono d'accordo nel spostare la pasta a pranzo e, in linea generale, nell'introdurre carboidrati preferibilmente nella prima metà della giornata, poi come sempre l'importante è non eccedere nelle quantità.
    Comunque serve pazienza, il peso corporeo va perso molto lentamente senza avere fretta.
    Ma ha 21 anni, dai. Non ci credo che non riesce a fare 45 minuti di corsetta a 9-10 km/h.
    Pietro

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo. Visualizza Messaggio
    sì, ciò dipende da persona a persona. Io per esempio ho la dote di poter correre senza allenamento i 10 km sotto i 55 minuti senza fare grossa fatica.
    Certo per un ciccione forse è meglio che inizi con la bicicletta per rinforzare le gambe, e solo dopo iniziare con la corsa.

Menzionato
    0 Post(s)

pensa che io ne bevo mediamente tra 3 e 6 al giorno, eppure appena mi appoggio da qualche parte mi addormento...(tranne quando sono in ansia per il alvoro che mi vengono le crisi d'insonnia)
    sì , anche io sono caffè dipendente, dove lavoro ora non hanno la macchinetta, e mi devo portare il nescafè .
    Però se lo bevo la sera e non sono particolarmente stanco poi non riesco ad addormentarmi.

Menzionato
    0 Post(s)

Ma ha 21 anni, dai. Non ci credo che non riesce a fare 45 minuti di corsetta a 9-10 km/h.
    come detto, varia da persona a persona.
    La letteratura vuole che si cominci con corsa alternata a cammino ecc ecc. così come ha scritto Pier.
    Per noi podisti evoluti ( io ex purtroppo , anzi ti devo chiedere consiglio per un medico ) è molto più semplice anche iniziare da zero.
    Io nell'inverno 2005/2006 mi sparai 10 km senza il minimo allenamento , coi pantaloncini corti e zero gradi. Eppure ce la feci alla grande, senza essere nemmeno stanco alla fine, e senza che mi tirassero i muscoli più di tanto ( e senza grossi dolori nei giorni successivi). Ovviamente non lo facciano i panzoni, io lo faccio perchè sono 65 kg per 181 cm.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Io a 20 anni non ci riuscivo e non fumavo nemmeno. Adesso non corro MAI, credo non riuscirei neanche a fare 5 minuti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •