Mi hai inquadrato bene, con un piccolo particolare mancante, cioè non corro più da un annetto, causa tesi e ora lavoro.
Cmq ogni tanto esco e i miei 10-15 km riesco a farli anche se a velocità ridicola rispetto a prima e senza fiato alla fine.
Ricordo però quando iniziai verso i 15 anni, ero a malapena 1e70 e pesavo 75 kg, quindi ero bello grassoccio: insomma da subito senza pretese di tempo riuscivo a fare 7-10 km, magari fermandomi ogni tanto a recuperare il fiato. Certo con le articolazioni mi è sempre andata bene...
Pietro
Ehi ma non devo perdere 10/20 kg eh???
Il mio medico mi ha detto che occorre una cosa sistematica e fatta bene. Fare 20km fermandosi 300 volte equivale a fare 5 km non fermandosi. Quindi molto meglio iniziare a fare 300metri tutti di un fiato che 3000 e forzare subito al massimo. Mi ha garantito che facendo 20 km a settimana di corsa e mangiando quanto scritto sopra in 3-4 settimane perderò 2-3 kg. La cosa importante è non dar retta al mio metabolismo e finire ogni pasto con un pò di fame. Il discorso che fai tu vale, a sua detta, mantenendo l'alimentazione COSTANTE a prima. Diminuendo le kcal introdotte rispetto a prima e muovendosi costantemente si diminuisce comunque di peso senza stare a fare 50 km. Il rischio alla mia età non è mica l'infarto o il fiato ( andavo comunque fino all'anno scorso molto in montagna e faccio sci di fondo d'inverno quindi un pò ne ho..) quanto il rischio di strappi o stiramenti...
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Tutto giusto, tranne la prima cosa che hai scritto che mi pare una stupidata. Stai tranquillo che se riesci a ingranare con la corsa e ad aumentare il chilometraggio (se ti alleni bene 15 km ti vengono in scioltezza), i chili vanno giù che è un piacere. E poi a me paradossalmente, diminuisce l'appetito quando corro.
Io, senza fare diete particolari, ero passato da 1,70 per 76 kg a 1,78 per 70 kg. Diciamo che ero stato bravo anche a sfruttare la crescita.
Altro esempio: mio padre nel giro di 2 anni è passato da 100 a 75 kg, quindi...
Ciao e in bocca al lupo.
Pietro
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
signori miei...primi 500 grammi persi....![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri