Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Che barba. Sono a dieta..

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    Caro lorenzo, non bastano le scarpe a tacco alto ( ma che scarpe usi , col tacco a spillo? ) , ma per correre bene servono innanzitutto scarpe nuove ( da running e bisogna spendere almeno 70-80 euro ), e non magari vecchie, e soprattutto adatte al proprio appoggio ed alla propria andatura.
    E poi è strettamente necessario fare lo stretching, almeno 15 minuti al giorno. Se non fai quello l'infortunio è assicurato.
    E' il nuovo Carl Lewis!

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

sì. Da quanto ne so lothar è un ottimo tapascione ( scherzo, mi pare cmq che era un gran corridore ma senza grandi pretese di tempi , non so quanto fa sui 10k e sulla mezza ).
    Io purtroppo ho una lesione ai crociati dal 2003 e non posso più allenarmi, ma prima macinavo km su km .
    Adesso ogni tanto mi prendo la briga di punto in bianco di farmi 8-10 km, ma non serve a nulla, anche perchè se sforzo troppo mi fa male il ginocchio. dovrei farlo visitare e, penso, operare.
    Mi hai inquadrato bene, con un piccolo particolare mancante, cioè non corro più da un annetto, causa tesi e ora lavoro.
    Cmq ogni tanto esco e i miei 10-15 km riesco a farli anche se a velocità ridicola rispetto a prima e senza fiato alla fine.
    Ricordo però quando iniziai verso i 15 anni, ero a malapena 1e70 e pesavo 75 kg, quindi ero bello grassoccio: insomma da subito senza pretese di tempo riuscivo a fare 7-10 km, magari fermandomi ogni tanto a recuperare il fiato. Certo con le articolazioni mi è sempre andata bene...
    Pietro

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Mi hai inquadrato bene, con un piccolo particolare mancante, cioè non corro più da un annetto, causa tesi e ora lavoro.
    Cmq ogni tanto esco e i miei 10-15 km riesco a farli anche se a velocità ridicola rispetto a prima e senza fiato alla fine.
    Ricordo però quando iniziai verso i 15 anni, ero a malapena 1e70 e pesavo 75 kg, quindi ero bello grassoccio: insomma da subito senza pretese di tempo riuscivo a fare 7-10 km, magari fermandomi ogni tanto a recuperare il fiato. Certo con le articolazioni mi è sempre andata bene...
    mi consiglieresti un buon medico ( magari in pvt )a cui far visitare il mio ginocchio sx con sospetta lesione ai crociati ?

grazie,luca.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    E' il nuovo Carl Lewis!

me l'aspettavo una foto così da te

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

per quanto ti riguarda, non credere di dimagrire correndo 20 minuti al giorno....
    La corsa va bene, ma almeno 10 km al giorno, e che ne so, circa 50 km minimo a settimana. Oppure decine di km in bicicletta. Cmq in generale serve vita attiva all'aria aperta. Fare 10 km di corsa va bene, ma poi non bisogna restare seduti tutto il resto del giorno...
    Ehi ma non devo perdere 10/20 kg eh???
    Il mio medico mi ha detto che occorre una cosa sistematica e fatta bene. Fare 20km fermandosi 300 volte equivale a fare 5 km non fermandosi. Quindi molto meglio iniziare a fare 300metri tutti di un fiato che 3000 e forzare subito al massimo. Mi ha garantito che facendo 20 km a settimana di corsa e mangiando quanto scritto sopra in 3-4 settimane perderò 2-3 kg. La cosa importante è non dar retta al mio metabolismo e finire ogni pasto con un pò di fame. Il discorso che fai tu vale, a sua detta, mantenendo l'alimentazione COSTANTE a prima. Diminuendo le kcal introdotte rispetto a prima e muovendosi costantemente si diminuisce comunque di peso senza stare a fare 50 km. Il rischio alla mia età non è mica l'infarto o il fiato ( andavo comunque fino all'anno scorso molto in montagna e faccio sci di fondo d'inverno quindi un pò ne ho..) quanto il rischio di strappi o stiramenti...
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Ehi ma non devo perdere 10/20 kg eh???
    Il mio medico mi ha detto che occorre una cosa sistematica e fatta bene. Fare 20km fermandosi 300 volte equivale a fare 5 km non fermandosi. Quindi molto meglio iniziare a fare 300metri tutti di un fiato che 3000 e forzare subito al massimo. Mi ha garantito che facendo 20 km a settimana di corsa e mangiando quanto scritto sopra in 3-4 settimane perderò 2-3 kg. La cosa importante è non dar retta al mio metabolismo e finire ogni pasto con un pò di fame. Il discorso che fai tu vale, a sua detta, mantenendo l'alimentazione COSTANTE a prima. Diminuendo le kcal introdotte rispetto a prima e muovendosi costantemente si diminuisce comunque di peso senza stare a fare 50 km. Il rischio alla mia età non è mica l'infarto o il fiato ( andavo comunque fino all'anno scorso molto in montagna e faccio sci di fondo d'inverno quindi un pò ne ho..) quanto il rischio di strappi o stiramenti...
    Tutto giusto, tranne la prima cosa che hai scritto che mi pare una stupidata. Stai tranquillo che se riesci a ingranare con la corsa e ad aumentare il chilometraggio (se ti alleni bene 15 km ti vengono in scioltezza), i chili vanno giù che è un piacere. E poi a me paradossalmente, diminuisce l'appetito quando corro .
    Io, senza fare diete particolari, ero passato da 1,70 per 76 kg a 1,78 per 70 kg. Diciamo che ero stato bravo anche a sfruttare la crescita .
    Altro esempio: mio padre nel giro di 2 anni è passato da 100 a 75 kg, quindi...
    Ciao e in bocca al lupo.
    Pietro

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    invece e' consigliata da tutti i dietologi.
    La pasta NON FA ingrassare, sono i condimenti a distruggere.
    esatto e ve lo posso garantire, Comunque Gabry hai mai pensato di fare attività fisica? che so Palestra, o Bicicletta?

Per chi ha una vita sedentaria sono un toccasana...

Facci sapere miraccomando... un abbraccio.

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio

è che ho il sonno facile e pesante, a molti in effetti la caffeina la sera fa un brutto effetto...
    Mi hai salvato in corner
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Skyboy Visualizza Messaggio
    esatto e ve lo posso garantire, Comunque Gabry hai mai pensato di fare attività fisica? che so Palestra, o Bicicletta?

Per chi ha una vita sedentaria sono un toccasana...

Facci sapere miraccomando... un abbraccio.
    dice di voler correre 20 minuti tutti i giorni.... non e' affatto male come inizio.
    L'attività aerobica associata ad una dieta ipocalorica e' l'ideale.
    Ovviamente ci vuole un medico che ti segua.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

signori miei...primi 500 grammi persi....
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •