TALIANO DIALETTO REGIONE LOCALITA'
brina brina Corsica
brina brina Liguria
Brina Brosa Veneto Belluno
brina bròsema Veneto AltoVicentino
brina iddighia Sardegna Dorgali
brina jelate Molise
brina jeléne Abruzzo
brina jlacc Abruzzo san giovanni lipioni
brina prina Piemonte
brinata bruinèda (Grosio) Lombardia
brinata molto intensa cisampa Piemonte
vado a letto perche' le zanzare mi stanno mangiando ed avrei anche sonno.
![]()
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Dico l'ultima è poi vado a nanna questo è Pescarese marinaro
ARM LU SCAF : Accendi il motore della barca
oppure cefalo o muggine dir si voglia pesce tipicamente adriatico :Qui si dice la MUJELLA un giorno mentre ero al porto di Pescara passo un Veneziano e mi chiese che tipo di pesce era quello che avevo appena pescato...la tenera età mi porto a dire un mix tra italiano e dialetto abruzzese tante' che dissi la MUGIELLA ancora oggi se ci ripenso mi viene da ridere....come si dice: quanto sei bella gioventu'...ecc. ecc. non ricordo il seguito
Buonanotte![]()
io sono iscritto anche su meteo abruzzo , sei tu quello che ha la stazione di spoltore allora?
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Si sono io....si chiama Abruzzo Meteo
Non abito a Spoltore ma in una frazione di questo comune che sorge sulle colline del Pescarese (in pratica sono a 3 minuti di motorino da Spoltore) nota dolente Spoltore è a 185 mt s.l.m. io sono a 20 mt s.l.m. cioe' la frazione di Santa Teresa dove attualmente risiedo lo è, mentre la mia VP2 sorge a 8 mt s.l.m. cmq a 4 km da Pescara mia città natale dove ho vissuto per 21 anni della mia vita
Succede che a volte a Spoltore nevbica è imbianca di brutto mentre dove abito io 3 minuti di motorino spesso fa solo acqua neve...ecco perchè dicevo purtroppo sopraEsempio 2005 Spoltore 70 cm di neve casa mia solo na quindicina
cmq meglio di Pescara dove si soffre molto d'inverno per le neve che spesso imbianca tutte le zone limitrofe snobbando la mia città natale tranne in rari eventi tipo 93-96-99 quando fece i nevoni epici
(Burian Docet
)
Xio can!!!
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Oggi altra iniezione di Veneto...mamma che roba....quando parlate veloce per noi umili peccatori terroni è un impresa titanica capirvi
.....cmq anche il dialetto Veneziano è niente male......dai dai tra qualche giorno inizio con le prime prove audio delle mia interpretazione del dialetto Veneto e se vengono bene le posto.....poi datemi il voto pero'
![]()
Alcuni modi di dire in venxiano:
http://www.venessia.com/terminicomuni.htm
Enjoy
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri