Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85
    Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Questione Padre Pio: una riflessione sui miracoli.

Insomma, incuriosito da un passo del libro di Odifreddi in cui si affermava con sarcasmo che le stimmate erano in realtà costituite da tintura di iodio ho fatto una piccolissima ricerca in merito. Ebbene, sembra che il padre fosse molto restio a farsi controllare dai medici, cosa che getta moltissimi dubbi sulle sue doti miracolose.
    Se fossi cattolico mi sentirei indignato, invece il Padre viene da molti idolatrato: è palese che si tratta di un caso di superstizione, eppure ultimamente c'è stato uno scoppio di entusiasmo culminato se non sbaglio con una fiction a lui dedicata..
    Mah
    Ultima modifica di Thomyorke; 04/09/2007 alle 14:14
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Padre Pio: un impostore?

ecco l'analisi del professor Amico Bignami, inviato dal Sant'Uffizio:«[Le stigmate]…rappresentano un prodotto patologico, sulla cui genesi sono possibili le seguenti ipotesi: a) …determinate artificialmente o volontariamente; b) …manifestazione di uno stato morboso; c) …in parte il prodotto di uno stato morboso e in parte artificiale… Possiamo… pensare che… siano state mantenute artificialmente con un mezzo chimico, per esempio la tintura di iodio. Ho notato... una pigmentazione bruna dovuta alla tintura di iodio. È noto che la tintura di iodio vecchia… diventa fortemente irritante e caustica».
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Brezza tesa L'avatar di luca78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    Insomma, incuriosito da un passo del libro di Odifreddi in cui si affermava con sarcasmo che le stimmate erano in realtà costituite da tintura di iodio ho fatto una piccolissima ricerca in merito. Ebbene, sembra che il padre fosse molto restio a farsi controllare dai medici, cosa che getta moltissimi dubbi sulle sue doti miracolose.
    Se fossi cattolico mi sentirei indignato, invece il Padre viene da molti idolatrato: è palese che si tratta di un caso di superstizione, eppure ultimamente c'è stato uno scoppio di entusiasmo culminato se non sbaglio con una fiction a lui dedicata..
    Mah
    Per quanto sia scettico anche io su Padre Pio e anche sulle stimmate in generale, credo che nessuna persona sana di mente stimi Padre Pio perchè aveva delle ferite sulle mani, ma sia una cosa legata a quello che faceva e diceva.

Menzionato
    0 Post(s)

Mah, so solo che fingendosi una entità ultraterrena ha condotto all'idolatria e alla superstizione parecchia gente, commettendo una azione che, credo, dal punto di vista della etica condivisa dovrebbe essere etichettata come patetica, grave ed estorsiva.
    Non sarei poi tanto sicuro che la fama di padre Pio sia giunta a prescindere dal contesto drammatico e trascendente delle sue stimmate e, udite udite, del dono dell'ubiquità...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    Mah, so solo che fingendosi una entità ultraterrena ha condotto all'idolatria e alla superstizione parecchia gente, commettendo una azione che, credo, dal punto di vista della etica condivisa dovrebbe essere etichettata come patetica, grave ed estorsiva.
    Non sarei poi tanto sicuro che la fama di padre Pio sia giunta a prescindere dal contesto drammatico e trascendente delle sue stimmate e, udite udite, del dono dell'ubiquità...
    Come ti ho detto sono molto scettico anche io, anzi non ci credo proprio per niente. Se poi penso che la chiesa cattolica si è buttata a pesce per farlo santo

Però è tutto da dimostrare: anche Gesù Cristo era e può essere considerato un impostore, uno che sobillava al cannibalismo ecc..
    eppure, che tu creda o meno ai suoi miracoli, è stato uno dei più grandi rivoluzionari della storia i cui principi incredibili per quei tempi e luoghi sono ancora oggi inattaccabili.

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca78 Visualizza Messaggio
    Come ti ho detto sono molto scettico anche io, anzi non ci credo proprio per niente. Se poi penso che la chiesa cattolica si è buttata a pesce per farlo santo

Però è tutto da dimostrare: anche Gesù Cristo era e può essere considerato un impostore, uno che sobillava al cannibalismo ecc..
    eppure, che tu creda o meno ai suoi miracoli, è stato uno dei più grandi rivoluzionari della storia i cui principi incredibili per quei tempi e luoghi sono ancora oggi inattaccabili.

impostore Gesù Cristo?non credo proprio,era una bravissima persona che ha fatto tanto del bene al prossimo,vivendo la sua vita nel modo più normale possibile accanto alla sua adorata moglie.
    non è lui l'impostore

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da franko83 Visualizza Messaggio
    impostore Gesù Cristo?non credo proprio,era una bravissima persona che ha fatto tanto del bene al prossimo,vivendo la sua vita nel modo più normale possibile accanto alla sua adorata moglie.
    non è lui l'impostore
    che avesse o meno la moglie non lo so, comunque questo non cambierebbe la mia idea su di lui nè considerandolo un uomo normale nè considerandolo figlio di Dio.

Quello che volevo dire è che bisogna essere scettici riguardo ai miracoli ma per correttezza bisogna esserlo anche su quelli che cercano di smontarli.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Non so se fossero finte o meno. Di certo hanno giovato. Più all'entourage che a lui...

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Quello che so è che la Chiesa stessa si fa mille scrupoli prima di sentenziare un miracolo o la Santità di una persona, non è cosa così semplice... proprio Padre Pio non è stato subito "creduto"

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Su Padre Pio ne ho lette parecchio e anche di peggiori. A me fa specie che la Chiesa si è accorta della santità del frate sopratutto di fronte al vero miracolo accertato di Padre Pio: la moltiplicazione delle entrate (esentasse of course).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •