Verissimo, anche mio marito dice lo stesso di me!![]()
A parte gli scherzi..è davvero importantissimo ridere, giocare ed essere un po' matti nella coppia, non prendersi troppo sul serio..![]()
Vi confido un segreto..![]()
anzi, no, altrimenti che segreto sarebbe?!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Quanta veritÃ* nelle tue parole, grazie!Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Avete ragione, una cosa che mi è sempre mancata è la bellezza di ridere, sfottersi un po', il non aver paura di offendersi l'un l'altro, scherzare insomma.
Pensate, ogni volta che facevo una battuta diceva di smetterla di dire cazzate, di fare la persona seria e che odiava quando facevo così.
Nei vari giretti che ci siamo fatti in compagnia di amici, non appena scherzavo un po' mi diceva di smetterla.
Sto meglio così, credetemi.
E chissÃ*, magari troverò un'altra ragazza che mi sappia apprezzare. Non chiedo molto in fondo, solo un po' di complicitÃ* e rispetto reciproco, il resto vien da sè.
...e pensa che secondo me e' la via piu' semplice. Non vedere il proprio marito o moglie come un limite a se stessi od un giudice della cassazione ma come un compagno di giochi ed avventure rende tutto piu' facile. Stavo assieme ai miei amici perche' mi divertivo: ovvio che devo fare lo stesso con mia moglie.Originariamente Scritto da Elena
Come quella volta che mi ha chiesto che giornali comprare...Io serafico le ho detto di prendere 'il giorno' e 'le ore'. Non vi dico la sua faccia al ritorno dopo aver comprato un pornazzo a sua insaputa in un edicola al di fuori di una chiesa in pieno orario di uscita messa... Ancora oggi pero' ci ridiamo sopra.
Oppure quando apre la porta del bagno e le cade in testa un bicchiere d'acqua...
O quando si coalizza col figlio per farmi gli scherzetti...
Basta poco, l'importante e' aver voglia di ridere.
Vedrai che questa persona la troverai, basta che tu la cerchi con il giusto atteggiamento.Originariamente Scritto da Thor
Oltre ad averla conosciuta in un bowling, quella sera avevo la congiuntivite ed un simpaticone mi aveva appena saccagnato la macchina facendogli cadere addosso un albero che stava tagliando. Ero non di ottimo umore, pieno di aghi di pino e di resina. Peggio di cosi'... Eppure, e' bastato uno sguardo per capirci.
....magari mi maledirai quando sarai immerso tra pannolini e tettarelle, ma te lo auguro. E ti auguro anche di vagare di notte per la citta' alla ricerca di una tachipirina per il neonato febbricitante, una scarpa di un tipo e una no, pantaloni della tuta e maglione rosa e che il farmacista di turno ti scambi per un tossico....Queste si' che son cose che ti faran sorridere. Avrai fatto solo che il tuo dovere di padre, ma sai quanto ridere quando ci ripenserete..?![]()
![]()
Originariamente Scritto da Tubular Bells
Una settimana fa a cena, guardando la pubblicitÃ* di Banca Intesa(sapete quella in cui alcune coppie portano una porta, o altri pezzi d'arredo e dicono"questo è il nostro 5%, con quelle facce felici...)
Mio marito sogghigna, poi mi guarda e fa: Oh, settimana prossima quando smontiamo il cesso lo portiamo alla direttrice e le diciamo "questo è il nostro 5%!![]()
![]()
![]()
Ho riso per tutta la sera, quanto ci siamo divertiti..
Il gabinetto è rotto davvero e mio marito è capace di fare una roba simile!![]()
Poi la direttrice della Banca Intesa la conosciamo da anni e immaginavo la sua faccia!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Il gabinetto e' rotto davvero? Non e' che anche voi fate parte di quegli sfigati cui ogni due per tre si spacca l'asse??? Credimi, noi ci abbiam rinunciato e ce lo teniamo senza. E pensare che il cesso dei miei ha quasi trent'anni ed ancora la sua asse originale... Rivoglio i cessi di una volta...!!!Originariamente Scritto da Elena
![]()
ok ok tutto bello, ma non si è sempre compagni di giochi e avventure..c'è tutto il resto..i problemi, i fastidi, le incompatibilitÃ* caratteriali ecc..li si che devi porre dei limiti a te stesso per salvare la vita della coppia..in 2 si devono fare sempre delle rinuncie personali poche balle..non ho detto che è spiacevole, bisogna essere disposti a farle..l'uomo molto spesso di "zerbina", lo abbiamo fatto tutti, chi piu' e chi meno, chi non lo ammette mente a se stesso..non c'è niente di male..io penso ci sia un etÃ* in cui si possono fare delle rinunce e etÃ* (come quella di luca e la mia) dove non conviene (mio parere personale) o comunque non si deve mai arrivare all'eccesso..poi l'etÃ* avanza e ci si rende conto che si è disposti a perdere qualcosa di se stessi pur di non affrontare lo spettro della solitudine, che a 25 anni è una roccia, a 35-40 diventa una montagna....e pensa che secondo me e' la via piu' semplice. Non vedere il proprio marito o moglie come un limite a se stessi od un giudice della cassazione ma come un compagno di giochi ed avventure rende tutto piu' facile. Stavo assieme ai miei amici perche' mi divertivo: ovvio che devo fare lo stesso con mia moglie.
Lioz..io e mio marito abbiamo passato periodi tremendi, ma ci amiamo ancora, ovviamente in modo diverso rispetto ai primi anni..
Abbiamo litigato e litighiamo tutt'ora, anzi devo ammettere che gli "scontri" più "violenti" sono stati durante i primi tre/quattro anni..
Poi si conosce meglio il proprio compagno..la cosa importante, secondo me, è non rinvangare MAI il passato, anche i litigi devono essere intelligenti, discutere del problema attuale e non tirar fuori vecchi rancori..
Poi ognuno trova la propria strategia per sopravvivere a questi scontri.. io per esempio, brontolo, brontolo, brontolo anche per un'ora, ma mio marito ormai ha capito che se mi lascia sfogare nel giro di pochissimo tempo mi passa tutto..
Invece, quando lui è incazzatissimo, faccio un po' la ruffiana e funziona, poi con calma si discute del problema e si cerca di risolverlo, ove sia possibile..
Si cerca di venirsi incontro.. l'importante è rispettarsi!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Credo sia la strategia dei mariti. Anch'io infatti l'adotto con Giovanna e debbo dire che funziona benissimo.Originariamente Scritto da Elena
No, non è che si litiga spesso. Anzi, litighiamo un pò poco per la veritÃ*.
Qualche pomodoro in faccia ogni tanto andrebbe più che bene!
Eh eh... su questo siete furrrbe. Inoltre avete quell'arma nascosta che fa muovere il mondo...Invece, quando lui è incazzatissimo, faccio un po' la ruffiana e funziona, poi con calma si discute del problema e si cerca di risolverlo, ove sia possibile..
Si cerca di venirsi incontro.. l'importante è rispettarsi!![]()
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri