Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
...che di certezze ne ha ben poche (le uniche sono le vittime che sono quasi 3000)...si sono fatte 1000 ipotesi, parole discussioni....c'è la versione ufficiale dell'attentato di al Qaeda, ma ci sono anche altre supposizioni che, partendo alle analisi dei filmati, smonterebbero questa "messa in scena", insinuando che ci sia stato un qualcosa di organizzato e studiato...
...dai filmati molti contesterebbero il modo in cui si sono letteralmente afflosciate su se stesse le torri, come se ci fosse stata un'esplosione controllata...le strutture metalliche, si dice che fu impossibile che si fondessero per il calore sprigionato dell'incendio e che quindi ci dev'essere stato qualcos'altro sotto....e tant'altro...
...partendo dal presupposto che nel mondo è pieno di malpensanti e che molta gente anche di fronte all'evidenza ha il maledetto vizio di sollevare dei dubbi, io sono convinto della veridicità della versione ufficiale...a uno può anche non piacere il modo in cui Bush&co hanno poi agito, però guardando il crollo sono convinto che il mix tra urto dell'aereo e incendio abbia fatto cedere la struttura portante delle Twin Towers.
Non dimentichiamoci che gli aerei sono piombati sulle torri penso sui 400km/h e le hanno "infilzate" trapassandole(l'esposione è uscita dalla parte opposta dello schianto). L'impatto dell'aereo all'interno della struttura portante della torre è stato sicuramente devastante...molti pilastri saranno stati "tranciati" di netto, molti altri piegati, pertanto secondo me è venuto meno quell'equilibrio statico di un edificio del genere. Se tagliamo dei pilastri, è logico che il solaio sovrastante avrà una flessione anomala...e sopra il punto dell'impatto ci saranno stati ancora 10 piani, quindi figuriamoci il peso proprio dell'edificio che stava al di sopra dell'impatto che gravava su una struttura portante monca ed instabile...e in più sottoposta al calore di un incendio che non avrà fatto fondere l'acciaio, ma ne avrà alterato le caratteristiche meccaniche rendendolo più "fragile"...
...secondo me mancando dei pilastri portanti ha ceduto il solaio sovrastante che è andato eccessivamente in flessione (per peso proprio e per quello che sta sopra)...flessione eccessiva anche a causa del calore dell'incendio che ha fatto ammorbidire l'acciaio. Cedendo il solaio di schianto, la torre non ha potuto reggere un tale "scossone" improvviso generato dal peso di 10 piani di torre quindi un piano per volta, si è insaccata su se stessa.
...stamattina guardando un po' in rete, in cui visto l'anniversario odierno c'è ampio risalto sulle home page dei principali siti generali, ne ho lette di tutti i colori e allora mi è girato di scrivere un po' il mio pensiero...
...voi che ne pensate?
Penso che io direttamente non posso permettermi di dare giudizi, perchè non ho informazioni dirette...ne sono state dette tante, tutto il contrario di tutto...qualche dubbio ce l'ho, ci sono alcune cose che la versione ufficiale spiega in maniera davvero forzata...
Vorrei lavorare al NIST (National Institute of Standards and Technology), sono loro ad essere stati incaricati di verificare se, nelle condizioni createsi l'11/09/2001, l'acciaio utilizzato per la costruzione delle torri avrebbe pototo fondersi...
Sono altrettanto convinta che noi non conosceremo mai la verità nei suoi dettagli. Forse, ma dico forse, tra mooooolti anni qualcosa salterà fuori, ma ho dei dubbi anche a riguardo.
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Quel giorno rimarrà vivo nella mia mente per sempre.E ancora oggi rivedere quelle immagini fa male,tanto male.Sembra assurdo che sia passato tutto questo tempo già,eppure sembra accaduto ieri.La disperazione,le urla della gente,chi si buttava dalle finestre sperando di salvarsi o preferendo una morte forse più "comoda"....non lo potrò mai dimenticare,non potremo mai dimenticarlo. Da quel giorno la nostra vita è cambiata. Da quel giorno ogni giorno mi sveglio con la consapevolezza e la paura che possa succedere qualcosa,la fatidica domanda"cosa sarà successo oggi?","Chi sarà morto?". La paura quando sono in giro per Roma o in metro,che possa ccadere qualcosa,il guardare con sospetto chiunque,perchè da un momento all'altro potrebbe aprire la giacca e farsi saltare in aria....Un ricordo sincero e commosso alle vittime di quegli attentati e ai loro familiari.
PS:Questo video nella sua drammaticità è davvero bellissimo.Mi sono sinceramente commosso.
Come tutti mi sono fatto un' idea di quella giornata storica. Tirando le somme sono per il complotto, detto molto brutalmente. Credo a poco o nulla alla versione ufficiale.
L'unica cosa certa come è stato detto, sono le vittime. Vittime a cui va un sentito ricordo in ogni caso, che vi sia stata orchestrazione o meno.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Un ricordo alle 2986 vittime di quei vili attacchi.... RIP.
Guarda..non ho voluto scriverlo perchè pensavo sarebbe stato poco carino e avrebbe potuto generare un putiferio. Però bene o male QUALCHE vittima CERTA c'è stata (vuoi quelle che si sono buttate giù dalle torri in preda alla disperazione, quelli non erano fantocci...), su questo non c'è nulla da argomentare.
Per il resto ho ben presente quello che vuoi dire e ti dirò che sono d'accordo con chi la vede in quella maniera.
Mi fermo quà che è meglio.
Ultima modifica di Cris1981; 11/09/2007 alle 12:15
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri