Lascia perdere. Grillo è un fuoriclasse, su questo non ci sono dubbi. Ha tutta la rabbia di uno che è stato bandito dalla TV perchè dice le cose come stanno, ha sempre avuto il coraggio di pisciare in testa ai potenti, e non è da tutti. Ma poi, mica le sue accuse sono campate per aria. Sfido chiunque a dire che Grillo è uno che non si documenta, che non arriva a rompere le balle carte alla mano, eccetera. Il qualunquismo non prevede la prassi di fare nomi e cognomi, citare fonti, denunciare fatti concreti. Se lo arrestano io scendo in piazza, giuro. Se non altro perchè sta insegnando al paese che nel 2007 la TV non è tutto, ed esiste una cosa miracolosa che si chiama Internet, che garantisce piena libertà e permette anche all'ultimo dei mentecatti di tirar su un esercito, se ha ragioni credibili da vendere... Ha ragione Grillo quando dice: «Berlusconi? E' acquattato nell'ombra e si rode dall'invidia, se ne sta in un angolo e si chiede come ha fatto quello lì, senza soldi, a fare un casino del genere». Io poi non capisco queste paranoie preventive "alla Mazza": agli spettacoli di Grillo non ci sono violenti, non ci sono bandiere, non ci sono partiti, non ci sono fumogeni, non ci sono molotov. I benpensanti, finchè se la prendevano coi no global potevano tirar fuori la scusa del comunismo, dei danni, dell'illegalità eccetera... adesso, scusatemi, ma si attaccano al c***o. Dalla parte del torto ci sta la classe politica e i suoi leccapiedi, non ci piove. Oggi qualcuno ha mandato in corto il meccanismo e ha trovato il sistema per farli preoccupare davvero. E' tutto questo è sano, per questo paese, non fidatevi di chi dice che è pericoloso. Basta stare con gli occhi aperti. Una cosa è certa: così non si può più andare avanti.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
E perchè? Dove sta scritto? Chi impone le regole? Lui non fa politica, lui sta cercando di dare una spallata allo schifo che c'è ed è sotto gli occhi di tutti... Il suo scopo è mandare avanti i cittadini, con liste civiche che partano dal basso perchè in alto ormai sti mentecatti non ci rappresentano più e non sanno nemmeno quali siano le esigenze basilari della gente comune. Dice le parolacce? Embè? Cos'è tutta questa voglia di bon-ton? Tutto questo perbenismo? E' già tanto che non sia ancora scoppiata una rivolta, la classe politica piuttosto cerchi di captare questi segnali, anzichè frignare e dire "ricevo continue minacce". Ti minacciano? Meglio: così righi dritto. E se succede qualcosa di brutto, sia chiaro, succede per colpa loro, perchè sono dei disgraziati... mica per colpa di chi fa notare alla gente che questi sono dei disgraziati! I telegiornali quando parlano di mafia si riempiono la bocca con tante belle parole contro l'omertà di certi meridionali... Ora invece pare che ad avere il coraggio di parlare si rischi l'insurrezione. Io non ho paura perchè non ho niente da perdere, chi invece ha rubato o ha malgovernato DEVE aver paura.
Inoltre, la vera satira e la politica vanno a braccetto dai tempi di Aristofane. Io ne ho abbastanza della satira all'acqua di rose di Colorado Cafè e di Mai dire Grande Fratello. Se i giornalisti non fanno il loro dovere, è giusto che i comici dicano le cose come stanno. Tanto la gente, di fronte alla precisione dei dati che emergono da certi spettacoli, capisce che c'è una bella differenza tra il comico credibile e il comico che può tranquillamente essere preso sottogamba.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
sta cagando fuori dalla tazza, ormai è andato..
Mi è piaciuta molto la reazione di prodi.
Ci voleva coraggio a dire che i politici sono lo specchio della società..
pienamente d'accordo con lui..
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ti straquoto Tormenta, infatti è la stessa cosa che penso anche io, può essere anche vero che grillo stia esagerando, ma questa politica LO FA DA SEMPRE che esagera... non dimentichiamo i casini politici che ci sono stati in passato ragazzi GRILLO esagera con le parole? Ma secondo voi la politica ha fatto diversamente? invece che con le parole sono andati ai fatti.
Ricordiamo che la politica italiana ha avuto intrecci anche con la MAFIA ehh! magari secondo voi questo non centra nulla ... ma non è cosi... centra centra... fanno i porci comodi loro e nessuno deve alzare la voce?
Certo ora bisogna vedere come va a finire. Speriamo che almeno trovano un accordo decente per sbollentare questo macello!
E che c'è di male nel fare questo da una parte e contemporaneamente denunciare determinate porcherie dall'altra? Mi viene in mente un nome a caso: Bossi... non lo fa? Allora va bene rompere i ******** e fare i giustizialisti solo quando si porta avanti la causa del settentrione?
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri