Dimenticavo un altro toscano piuttosto importante: Andrea Bocelli.![]()
personalmente,non mi piacciono molto,li preferivo quando cantavano nelle piazze con ingresso libero.il successo li ha portati a commercializzare se stessi e soprattutto il raggamuffin ma è normale che sia così, sono leggi del mercato alle quali non si sfugge.
L'aspetto più rilevante è il loro successo nonostante il dialetto stretto(che si lega a meraviglia con la musica reggae,dal roots allo stesso ragga) usato nelle canzoni,una cosa del tutto inusuale.ho visto dei loro concerti in alcune città italiane,non mi aspettavo tanta gente.incredibile
quoto tutti e tre gli interventi
![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Uff! Ma questo è razzismo vero e proprio...
Se parlasse un meridionale male di una città del nord o un milanese male di Bergamo, lo avrebbero giustamente bannato o penalizzato e allora qual'è la differenza?
MI astengo dall'esprimere giudizi su Taranto, conoscendo bene tutta la Puglia, non finirei mai di fare paragoni.
Io direi che dovresti solo esser fiero di avere a un ora da casa una delle più belle città di italia, artisticamente parlando la più bella del Sud.
Non capisco questa tua persistenza nel criticare ogni cosa appartenga al Salento (abitanti compresi).
Spero che vengano presi provvedimenti in fretta, i tuoi odiosi commenti danno fastidio a me, Lucano, figuriamoci a chi in quella terra ci vive.
Se nu te scierri mai delle radici ca tieni
rispetti puru quiddre delli paisi lontani!
Se nu te scierri mai de du ede ca ieni
dai chiu valore alla cultura ca tieni!
(peccato che con te non funzioni...)
Ps: Conosco tanta brava gente di Taranto, anche un mio Zio è di Taranto, per fortuna c'è chi la pensa in modo molto diverso.
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
I Negramaro sono una trave di legno nel deretano.
![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri