Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 91

Discussione: Negramaro

jami
    Ospite

Predefinito Re: Negramaro

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Beh, allora vediti la colonna a Piazza Sant' Oronzo
    ma quanti anni hai, 3?

ripeto: arinonmenefregaunaceppa di dove sta la colonna! anche perchè quella colonna è rimasta a pezzi accanto all'altra a Brindisi per secoli e nessuno se l'è filata. Si è poi scelto di usarla (iniziativa di un'impresa leccese) come simbolo dell'unione delle due città perchè sant'Oronzo salvò Brindisi dalla peste. Sinceramente, lo preferisco.

senti ma su Taranto non hai niente da dire?

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Non canteranno in dialetto ma sono due ottime e grandi artiste. E' inutile, la differenza è tanta
    La differenza è tanta sì, ma tra il tuo modo di argomentare e il mio: io non sono abituato a menare il can per l'aia quando so di avere torto marcio, non divago e non mi sbilancio in dichiarazioni senza fondamento laddove non sento di avere almeno un minimo di competenza.

Diciamoci le cose come stanno, Francesco: anche oggi ti è scappata qualche castroneria di troppo, ok? La prima l'hai detta quando te ne sei uscito con sta cosa che i Negramaro sono diventati famosi solo grazie a qualche spinta di NON SI SA CHI, lasciando intendere che questo NON SI SA CHI agisse all'interno di qualche fantomatica strategia di promozione turistica legata alla provincia di Lecce. A parte il fatto che di per sè non vedo che cosa ci sarebbe di male (infondo Carmen Consoli non produce una qualche forma di ritorno in termini promozionali per Sicilia? I Subsonica non trainano la scena musicale Torinese? Venditti non rappresenta Roma? E così via... Ma tutto questo avviene grazie al talento degli artisti, non è che questi cantanti sono stati lanciati dalle apt delle loro città!).

Detto questo però, Francesco, lasciami aggiungere che con queste storie contro il Salento ci ha stancato (per usare un eufemismo). Io non mi incazzo per difendere Negramaro, dei quali non me ne può fregar di meno: a me manco piacciono. Io sono rotto le scatole del fastidioso atteggiamento che contraddistingue regolarmente i tuoi post relativi alla Puglia, perchè il livello delle tue argomentazioni è un'insulto al prestigio della nostra regione e ci rende ridicoli agli occhi dei forumisti di tutta Italia. Ma non ti rendi conto che tutto questo tuo sentimento antisalentino, oltre a palesare una sostanziale invidia che faresti meglio a nascondere per dignità, è sintomo di un ridicolo campanilismo che ormai va scomparendo persino negli stadi? E falla finita una volta per tutte!

Hai detto che il dialetto salentino non se lo fila nessuno ed io ti risposto che le vendite dei dischi dei SSS hanno abbondantemente dimostrato il contrario. Allora, in preda alla tua personalissima crociata dei pezzenti, te ne sei uscito prima con dei cantanti tarantini del passato che non conosce pressochè nessuno, e poi con Mietta - che tra l'altro ha deliziato tutti noi con "vattene Amore" in coppia con Amedeo Minghi, mica pizza e fichi eh... - e Mariella Nava le quali, per quanto possano essere brave (mah...), non cantano in dialetto QUINDI NON C'ENTRANO UN C*ZZO con ciò di cui stavamo discutendo. Insomma: anzichè continuare ad arrampicarti sugli specchi cambiando argomento, cavillando in maniera infantile e cercando di andare off topic per farmi perdere il filo del discorso oltre che la pazienza, ritirati in un dignitoso silenzio che fai la meglio figura, va là.

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    La differenza è tanta sì, ma tra il tuo modo di argomentare e il mio: io non sono abituato a menare il can per l'aia quando so di avere torto marcio, non divago e non mi sbilancio in dichiarazioni senza fondamento laddove non sento di avere almeno un minimo di competenza.

Diciamoci le cose come stanno, Francesco: anche oggi ti è scappata qualche castroneria di troppo, ok? La prima l'hai detta quando te ne sei uscito con sta cosa che i Negramaro sono diventati famosi solo grazie a qualche spinta di NON SI SA CHI, lasciando intendere che questo NON SI SA CHI agisse all'interno di qualche fantomatica strategia di promozione turistica legata alla provincia di Lecce. A parte il fatto che di per sè non vedo che cosa ci sarebbe di male (infondo Carmen Consoli non produce una qualche forma di ritorno in termini promozionali per Sicilia? I Subsonica non trainano la scena musicale Torinese? Venditti non rappresenta Roma? E così via... Ma tutto questo avviene grazie al talento degli artisti, non è che questi cantanti sono stati lanciati dalle apt delle loro città!).

Detto questo però, Francesco, lasciami aggiungere che con queste storie contro il Salento ci ha stancato (per usare un eufemismo). Io non mi incazzo per difendere Negramaro, dei quali non me ne può fregar di meno: a me manco piacciono. Io sono rotto le scatole del fastidioso atteggiamento che contraddistingue regolarmente i tuoi post relativi alla Puglia, perchè il livello delle tue argomentazioni è un'insulto al prestigio della nostra regione e ci rende ridicoli agli occhi dei forumisti di tutta Italia. Ma non ti rendi conto che tutto questo tuo sentimento antisalentino, oltre a palesare una sostanziale invidia che faresti meglio a nascondere per dignità, è sintomo di un ridicolo campanilismo che ormai va scomparendo persino negli stadi? E falla finita una volta per tutte!

Hai detto che il dialetto salentino non se lo fila nessuno ed io ti risposto che le vendite dei dischi dei SSS hanno abbondantemente dimostrato il contrario. Allora, in preda alla tua personalissima crociata dei pezzenti, te ne sei uscito prima con dei cantanti tarantini del passato che non conosce pressochè nessuno, e poi con Mietta - che tra l'altro ha deliziato tutti noi con "vattene Amore" in coppia con Amedeo Minghi, mica pizza e fichi eh... - e Mariella Nava le quali, per quanto possano essere brave (mah...), non cantano in dialetto QUINDI NON C'ENTRANO UN C*ZZO con ciò di cui stavamo discutendo. Insomma: anzichè continuare ad arrampicarti sugli specchi cambiando argomento, cavillando in maniera infantile e cercando di andare off topic per farmi perdere il filo del discorso oltre che la pazienza, ritirati in un dignitoso silenzio che fai la meglio figura, va là.

Un po' eccessivo nei toni, forse, però....

always looking at the sky

Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Devo dire che questa rivalità tra la Puglia centro-settentrionale e il Salento è fuori dalla realtà. Semplicemente non esiste. Resiste invece una accesa rivalità tra squadre calcistiche, ma lascia il tempo che trova. La Puglia deve la sua bellezza anche al Salento. Mi sento cittadino del mondo e mi sembra assurdo litigare per stupido campanilismo con i vicini di casa .
    Le polemiche stancano. Specie quando si fondano sul nulla.

Per scrivere questo messaggio Andrea Salento mi ha pagato 100 euro. A sua volta è stato rimborsato dalla provincia di Lecce.

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio

ma non sei trentino

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    ma non sei trentino
    Evidentemente no, altrimenti sarei un pazzo furioso, non trovi? Ci vivo da anni, in questa bellissima regione.

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nikkolo Visualizza Messaggio
    un calcio ne palle....
    Quoto
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Vediamo musicisti e cantanti delle mie regioni.
    Delle Marche dove sono nato non mi viene in mente nesssuno, a parte Gioacchino Rossini...

La Toscana, dove vivo, invece abbonda:
    Giacomo Puccini
    (caliamo subito )
    Gianna Nannini
    Raf
    Riccardo Fogli
    Piero Pelù-I LIfbiba
    Nada
    Irene Grandi
    Riccardo del Turco
    Marco Masini
    Piero Ciampi
    Davide Riondino
    Roberto Benigni (cantante per caso)
    .....

jami
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Delle Marche dove sono nato non mi viene in mente nesssuno, a parte Gioacchino Rossini...

Giacomo Puccini
    (caliamo subito )
    Gianna Nannini
    Raf
    Riccardo Fogli
    Piero Pelù-I LIfbiba
    Nada
    Irene Grandi
    Riccardo del Turco
    Marco Masini
    Piero Ciampi
    Davide Riondino
    .....
    beh tra i marchigiani c'è il bravissimo Giovanni Allevi

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio

Giacomo Puccini
    (caliamo subito )
    Gianna Nannini
    Raf
    Riccardo Fogli
    Piero Pelù-I LIfbiba
    Nada
    Irene Grandi
    Riccardo del Turco
    Marco Masini
    Piero Ciampi
    Davide Riondino
    .....
    A quest'ora mi tornano alla mente "solo" Domenico Modugno e Renzo Arbore !

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •