Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 188
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Multe salate a chi tiene...

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Oppure, rigiriamo la frittata. Voi cosa fareste?
    Più controlli. Se io voglio tirarmi nero e torno a casa senza auto, perchè non posso farlo?

Tra l'altro il limite orari alla vendita di alcolici c'era anche in UK, non siamo certo i primi al mondo. Anno scorso, però, è stato eliminato.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Non e' che queste parole ti facciano molto onore, neh...
    Niente di personale Tub, lo sai
    Sono solo un pò critico nei riguardi di certi aspetti dell "italianità"...poi l'essere italiani non è sempre un difetto sia chiaro, ci sono ottimi elementi anche qui...però ogni tanto davanti a certe affermazioni del tipo "la legge comincia a perdere la flessibilità stupida made in italy e la pacchia finisce PERCIO è una dittatura".....mi rende un pò inquieto il fatto di sapere che avere leggi severe sia considerato "da dittatura" anzichè da "stato NORMALE"....non fraintendere Tub,

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Insomma: non abbiamo solo noi questo problema. In altri posti sono enormemente più drastici che da noi (ricordate le campanelle della mezzanotte dell'ultimo giro nei pub inglesi?)
    Sì, ma poi vai al club, Maurizio. Sono solo abitudini diverse.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Concordo con la legge... è un po' come buttare la carta della caramella per terra, dovrebbe essere nel buon senso di tutti inquinare il meno possibile, ma a volte il buon senso non basta (o proprio non c'è)... quì entra in gioco la legge! Il mio dubbio è nel come verrà fatta rispettare!

QUOTISSIMO....giacchè gli italiani davanti al discorso "rispetto nei confronti dell'altro" sono piuttosto "sordi" è bene che si usino le "cattive".....non ce l'ho con l'Italia, VOGLIO uno stato che funziona, costi quel che costi....con la gente come me non servono le cattive ma con altri....

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Concordo con la legge... è un po' come buttare la carta della caramella per terra, dovrebbe essere nel buon senso di tutti inquinare il meno possibile, ma a volte il buon senso non basta (o proprio non c'è)... quì entra in gioco la legge! Il mio dubbio è nel come verrà fatta rispettare!

Non ci siamo capiti, come si possono adottare sanzioni!! eventualmente "" del tutto discutibili da verificare i casi e di giustificazioni o esigenze ne avresti a migliaia""... è il buon senso ed il buon senso non puoi sanzionarlo. ma che inquinamento ancora credete a questa stupidata. Le auto nuove non dovrebbero essere inquinanti no? quelle vecchie non hanno clima. )O/O(
    Comunque già oggi vi ho fatto notare come questa norma è stata inserita solo per non far decadere il decreto per scadenza termini! non vi basta? vi dovete far prendere in giro? è ambientalismo questo?
    come se dicessero che non possiamo fare oltre 50 km al giorno perchè altrimenti inquiniamo!
    Pace e bene

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    La proposta credo sia venuta dall'Aci.
    In effetti in Italia c'è il tremendo vezzo-vizio di aspettare le navi in banchina, a volte per ore ed ore, col motore accesso e il condizionatore a palla. Certo che inquina di più, perché il condizionatore fa consumare e già a motore fermo accesso si consuma (e si inquina) di più.
    Oddio, a parte i porti non mi vengono in mente altre situazioni topiche. I passaggi a livello?
    Poi se c'è una fila in città i vigili vanno a controllare auto per auto? A pensarci bene vista così la cosa è abbastanza ridicola...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    Non ci siamo capiti, come si possono adottare sanzioni!! eventualmente "" del tutto discutibili da verificare i casi e di giustificazioni o esigenze ne avresti a migliaia""... è il buon senso ed il buon senso non puoi sanzionarlo. ma che inquinamento ancora credete a questa stupidata. Le auto nuove non dovrebbero essere inquinanti no? quelle vecchie non hanno clima. )O/O(
    Non hai afferrato il punto: non è il climatizzatore in sè ad essere inquinante (incide solo parzialmente sui consumi, molto poco nel caso dei clima automatici), ma il fatto che il veicolo resti acceso a vuoto per fare girare il clima.

La mia prossima auto comunque sarà dotata di sistema start/stop (si spegne da solo il motore in sosta), quindi affari vostri.

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Più controlli. Se io voglio tirarmi nero e torno a casa senza auto, perchè non posso farlo?

Tra l'altro il limite orari alla vendita di alcolici c'era anche in UK, non siamo certo i primi al mondo. Anno scorso, però, è stato eliminato.

La cosa assurda è far passare un provvedimento così liberticida per una conquista che incrementa la nostra sicurezza... immagino già le file ai banconi nel pub o in disco per prendere da bere alle 1:50...senza contare gli abusivi che inizieranno a fare affari vendendo birre per strada...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    Comunque già oggi vi ho fatto notare come questa norma è stata inserita solo per non far decadere il decreto per scadenza termini! non vi basta? vi dovete far prendere in giro? è ambientalismo questo?
    come se dicessero che non possiamo fare oltre 50 km al giorno perchè altrimenti inquiniamo!
    Pace e bene

Auto non inquinanti NON esistono ....le EURO 2000 inquineranno lo stesso...finchè non avremo le macchine ad idrogeno si inquinerà anche con catalizzatori da paura, è inutile dirlo...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sverigo84 Visualizza Messaggio
    Auto non inquinanti NON esistono ....le EURO 2000 inquineranno lo stesso...finchè non avremo le macchine ad idrogeno si inquinerà anche con catalizzatori da paura, è inutile dirlo...
    ma va? appunto per questo ho sottolineato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •