la prima la prima! la seconda è impossibile da stabilire scusa, se sto nel parcheggio che rinfresco l'auto prima di partire perchè non potrei farlo? se lascio una persona anziana in auto per qualche minuto etc etc e comunque ripeto non hanno dato una motivazione!
non voglio credere ad una cosa del genere perchè dovrebbero multare il mondo intero ogni secondo! se fumi una sigaretta..se metti il deodorante se vai al bagno.. qui stanno diventando pazzi. sanzionare cosa?? si multassero prima loro che ci governano altrochè, discorsi se ne potrebbero fare!
secondo me è una bufala.
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Io non mi scandalizzo, invece...
Mi sembra giusto disincentivare comportamenti inquinanti.
Non ho letto il contenuto reale di questa norma perciò mi limito a commentarne gli intenti che io interpreto.
Stare fermi ad un passaggio a livello con il motore acceso significa, ad esempio, inquinare inutilmente. Stare ad aspettare una persona per decine di minuti col motore acceso è ugualmente un comportamento inquinante.
Posso ammettere lo stare fermo alcuni minuti con il condizionatore a bomba per rendere l'ambiente sopportabile nelle giornate d'estate quando all'interno dell'auto si arriva anche a 60°C; ammetto anche che d'inverno si resti fermi alcuni minuti per scaldare l'ambiente (il motore invece si scalda di più andando a basso regime)... tutto il resto no. E, ammesso che l'intento sia questo (ma credo di si), credo che sia una norma giusta.
![]()
Segnalibri