Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 92
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: Emule P2P..siamo ad una svolta?

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Cosa significa mettere i file in release?
    Significa assegnare a quel file una priorità maggiore in upload.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Comunque, dopo tutta 'sta pappardella, non ho ancora capito se il file sharing, secondo le attuali leggi vigenti in Italia, è sempre e comunque considerato reato...

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

In teoria non si potrebbero neppure suonare con la chitarra canzoni di terzi in piazza.

E' un materia talmente complessa che, a mio giudizio, tentare di regolamentarla è estremamente difficile, quasi un'utopia.

Invece di fare battaglie contro i mulini a vento, tipo blitz nelle case private con mega-multe per chi scarica (e intanto altri 2 miliardi di persone continuano a scaricare), potrebbero intanto prevedere una tassa da applicare sul prezzo dei computer, dei masterizzatori e dei cd e dvd che poi vada a vantaggio degli artisti e dei produttori di dischi.
    Io pago un cd, mettiamo, 2 euro invece di 1,80 e quasi non me ne accorgo. Intanto però chi produce ha la sua giusta ricompensa e il legislatore non trova regole assurde che cozzano contro ogni evidenza.

Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

...........

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mmmm...

a) I donkey server ora non ci stanno più...non per niente ho aperto un 3D quasi apposta

b) mettere tanti file in release (tutti) da quel che ho capito fa perdere di senso la cosa. In teoria si dovrebbero metter ein release solo ile parti di file che si stanno scaricando. Ma anche qua ne ho sentite di tutti i colori.

c) mai raggiunto in vita mia picchi di 900 )O/O(

d) Ma le moddate vanno più forte?
    a) ci sto collegato in questo momento, velocità di crociera 68 kb/s
    e comunque: . Anche se ho notato che da un po' di giorni di No2 ce ne sono 3, uno mi dice è inattivo. poi, ripeto, forse dipenderà dalla versione del programma
    io uso questo:

b) si infatti solo i file che stai scaricando vanno messi in Release
    c) che sono le moddate???
    ps. tra l'altro era caduta la wireless, e se non si scollegherebbe la media sarebbe ancora piu' alta. adesso sta a 0 e non sta scaricando niente
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    e comunque: . Anche se ho notato che da un po' di giorni di No2 ce ne sono 3, uno mi dice è inattivo. poi, ripeto, forse dipenderà dalla versione del programma
    io uso questo:

ps. tra l'altro era caduta la wireless, e se non si scollegherebbe la media sarebbe ancora piu' alta. adesso sta a 0 e non sta scaricando niente
    Le mode (si scrive cosi?) dovrebbero essere delle versioni modificate e non ufficiali di emule, che a quanto dicono sono più veloci. Sui forum ufficiali sconsigliano di scaricare le mode. A me arrivano sempre dalla chat di emule dei messaggi di utenti che mi dicono di scaricare emule fast o qualcosa del genere

Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    io uso questo:

-I Donkey di cui parlo io sono quelli che iniziano per 62.XXX.etc etc (Donkey server dall'1 al 6)..unici ed inimitabili..il resto è fuffa

-Per le versioni moddate: in sostanza è sempre emule, però rivisitato, truccato. Se noti, hanno una grafica diversa ma anche altre funzioni diverse dalla versione standard. Mai usate comunque. Sembra, ma questo non so se è vero, siano più prestazionali

Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Le mode (si scrive cosi?) dovrebbero essere delle versioni modificate e non ufficiali di emule, che a quanto dicono sono più veloci. Sui forum ufficiali sconsigliano di scaricare le mode. A me arrivano sempre dalla chat di emule dei messaggi di utenti che mi dicono di scaricare emule fast o qualcosa del genere

- Mod
    - Anche a me...forse in molti ricorderanno il famigerato "Zambor" un rompic...che si collegava e ti spediva messaggi nella chat.

In teoria basterebbe "filtrare" (Opzioni, Messaggi & commenti, metti con la tastiera un separatore "|"su quel box che vedi e immetti di seguito il nome che ti appare..che ne so:"extreme superfast"; più o meno funziona così ). Dimenticavo: meglio non rispondergli

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    -I Donkey di cui parlo io sono quelli che iniziano per 62.XXX.etc etc (Donkey server dall'1 al 6)..unici ed inimitabili..il resto è fuffa

-Per le versioni moddate: in sostanza è sempre emule, però rivisitato, truccato. Se noti, hanno una grafica diversa ma anche altre funzioni diverse dalla versione standard. Mai usate comunque. Sembra, ma questo non so se è vero, siano più prestazionali
    come potrai vedere è quello che uso io, e posso confermare sulle prestazioni
    Prima usavo E-mule plus e non mi potevo lamentare, ma adesso....

e poi come detto da Buros, ogni mattina mi ritrovavo una trentina di quei messaggi automatici.
    Cris non ho capito cosa intendi dei server...
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    In teoria non si potrebbero neppure suonare con la chitarra canzoni di terzi in piazza.

E' un materia talmente complessa che, a mio giudizio, tentare di regolamentarla è estremamente difficile, quasi un'utopia.

Invece di fare battaglie contro i mulini a vento, tipo blitz nelle case private con mega-multe per chi scarica (e intanto altri 2 miliardi di persone continuano a scaricare), potrebbero intanto prevedere una tassa da applicare sul prezzo dei computer, dei masterizzatori e dei cd e dvd che poi vada a vantaggio degli artisti e dei produttori di dischi.
    Io pago un cd, mettiamo, 2 euro invece di 1,80 e quasi non me ne accorgo. Intanto però chi produce ha la sua giusta ricompensa e il legislatore non trova regole assurde che cozzano contro ogni evidenza.
    Questo, in parte avviene già.
    E, a mio parere è una str...!
    Non vedo perchè per far un backup di miei dai personali su un CD io debba andare a pagare una tassa sul supporto che va ad arricchire la SIAE. E questo avviene già: ecco perchè i CD e i DVD in Italia costano un fottio in più rispetto ad altri paesi UE.
    E adesso dovremmo pagare una tassa anche sul computer? Ma siamo fuori di testa completamente?

IO, inoltre, mi sono fatto una mia personalissima idea sul problema.
    Chi detiene i diritti ha un grandissimo problema: se stronca il P2P (cosa non facile ma si può utilizzare molto più rigore di adesso) riduce di molto la circolazione di copie pirata ma di riflesso riduce anche la circolazione del suo prodotto. Potrebbe, in sostanza, vedere tutelato maggiormente il suo diritto d'autore ma nel contempo vendere meno. E'per questo che, secondo me, si fa qualcosa ogni tanto ma nulla più.
    Del resto la stessa cosa avveniva e avviene anche adesso con i prodotti informatici dello Zio Bill: non ha mai avuto grandissimo interesse a bloccare l'immenso traffico dei suoi prodotti piratati perchè se da un punto di vista ha perso soldi in licenze non pagate, dall'altro ha ricavato una posizione di quasi monopolio sul mercato.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •