Che tristezza...
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Ma guardate che la giustizia italiana c'entra poco o punto.
E' un problema di codici e leggi. Oggi in Italia se io ti do un cazzotto nel corso di una rissa da stadio e ti spedisco al Creatore mi becco non so quanti anni di carcere (mi pare mx una ventina). Giusto.
meno giusto è che se io mi tracanno una bottiglia di whiskey, prendo la macchina a 200 all'ora e ti mando al Creatore ho, come massimo (mi pare) un paio d'anni.
Allora: o noi equipariamo il delitto commesso al volante al delitto commesso con altri mezzi oppure situazioni di questo genere ci saranno sempre. E un giudice non può far altro che far rispettare lalegge vigente: mica può condannarti ad capocchiam. Il tizio rom che ha ucciso quei 4 si è preso tutto il massimo previsto per questo reato. Tutto il massimo tant'è cheil giudice gli ha dato più di quanto richiesto dall'accusa. Ma oltre questo non poteva e non si poteva fare.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Io no. Giuro che non capirò mai perchè il massimo della vita e della presunta giustizia sia che a fronte di una vita spezzata debba essercene un'altra distrutta per sempre, vissuta nel dolore, senza appiglio alcuno e senza margini di umanità (di cui tutti si riempiono la bocca, ma che ben pochi praticano).
Gli auguro sì il carcere, gli auguro sì l'amaro rimorso. Ma mi auguro che capisca, lo superi, e trovi un giorno una sua serenità e felicità, qualunque essa sia.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Gli auguroo tutto il male di questo mondo.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Che tristezza infinita.....povera famiglia, povera gente..
Che ingiusta e cattiva che è la vita in certi casi, mette molta tristezza questo episodio...
Always looking at the sky!
Mi spiace davvero tanto per quel ragazzino e per la sua famiglia, ma non a tal punto da confondere il concetto di giustizia con quello di vendetta. Non auguro proprio niente a nessuno, se non di ritrovare la serenità al più presto... non appena il tempo riuscirà a rimarginare questa terribile ferita.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri