Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm
Condoglianze vivissime alla famiglia.
Non stracciatevi tanto le vesti per quel motociclista.
E' già un'uomo (uomo??) finito.
Se non lo recuperano le forze dell'ordine (spero ben per lui in questa possibilità) prima o poi lo recupererà qualcuno vicino alla famiglia del bimbo morto... e saranno dolori acuti....
Davide V
p.s: in caso di motociclista straniero scordatevi che venga preso. Resteranno per lui le continue pugnalate del rimorso.
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
Ahi ahi:
Bimbo ucciso a Bormio, 15enne interrogato
Il ragazzino usava la moto da enduro Hm Cre 50 di colore bianco e rosso sequestrata nel pomeriggio
Se questo 15enne risulterà essere il colpevole... beh si sa come va per i minorenni la giustizia ;-)
Genitori scornati, probabilmente riusciranno a rifarsi con la causa civile.
Come posso non darti ragione, sarei un mostro anche io.
Hai detto bene Tubular, il servizio l'ho visto anche io non puoi capire quante je ne avrò mandate a sto pezzo di merda... CERTE cose non le perdonerei neanche io figuriamoci se fossi stato io il genitore ... in un modo o nell'altro non mi sarei dato pace fino a che non lo trovavo... fargli una tortura sarebbe IL MINIMO![]()
Porca miseria.
Due domeniche or sono ho rischiato una denuncia per qualcosa di simile.
Allora vi spiego. Abito in un quartiere residenziale, dove i bimbi giocano spesso per strada. Un pirla con un quad che abita un paio di isolati più in là, ha preso (da tempo) la nostra via per una pista.
Poichè avevo una decina di bambini nel cortile, e uno era appena corso in strada a prendere la palla, quando il pirla è passato a manetta mi sono girati i satelliti... poi..dopo mezz'ora lo sento che imbocca la via al contrario.
A questo punto mi sono fiondato in mezzo alla strada e l'ho fermato.. lui ha fatto la finta di non fermarsi, ma io non mi sono spostato.
Sicchè gli ho detto, visto che non è un ragazzino, se credeva quello il modo giusto per passare in un quartiere pieno di bimbi.
Il furbacchione mi ha risposto che A)i bambini si tengono nei cortili B) lui faceva quel cazzo che ne aveva voglia.
Allora gli ho detto che pure io poi facevo quel cazzo che ne avevo voglia... e lui ha cincischiato un '...e allora cosa mi fai, sceriffo?'
A quel punto ho fatto per partire col destro per centrarlo in mezzo agli occhi nell'apertura del casco, ma avevo lo specchieto davanti e quindi sono partito col sinistro, piazzato nel retro casco.
Ha sbattuto violentemente la testa sul manubrio, ma avevo il casco... e allora con voce tremante ha biascicato qualcosa.. ma li ormai mi si era stoppata la vena.. e l'ho sollevato per il colletto, l'ho squassato un pò e gli dicevo 'DAI ADESSO SCENDI, TI LEVI IL CASCO CHE TI SPACCO LA FACCIA'... era sull'orlo di piangere.. mia moglie e i miei amici che non osavano mettersi in mezzo.. le mie bimbe attonite.. allora l'ho ributtato sulla sella... gli ho dato un scapellotto e gli ho detto di andare prima che mi iniziassero a girare i ********....
Beh dopo un'ora vedo che torna in macchina: credevo che mi volesse comunicare che mi andava a denunciare.. al che gli dico a mia moglie 'se apre bocca e dice una stronzata, mi becco una denuncia per qualcosa'. Invece era venuto a chiedermi scusa... così gli ho chiesto scusa per avergli messo le mani addosso. Poi, dopo che gli ho offerto un bicchiere, mi ha detto che sinceramente non si aspettava che mi incendiassi a quel modo (gringo impara: un rugbista prima picchia e poi parla)...
Dovete vedere ora quando passa come vola basso.
Hai usato un metodo palesemente sbagliato.
Con questo metodo rischi che un giorno ti ritrovi una pallottola conficcata da qualche parte...
Ti è andata solo bene di non aver ricevuto una querela, sicchè eri dalla parte del torto.
Per "sistemarlo" non dovevi far altro che segnalarlo alla polizia municipale, e imporre alla stessa di nascondersi nei pressi della via dove abiti in modo da fermarlo in flagranza di reato ( guida pericolosa ). Di sicuro gli davano una bella multa se non di più.
![]()
Guarda, concordo con te al 110%. Ci devi anche mettere che usare la prepotenza è sempre e comunque sbagliato. Ma quando si supera la soglia della maleducazione palese, è più forte di me. Ci sono sempre stato a predere del ******** quando ho fatto una cazzata e, quando mi è stata fatta notare, non ho mai avuto problemi a chiedere scusa.
La mia intenzione era di fargli notare quanto fosse da ******** rischiare di fare male ad un bambino (alla luce del fatto di Bormio poi, mi chiedo se sotto sotto non mi stia ringraziando), ma alla sua risposta mi si è chiusa la vena.
E' un brutto modo di fare, e sinceramente mi sono fermato quando ho visto le mie bambine che mi guardavano attonite. Però, mi ripeto, poche volte in vita mia è successo che di fronte alla imbecillità e alla maleducazione spengo il cervello e non me ne frega più di prenderle o di darle. Comunque se mi querelava (dopo l'ho messo in conto), lo faceva per più di un cartone nel casco.
No Zi. E' comunque sbagliato. Il punto è che se io a 15 anni, e sono sicuro che era così anche per te, facevamo cazzate col motorino (ma anche con la bicicletta), i nostri genitori lo venivano a sapere di sicuro... come di sicuro ci avrebbero preso a pedate nel culo ben prima che ce ne andassimo sparati in una pista ciclabile (quando penso al 45 di piede di mio padre mi fanno ancora male le chiappe).
Questi qui, come quello del quad, sono cresciuti in un mondo dove hanno solo diritti, e in cui non si pensa minimamente agli altri. E' la stessa mentalità... forse la si può forse compatire per un ragazzino di 15 anni (provate a dirgli qualcosa: vi prendono per il culo, tanto sanno che in genere i loro genitori li proteggono), assolutamente non la sopporto per un adulto (maggiorenne).
Segnalibri