Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
Hai usato un metodo palesemente sbagliato.
Con questo metodo rischi che un giorno ti ritrovi una pallottola conficcata da qualche parte...
Ti è andata solo bene di non aver ricevuto una querela, sicchè eri dalla parte del torto.
Per "sistemarlo" non dovevi far altro che segnalarlo alla polizia municipale, e imporre alla stessa di nascondersi nei pressi della via dove abiti in modo da fermarlo in flagranza di reato ( guida pericolosa ). Di sicuro gli davano una bella multa se non di più.
Guarda, concordo con te al 110%. Ci devi anche mettere che usare la prepotenza è sempre e comunque sbagliato. Ma quando si supera la soglia della maleducazione palese, è più forte di me. Ci sono sempre stato a predere del ******** quando ho fatto una cazzata e, quando mi è stata fatta notare, non ho mai avuto problemi a chiedere scusa.
La mia intenzione era di fargli notare quanto fosse da ******** rischiare di fare male ad un bambino (alla luce del fatto di Bormio poi, mi chiedo se sotto sotto non mi stia ringraziando), ma alla sua risposta mi si è chiusa la vena.
E' un brutto modo di fare, e sinceramente mi sono fermato quando ho visto le mie bambine che mi guardavano attonite. Però, mi ripeto, poche volte in vita mia è successo che di fronte alla imbecillità e alla maleducazione spengo il cervello e non me ne frega più di prenderle o di darle. Comunque se mi querelava (dopo l'ho messo in conto), lo faceva per più di un cartone nel casco.