Qualsiasi attività fisica blanda o al massimo moderata che non venga ripetuta entro il paio di giorni dall'ultimo esercizio, dà effetti assolutamente trascurabili. Per dirla breve, se si vogliono avere risultati decenti da qualsiasi esercizio fisico o sport, bisogna allenarsi almeno 3 volte la settimana.
Altrimenti lo si fa per passatempo o per distrazione, che va bene lo stesso, ma non c'entra nulla con l'allenamento fisiologico.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
tornato ora dalla piscina..
si in effetti è dura di testa più che di fisico.. farlo per lunghi periodi rompe davvero ma quando senti che migliori gli stimoli li ritrovi.
d' altra parte sprarsi 120/130 km di bici da soli era molto più dura..![]()
Io lo scassamentos da bicicletta l'ho risolto andando in giro con gli auricolari, cosa se non sbaglio pure vietata. Però con la musica molto alta, magari roba ad alto numero di BPM passa abbastanza.
Quando sono andato a nuoto 6 anni fa andavo 2 volte alla settimana e risultati ne avevo visti dopo un po' di tempo: pancia notevolmente calata e molto più fiato.
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
chiaro che no. Purtroppo ciò con il senno di poi, anche se in realtà io l'ho fatto per stare insieme ai miei amici. Dovevo scegliere tra amici e calcio oppure nuoto solitudine e magari qualche risultato sportivo. Il rammarico oggi c'è ed è tanto, faccio finta di non pensarci: già all'epoca però è uscita la mia debolezza ed oggi ne pago le cosneguenze.
E con oggi sono 7 lezioni.......di puo benessere!
a dire il vero ho iniziato con il dorso che tra le tante specilità è quella che mi piace di più!
e trovo differenza con il fitness......il respiro......mostruoso!
pensavo peggio!
Segnalibri