Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Da domani si fa sul serio

Citazione Originariamente Scritto da Pier Lecce Visualizza Messaggio
    Domani pomeriggio finalmente inizio l'attività sportiva (non agonistica)! ho deciso quest'anno di iscrivermi in piscina, nuoto per la prima volta, ho sempre praticato fitness (spinning in particolare) ottenendo buoni risultati, ma è giusto anche cambiare igno tanto..... o no!?
    L'unico dubbio che non riesco a rimuovere dalla testa è: possibile che praticando nuoto solo 2 giorni la settimana possa ottenere risultati buoni nell'arco di una stagione? conto di aarivare almeno fino a fine giugno.
    Voi che dite? c'è qualcuno di voi che pratica nuoto? è vero che si perde peso in men che non si dica....naturalmente abbinato ad una diete equilibrata!
    Qualsiasi attività fisica blanda o al massimo moderata che non venga ripetuta entro il paio di giorni dall'ultimo esercizio, dà effetti assolutamente trascurabili. Per dirla breve, se si vogliono avere risultati decenti da qualsiasi esercizio fisico o sport, bisogna allenarsi almeno 3 volte la settimana.
    Altrimenti lo si fa per passatempo o per distrazione, che va bene lo stesso, ma non c'entra nulla con l'allenamento fisiologico.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

tornato ora dalla piscina..
    si in effetti è dura di testa più che di fisico.. farlo per lunghi periodi rompe davvero ma quando senti che migliori gli stimoli li ritrovi.
    d' altra parte sprarsi 120/130 km di bici da soli era molto più dura..

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Io lo scassamentos da bicicletta l'ho risolto andando in giro con gli auricolari, cosa se non sbaglio pure vietata. Però con la musica molto alta, magari roba ad alto numero di BPM passa abbastanza.

Quando sono andato a nuoto 6 anni fa andavo 2 volte alla settimana e risultati ne avevo visti dopo un po' di tempo: pancia notevolmente calata e molto più fiato.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Io rana non posso farla: mi vengono spesso i crampi ai polpacci. Sicuramente sbaglierò qualcosa nel movimento, però piuttosto che imparare a farlo meglio ho preferito cassarlo del tutto. Non sono piacevoli i crampi. Faccio solo dorso e stile libero in svariate forme, per ora è sufficiente.
    Sono ancora alle prime volte, ieri solamente la terza, e divento tutto rosso e sfiatato. Devo comprarmi degli occhialini.
    crampi? dipende anche dall'alimentazione

calcola che i crampi (ai piedi ad esempio) a me vengono anche con stile libero

poi un fattore è anche la stanchezza
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Dipende dalle persone. Odio moltissimi sport perchè non mi piace muovermi (non farei jogging per nessuna ragione al mondo ad esempio) però nuoto senza nessuna gara all'orizzonte lo trovo bello da fare, non mi annoia e lo trovo anche rilassante. Motivo sconosciuto.

Ieri prima lezione con astinenza da sigarette da un giorno intero (le altre lezioni le avevo fatte dopo averne fumate circa 15) ed è stata già un'altra cosa. E' un periodo travagliato tra me e le sigarette, smetto e ricomincio in continuazione, adesso sono in astinenza da quasi 38 ore e chiaramente la vita mi sembra vuota, infelice e senza sale. Però indubbiamente si nuota meglio senza.
    Nino, tu sei un 'eccezione, forse non ti annoi a nuoto perchè sai che non farai mai altre discipline ed inconsciamente non ti pesa più di tanto.

*fattore crampi: fuma di meno e fai stretching.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    Nino, tu sei un 'eccezione, forse non ti annoi a nuoto perchè sai che non farai mai altre discipline ed inconsciamente non ti pesa più di tanto.

*fattore crampi: fuma di meno e fai stretching.
    Io trovo il nuoto una noia mortale e pensare che l'ho fatto per anni da piccola
    eccezione per lo sguazzare in mare

always looking at the sky

Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ok, dorso mette in funzione tutti i muscoli e, quindi, non è assolutamente male.

io ho re-iniziato con dorso e rana e sto facendo (con parsimonia) anche stile libero. Delfino ancora non ci provo

Io stasera ho la mia ora di nuoto

lo apprezzo più adesso che 25 anni fa
    Non c'entra nulla ma 17 anni fa mi chiesero di entrare in una squadra d nuoto poichè l'allenatore notò in me grandi doti naturali.
    Gli dissi di no per giocare a calcio : è stato forse l'errore più grande della mia vita !

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    Non c'entra nulla ma 17 anni fa mi chiesero di entrare in una squadra d nuoto poichè l'allenatore notò in me grandi doti naturali.
    Gli dissi di no per giocare a calcio : è stato forse l'errore più grande della mia vita !
    mi pare di capire che il calcio non ti ha dato le soddisfazioni a cui ambivi
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    mi pare di capire che il calcio non ti ha dato le soddisfazioni a cui ambivi
    chiaro che no. Purtroppo ciò con il senno di poi, anche se in realtà io l'ho fatto per stare insieme ai miei amici. Dovevo scegliere tra amici e calcio oppure nuoto solitudine e magari qualche risultato sportivo. Il rammarico oggi c'è ed è tanto, faccio finta di non pensarci: già all'epoca però è uscita la mia debolezza ed oggi ne pago le cosneguenze.

Bava di vento L'avatar di Pier Lecce
    Menzionato
    0 Post(s)

E con oggi sono 7 lezioni.......di puo benessere!
    a dire il vero ho iniziato con il dorso che tra le tante specilità è quella che mi piace di più!
    e trovo differenza con il fitness......il respiro......mostruoso!
    pensavo peggio!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •