Oggi 78 vasche. Io faccio solo dorso e stile libero (principalmente col galleggiante in mezzo alle gambe e quindi solo braccia). Sono al 13esimo ingresso, la prima volta dopo 22 vasche non riuscivo a sollevare le braccia ed ero senza fiato. La progressione è notevole col nuoto!
[quote=neeno;1264469]Oggi 78 vasche. Io faccio solo dorso e stile libero (principalmente col galleggiante in mezzo alle gambe e quindi solo braccia). Sono al 13esimo ingresso, la prima volta dopo 22 vasche non riuscivo a sollevare le braccia ed ero senza fiato. La progressione è notevole col nuoto![/quote]
sono giunto a 20/24 vasche e reggo bene, te tecnica della spugna tra le gambe aiuta tanto è vero.....provo spesso a usare le gambe e al termine della lezione sono un bisonte!![]()
E mi sa che comincerò pure io col nuoto!
Dopo aver provato a correre e aver capito che non fa per me, ora provo col nuoto per ricominciare a fare un pò di attività fisica e per limare ulteriormente la pancetta
![]()
All'incirca anche io sto sulla tua stessa lunghezza d'onda. Dopo 10 entrate arrivo ad un'ottantina di vasche ma io cerco di fare prevalentemente gambe (dopo la frattura)
non posso fare in questo momento rana perchè ho sforzato un po' troppo e mi tocca fare dorso (che palle!) e stile libero. Ho preso anche un buon ritmo ed ho più fiato
l'altro giorno ho sganciato altri soldi per altre 20 entrate, ma ne vale veramente la pena
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Al di là delle attuali apparenze io ho fatto nuoto per anni, spesso a fasi alterne. Comunque dai 5-6 anni circa fino ai 18...
Non è vero che poi ci si annoia, dipende dai gusti. Io cercavo sempre di migliorarmi, stile, tempo...
Always looking at the sky!
Io ne ho acquistati 60 in una botta sola, ma sapevo già che mi piaceva ed era la formula più conveniente. La cosa bella della piscina dove vado io è che si può fare nuoto libero dalle 8 del mattino alle 22.15. 8 corsie belle ampie e spesso mi capita di essere da solo (la volta più sfigata eravamo in 4, quando andavo alla comunale mi ritenevo fortunato se eravamo in 5 o 6).
Io odio fare gambe, però mi sono imposto 10 vasche con la tavoletta (bleah). Per altro mi stanco molto di più a usare gambe e braccia assieme che solo braccia, probabilmente sono un po' scoordinato (???)
Se non sei un minimo incistato però può risultare odiosissimo. Passi il tempo a contar piastrelle. Inizia con 20 ingressi al massimo.
Ho già fatto nuoto da piccolo e anche qualche anno fa quindi stile libero e dorso li so fare abbastanza bene, un pò meno rana e invece non ho idea di come sia il delfino
Lo faccio anche perchè è uno sport che non mi annoia (a differenza della corsa) ma mi piace vedere i miglioramenti sul fiato e sul numero di vasche in un'ora.
Sui prezzi delle piscine: come siete messi a Torino? sia per i 10 ingressi, per gli stagionali e anche per i corsi.
ti invidio: la piscina dove vado io ha solo 5 corsie
e, specialmente la sera, essere 5 per corsia è una cosa normale. D'altronde gli orari per il nuoto libero sono un po' risicati: la sera dalle 20:45 in poi (certi giorni si parte anche dalle 21:30)
ti stanchi utilizzando sia gambe che braccia?? strano, io facendo solo gambe alla fine sembra che ho 2 pezzi di legno
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Allora dove vado io pago 240 euro x 60 ingressi (+30 euro di iscrizione), era la formula più conveniente. L'abbonamento "gold" era sui 680 euro, in pratica lo stagionale senza limiti di orario mentre l'abbonamento "argento" era sui 450 euro ma c'erano dei vincoli di orario, in pratica si poteva andare solo dopo le 20.30.
Le comunali ho provato a guardare e per il nuoto libero il carnet da 10 costa sui 32 euro, l'ingresso singolo sui 4, e lo stagionale sui 260. Però tutte le piscine hanno degli orari strettissimi per il nuoto libero e sono sovraffollate in genere!
Adesso hanno appena augurato pure la vasca da 50 metri sempre 8 corsie. però non la frequento: troppo lunga e ho visto che ci vanno quelli super bravi.
Facendo solo gambe già dopo 4 vasche mi sento due sequoie al posto delle vere gambe, no mi stanco meno, cioè ho molto più fiato, facendo solo braccia rispetto a gambe e braccia insieme. Una mia collega che ha fatto agonismo mi ha detto che è strano e che probabilmente respiro male o sono scoordinato.
Segnalibri