Domani pomeriggio finalmente inizio l'attività sportiva (non agonistica)! ho deciso quest'anno di iscrivermi in piscina, nuoto per la prima volta, ho sempre praticato fitness (spinning in particolare) ottenendo buoni risultati, ma è giusto anche cambiare igno tanto..... o no!?
L'unico dubbio che non riesco a rimuovere dalla testa è: possibile che praticando nuoto solo 2 giorni la settimana possa ottenere risultati buoni nell'arco di una stagione? conto di aarivare almeno fino a fine giugno.
Voi che dite? c'è qualcuno di voi che pratica nuoto? è vero che si perde peso in men che non si dica....naturalmente abbinato ad una diete equilibrata!![]()
Non pratico nuoto, ma ho cominciato a fare movimento da qualche mese.
In linea di massima CREDO che due volte alla settimana siano sufficienti, sempre che tu riesca a prolungare gradualmente il tuo allenamento, fino a farlo durare un'oretta, e stando attento a cosa mangi nelle 24 ore precedenti (ad esempio ho notato che mangiando sottaceti o creme varie il giorno prima dell'allenamento poi è più facile che inizi a farmi male il fegato dopo appena 10 minuti di corsa).
La cosa più importante sono la COSTANZA e la PAZIENZA, perché i risultati più concreti in termini di peso e muscolatura inizieranno ad arrivare solo dopo un mese almeno
In bocca al lupo comunque![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
più che altro dopo un po' ti stuferai...io ho fatto nuoto da febbraio fino ad agosto tipo 2 volte alla settimana 1ora (3km circa ogni volta)...i primi 2 mesi ti diverti anche, poi diventa abbastanza noioso...per fortuna da maggio con la piscina scoperta ho ritrovato nuovi stimoli (), sennò mollavo prima
Per il peso non so, certo se viaggi bene alla fine diventi anche abbastanza "verto" (come si dice qui)![]()
crepi!!
bene! non mangiando sottaceti e dolci vari......evito fastidiosi dolori! sarà una dieta controllata....frutta, verdura, legumi...e pasta quando occorre! spero solo che il nuoto dia i suoi frutti.....c'è chi mi dice che 3 volte a sett sono troppe (il 3^ girono mi mancherebbero le forze)![]()
![]()
Sei ti interessa, almeno a me, dopo il nuoto la fame mi passa. Quindi prima di andare a nuoto faccio una cena leggerissima a base di verdura e poi prima di andare a dormire non mangio più niente.
Non strafare le prime volte.
Anche l'armamentario è pronto!!!...eccolo!! non vedo l'ora!![]()
io ho iniziato nuoto dal 19 settembre dopo 22 anni!
l'ho dovuto fare perchè mi sono fratturato una caviglia correndo ed il dottore mi ha prescritto questo.
lo faccio 2 volte a settimana 1 ora ciascuno. debbo dire che quel poco di "maniglie" che avevo le ho perse subito (anche perchè io di costituzione sono sempre stato magro e perderle, forse per me, non è un problema).
sto apprezzando il nuoto più adesso che quando ero ragazzino, mi annoio di meno; certo non è uno spasso, ma vedere a bordo vasca l'allenatrice di acqua gym e di hidro byke ti mette una forza ed una voglia di far bene ...che non ti dico
comunque ti senti meglio fisicamente. Le prime 2 volte sembrava che dovessi annegare, mi mancava l'aria ed alla fine dell'ora di nuoto libero le gambe sembravano di piombo. Poi piano piano, prendi il ritmo e sto pensando di continuare oltre le 10 entrate di abbonamento iniziale
buon divertimento![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri