Pagina 127 di 928 PrimaPrima ... 2777117125126127128129137177227627 ... UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,270 di 9273
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

lorenzo , stai usando le scarpe nuove?
    se sì, che impressioni ti danno ?

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    lorenzo , stai usando le scarpe nuove?
    se sì, che impressioni ti danno ?

Si si, mi sembra di trovarmici bene; non so se è una impressione mia, ma faccio maggiormente caso al fatto che appoggio soprattutto la parte interna dei piedi (come da disegno di qualche post addietro)
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Si si, mi sembra di trovarmici bene; non so se è una impressione mia, ma faccio maggiormente caso al fatto che appoggio soprattutto la parte interna dei piedi (come da disegno di qualche post addietro)
    può darsi che le scarpe vecchie fossero.....troppo vecchie e quindi sfondate a tal punto da perdere potere ammortizzante. Cosa che tu a desso senti perchè la scarpa è "nuova".
    Per le scarpe da corsa non basta l'usura per far perdere le qualità peculiari, ma è sufficiente anche la senescenza inattiva. ( es. anche se avessero 100 km .e poi lasciate a "riposo" per due anni, sarebbero cmq inservibili perchè "rinsecchite"). Già, brutta cosa le scarpe da corsa. Tutto sommato sono indispensabili per correre bene e non farsi male.

Menzionato
    9 Post(s)

Sono giunto alla conclusione che è il caldo a non permettermi di migliorare
    Stasera tempo relativamente fresco (24°C) e ventilato, e seduta che è cominciata come ritmo lento, ad andatura tranquilla.
    Una volta arrivato al 3°-4° km però ho notato che stavo bene, non ero affaticato, ed il cuore non era ancora arrivato a 165 bpm (quando normalmente a quel punto ho già superato i 170); allora una volta arrivato al giro di boa in 26'24'' ho deciso di forzare gradualmente l'andatura, per vedere come reagivo.
    Nonostante la lenta accelerazione le sensazioni non sono cambiate: niente fatica particolare, gambe leggere (ogni tanto mi davo delle pedate nelle chiappe senza accorgermene ) e poco sudore; alché ho continuato a forzare, finché non sono arrivato all'ultimo chilometro a toccare quasi la soglia (181 bpm contro i 182 della soglia calcolata con il Test Conconi), e stranamente continuavo a non faticare particolarmente. Sì, respiravo con la bocca, anche abbastanza velocemente, ma non provavo sensazioni sgradevoli come poteva essere in altre occasioni con "soli" 171-173 bpm.

Morale della favola:

- Primi 5 km in 26'24'' (media di 11,36 km/h)
    - Secondi 5,01 km in progressione, in 23'57'' (media di 12,53 km/h)

Totale: 10,01 km in 50'21'', più precisamente 10 km in 50'17'' !! (media di 11,93 km/h), migliorato il mio personale di 2'41''

Forse un grazie lo devo anche alle scarpe, va
    Ultima modifica di Lorenzo Catania; 16/08/2008 alle 21:24
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Sono giunto alla conclusione che è il caldo a non permettermi di migliorare
    Stasera tempo relativamente fresco (24°C) e ventilato, e seduta che è cominciata come ritmo lento, ad andatura tranquilla.
    Una volta arrivato al 3°-4° km però ho notato che stavo bene, non ero affaticato, ed il cuore non era ancora arrivato a 165 bpm (quando normalmente a quel punto ho già superato i 170); allora una volta arrivato al giro di boa in 26'24'' ho deciso di forzare gradualmente l'andatura, per vedere come reagivo.
    Nonostante la lenta accelerazione le sensazioni non sono cambiate: niente fatica particolare, gambe leggere (ogni tanto mi davo delle pedate nelle chiappe senza accorgermene ) e poco sudore; alché ho continuato a forzare, finché non sono arrivato all'ultimo chilometro a toccare quasi la soglia (181 bpm contro i 182 della soglia calcolata con il Test Conconi), e stranamente continuavo a non faticare particolarmente. Sì, respiravo con la bocca, anche abbastanza velocemente, ma non provavo sensazioni sgradevoli come poteva essere in altre occasioni con "soli" 171-173 bpm.

Morale della favola:

- Primi 5 km in 26'24'' (media di 11,36 km/h)
    - Secondi 5,01 km in progressione, in 23'57'' (media di 12'53'')

Totale: 10,01 km in 50'21'', più precisamente 10 km in 50'17'' !! , migliorato il mio personale di 2'41''

Forse un grazie lo devo anche alle scarpe, va
    Sicuramente il calo della temperatura è importantissimo.
    Il cambio di scarpe ti diminuisce i dolori articolari, ma su 10 km non credo possa darti da solo quel miglioramento in termini di tempo.
    Per esperienza ti posso dire che con la fine dell'estate emergono i frutti degli allenamenti fatti con l'afa.
    Pietro

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Ottimo, allora pensavo bene

Il cambio di scarpe ti diminuisce i dolori articolari, ma su 10 km non credo possa darti da solo quel miglioramento in termini di tempo
    Però c'è da dire che le volte precedenti non sono mai salito oltre i 172-173 bpm (perché sentivo una discreta fatica), stavolta fino a 181 bpm (senza stare male). Magari sarei migliorato comunque, ma solo di pochi secondi

Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Menzionato
    0 Post(s)

Questa mattina,partenza con 18/20°,una bomba!...si,confermo,col fresco è tutta un altra musica
    Un ora di corsa,media 151 battiti,picco massimo 166!
    Andatura leggera!

Menzionato
    0 Post(s)

Il cambio di scarpe ti diminuisce i dolori articolari, ma su 10 km non credo possa darti da solo quel miglioramento in termini di tempo.
    Per esperienza ti posso dire che con la fine dell'estate emergono i frutti degli allenamenti fatti con l'afa.
    Bisogna vedere con che scarpe correva prima. Con un pessimo paio di scarpe la "rullata" ( che in questo caso non è rullata perchè il ritmo è basso ) riesce male e oltre ai dolori la mancanza di ammortizzazione fa perdere di elasticità alla falcata. Per me le scarpe nuove gli hanno dato anche 5 "/ km in meno
    Per il caldo, ha scritto di aver corso con +24 , che sono ancora tantini . Vabhe vorrà dire che con +10 farà 45'

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere con che scarpe correva prima. Con un pessimo paio di scarpe la "rullata" ( che in questo caso non è rullata perchè il ritmo è basso ) riesce male e oltre ai dolori la mancanza di ammortizzazione fa perdere di elasticità alla falcata. Per me le scarpe nuove gli hanno dato anche 5 "/ km in meno
    Per il caldo, ha scritto di aver corso con +24 , che sono ancora tantini . Vabhe vorrà dire che con +10 farà 45'
    A quel ritmo e quelle distanze secondo me è molto più importante la temperatura.
    Poi è chiaro che se prima correva coi sandali hai ragione tu
    Pietro

Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Menzionato
    0 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •