Pagina 157 di 716 PrimaPrima ... 57107147155156157158159167207257657 ... UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,570 di 9273

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

sul discorso scarpe, io sono del parere, che se non si è dei top runner con ritmi <3'30"/km con corporatura leggera, non vale la pena rischiare tendiniti e problemi ai piedi e conseguentemente a schiena etc... per calzare scarpe estremamente leggere e performanti ma estremamente sensibili nonchè di poca durata. Inoltre tali tipi di calzature da running, deve essere utilizzato prevalentemente nelle gare e mai in allenamento, proprio per evitare di usare scarpe con cui si sente tutto ciò che si calpesta e infierire sui tendini molto sollecitati dagli urti che si prendono a causa della scarsa ammortizzazione di questa fascia di calzature...inoltre un impiego anche in allenamento ne ridurrebbe notevolmente la durata.
    Io che sono un podista intermedio che corre un po troppo di forza e poco di agilità, uso scarpe che siano piuttosto protettive...quest'anno sono fedele alle adidas, sia per scarpe per la corsa sul piano, che per le corse trail e montagna ...le ultime acquyistate sono le adidas response che trovo proprio morbide e nello stesso tempo aggressive e protettive...cmq provato anche le Asics Trabuco che sentivo comunque molto bene al piede
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Tex.

Sai che un anno fa ho comprato un paio di reebok da 60€, non so nemmeno che modello sono, e ci ho fatto più di 1600 km senza problemi (so che dopo 1000 sarebbero da buttare).

Vabbeh. Ieri corsa campestre (misto campi, ghiaia fine e ghia grossolana, carraia in terra battuta, asfalto) in campagna, giornata bellissima, più di 500 partcipanti.
    Al mattino presto ho fatto 3 km di tapis roulant per vedere se il piede poteva reggere (fino a sabato sera zoppicavo perchè, a forza di camminare male per il vescicone ind.le, mi faceva male il polpaccio); visto che tutto era ok, sono partito e alle 8.00 mi sono avviato per la 6 km; poi visto che stavo bene e coi tempi ero leggermente sotto ai 5, ho girato per la 15 km.
    Chiuso in 1h 12', ma secondo me non erano 15 km.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Tex.

Sai che un anno fa ho comprato un paio di reebok da 60€, non so nemmeno che modello sono, e ci ho fatto più di 1600 km senza problemi (so che dopo 1000 sarebbero da buttare).

Vabbeh. Ieri corsa campestre (misto campi, ghiaia fine e ghia grossolana, carraia in terra battuta, asfalto) in campagna, giornata bellissima, più di 500 partcipanti.
    Al mattino presto ho fatto 3 km di tapis roulant per vedere se il piede poteva reggere (fino a sabato sera zoppicavo perchè, a forza di camminare male per il vescicone ind.le, mi faceva male il polpaccio); visto che tutto era ok, sono partito e alle 8.00 mi sono avviato per la 6 km; poi visto che stavo bene e coi tempi ero leggermente sotto ai 5, ho girato per la 15 km.
    Chiuso in 1h 12', ma secondo me non erano 15 km.
    Luca, posso dirti una cosa?
    Nonostante vesciche, scarpe nuove, fisico da corazziere, ecc... ecc... ecc....
    ... stai progredendo alla grande!!

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

complimenti a Ste e Luca
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Menzionato
    0 Post(s)

Mah secondo me ci deve essere una gabola, non erano probabilmente 15 km.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    7 Post(s)

ieri ho preso parte alla corsa podistica di None in provincia di Torino....un 11.6km di percorso 3/4 sterrato in mezzo alle campagne. Tempo abbassato di 8" rispetto all'anno scorso, chiuso in 48'43" alla media dei 4'11"/km...non sono soddisfattissimo del risultato, perchè speravo di fare meglio visto anche che lo scorso anno era la mia prima volta che facevo questa gara e perchè il terreno era acquoso a causa della pioggia copiosa....invece condizioni mie fisiche particolari han fatto si che non riuscissi a tenere un ritmo più vicino ai 4'/km...infatti già dall'ultimo allenamento di venerdì ho notato una certa stanchezza cronica, poi sabato in più ho fatto il giardiniere tutto il mattino pulendo il giardino dall'abbondante fogliame e dai rami di potatura, cosicchè mi sono stancato bene e indolenzito la schiena...fatto sta che ieri alla partenza partivo già stanco!!!
    cmq mi accontento, anche se a pensare ai miei programmi futuri non è che sono molto fiducioso...ma c'è tempo per migliorare, soprattutto nelle lunghe distanze
    ...già che ci sono eccovi una foto HQ della mia corsa "muscolare" e poco bella da vedere... 1023 in primo piano http://www.podoandando.net/public/fo...6986230900.jpg
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Menzionato
    0 Post(s)

'rca se è bella quella foto. Ieri era una giornata fantastica per correre nella campagna.

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    'rca se è bella quella foto. Ieri era una giornata fantastica per correre nella campagna.
    stesso posto un anno fa... http://www.podoandando.net/public/fo...1240769218.jpg

album fotografico di questo signore appassionato e volenteroso...tutti scatti HQ PODOandando.net - Un ritrovo tra amici..

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    stesso posto un anno fa... http://www.podoandando.net/public/fo...1240769218.jpg

album fotografico di questo signore appassionato e volenteroso...tutti scatti HQ PODOandando.net - Un ritrovo tra amici..
    Urca, Fabry, solo una piccolissima differenza da un anno all'altro...!!!
    P.S. Già che ci sono, posto anch'io una foto della mia corsa di ieri. Sono in primo piano con il n. 389: avessi la metà della tua muscolatura delle gambe...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Urca, Fabry, solo una piccolissima differenza da un anno all'altro...!!!
    P.S. Già che ci sono, posto anch'io una foto della mia corsa di ieri. Sono in primo piano con il n. 389: avessi la metà della tua muscolatura delle gambe...
    ...guarda che avere tanta muscolatura è controproducente...è peso da portarsi dietro, è più difficile avere una corsa elastica, e per di più "consumano" tanto di quel carburante!!!...spc in montagna ho un'autonomia di 1h30', poi se la corsa continua devo integrare, perchè se vado "in riserva" rischio di comprometterne la funzionalità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •