ieri ho preso parte alla corsa podistica di None in provincia di Torino....un 11.6km di percorso 3/4 sterrato in mezzo alle campagne. Tempo abbassato di 8" rispetto all'anno scorso, chiuso in 48'43" alla media dei 4'11"/km...non sono soddisfattissimo del risultato, perchè speravo di fare meglio visto anche che lo scorso anno era la mia prima volta che facevo questa gara e perchè il terreno era acquoso a causa della pioggia copiosa....invece condizioni mie fisiche particolari han fatto si che non riuscissi a tenere un ritmo più vicino ai 4'/km...infatti già dall'ultimo allenamento di venerdì ho notato una certa stanchezza cronica, poi sabato in più ho fatto il giardiniere tutto il mattino pulendo il giardino dall'abbondante fogliame e dai rami di potatura, cosicchè mi sono stancato bene e indolenzito la schiena...fatto sta che ieri alla partenza partivo già stanco!!!
cmq mi accontento, anche se a pensare ai miei programmi futuri non è che sono molto fiducioso...ma c'è tempo per migliorare, soprattutto nelle lunghe distanze
...già che ci sono eccovi una foto HQ della mia corsa "muscolare" e poco bella da vedere... 1023 in primo piano http://www.podoandando.net/public/fo...6986230900.jpg
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
'rca se è bella quella foto. Ieri era una giornata fantastica per correre nella campagna.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
stesso posto un anno fa... http://www.podoandando.net/public/fo...1240769218.jpg
album fotografico di questo signore appassionato e volenteroso...tutti scatti HQ PODOandando.net - Un ritrovo tra amici..
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Oggi,dopo le abbuffate di sabato e domenica, ho fatto 1h diciamo
tranquilla..diciamo perchè dopo 53' ho sparato 1km in progressione a 3'20''
su sterrato.
Peccato che il cielo fosse velato....il sole è uscito dopo...
L'anno scorso già avevo un velo di abbronzatura
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
C'è una bella differenza fra le due foto di Fabry: lo scorso anno le piante erano in piena ripresa vegetativa, quest'anno sono timidamente sfumate di verde
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
...guarda che avere tanta muscolatura è controproducente...è peso da portarsi dietro, è più difficile avere una corsa elastica, e per di più "consumano" tanto di quel carburante!!!...spc in montagna ho un'autonomia di 1h30', poi se la corsa continua devo integrare, perchè se vado "in riserva" rischio di comprometterne la funzionalità.
io onestamente sono abituato a ben altro che a un po di fanghiglia sul piano....praticando la corsa in montagna mi è già successo di correre su per sentieri altrettanto fangosi e ripidi, quindi ti lascio immaginare il rischio di cadere com'è in quelle condizioni...qualche esempio...
...nella prima la 3 rifugi skyrace di 22km e +/-2100m di dislivello...10gg prima mi sono fatto una distorsione alla caviglia che ho curato in modo "intensivo" e con l'aiuto di bendaggio funzionale per fermare la caviglia l'ho fatta...scendere dal nevaio di almeno 2km con buche e irregolarità insidiose non è stato facile.
...nella seconda lo "chaberton marathon" dove abbiamo preso una pioggia torrenziale dall'inizio alla fine e neve dai 2500m in su fino al colle a 2700m dove ci hanno fatto scendere direttamente (per fortuna) anzicchè salire in vetta a 3130m...vi dico che a 2700m appena valicato il colle c'era un vento che non si può spiegare, on 0°C pioggia, neve e grandine, bagnati fradici e in maglietta e pantaloncini...non si respirava tanto era forte il vento che era difficile pure stare in piedi...mi sono buttato giù come un pazzo trattenendo il repsiro, fino a quando sceso di un centinaio di metri, la situazione vento è migliorata, mi è venuta la "bollita" alle gambe che hanno iniziato a bruciare....di li in poi ho fatto una discesa pazzesca, stavo da dio, ho volato letteralmente il sentiero tecnico, prima e scorrevole poi tagliando il traguardo 30°...è stata comunque una gara epica corsa in condizioni difficilissime, ma che da gusto...per la cronaca all'arrivo pioggia temporalesca e T di 9°C a 1600m http://www.chabertonmarathon.eu/it/r...s_k22_2009.pdf
Ultima modifica di Fabry74; 29/03/2010 alle 21:00
Segnalibri