intanto io sono già in fibrillazione per la 3 rifugi di domenica. è una gara che sento molto e ti fa sentire le "farfalle allo stomaco"...ci sono ancora alcuni imprevisti in ballo però che possono anche impedirmi la partecipazione...speriamo fili tutto liscio in tutti i sensi...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Oggi 5x1000 con 3' di recupero..i 1000 corsi in 3'24-3'30''-3'28''-3'28'' e ultimo in 3'08'' (prima di quest'ultimo mille 5' di recupero).
Purtroppo, dato il poco tempo per prepararla, salta la Biella-Oropa.
nooo, che peccato!...se hai già in testa di farla, falla un po come ti viene, a sensazione, così la vedi, la provi e il prossimo anno conoscendo già il percorso la farai senz'altro in modo più congeniale.
Io ho fatto il Trail dei 2 parchi di 37km in questo modo!...non ero assolutament preparato per questa distanza a cui non mi sono mai neanche avvicinato. Avevo 2-3 lunghetti da una ventina di km e uno da 25km più serio, ma da 25km a 37km ce ne passa ancora...eppure l'ho fatto, mi sono gestito bene, sono arrivato in 4h23' classificandomi 25° su 144 partenti...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ottimi tempi!
Io oggi dopo 6 giorni di stop forzato ho fatto riscaldamento, 4km di fondo lento (5m/k) e poi 5 ripetute sugli 800 con tempi compresi tra i 2'50"" ed i 3'00"" e riposo di 2'00. Non mi sentivo in gran forma anche perchè non avendo tempo son dovuto uscire 30 minuti dopo essermi svegliato e con la colazione che andava su e giù nello stomaco
Ho calcolato in base al tempo dei 3000m di fare le ripetute sui 1000m a 3'45"" km
Ultima modifica di Andrea Manzo; 13/07/2010 alle 14:13
è da domenica mattina che non corro, perchè voglio ricuperare e smaltire i lunghi fatti nei 2 week end precendenti, e in più ho un senso di spossatezza diffuso dovuto al caldo. Stasera niente corsa, andrò magari domani mattina dopo le 6 quando il fresco aiuterà il fisico a non spremersi troppo, mantenendo comunque un ritmo medio al massimo per non stancarmi troppo in vista della 3 rifugi di domenica...tanto in quanto ad allenamento quel che è fatto è fatto, serve solo un po' di richiamo per far girare la gamba, meglio in pianura, perchè nella 3 rifugi con +/-2100m di dislivelo c'è tempo per impallarsi le gambe![]()
Ripetute sui 1000 m per preparare i 3000m, giusto?
Con che recupero? Quanti 1000m dovresti fare?
Comunque valuta anche il classico 10*400 con 1' di recupero da fermo...ah, ricordati di fare del fondo lento: è la base !
Oggi 13 km, 10km lenti a 4'45''/km+ 3km finali a 3'45''/km in scioltezza.
la finisci eccome!!!...ma vista la tua inesperienza, parti tranquillo, perchè poi per ricuperare c'è tempo, quando gli altri sono piantati sulla salita. Cmq fossi in te la farei, anche per farti esperienza...e la salita come capirai, è ben altra cosa che la pianura, e non ci si deve vergognare se si fanno delle rampe camminando.
ieri sera sono arrivato prima del previsto a casa, quindi sul fatto di andare a correre alle 6 stamattina, ho messo sul piatto della bilancia il fatto che non avrei avuto molta voglia di alzarmi....morale della favola sono andato a corrre ieri sera. Complice un pranzo non adatto alla corsa serale (troppo leggero e di verdure), e una super-afa, ho corso veramente male!...mi ero prefisso di correre a ritmo medio/blando per non affaticarmi troppo, ma ho fatto fatica a correre 10km ai 4'30"!!!sono arrivato che avevo la testa bollente e che pulsava ed ero ben affaticato!colpo di calore?
Segnalibri