Pagina 412 di 928 PrimaPrima ... 312362402410411412413414422462512912 ... UltimaUltima
Risultati da 4,111 a 4,120 di 9273
    Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Grandissimo ragazzi, non so se farò mai una maratona, ma credo che arrivare fino in fondo sia qualcosa di unico!!!!

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lukan Visualizza Messaggio
    Grandissimo ragazzi, non so se farò mai una maratona, ma credo che arrivare fino in fondo sia qualcosa di unico!!!!
    Lukan, devi fare come il bombo (leggi la mia firma). Non ci sono limiti per chi sa accettare i propri.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Ahah, ciao Andrea, eccomi qua: ora non ho il tempo per un resoconto completo ma ti anticipo soltanto: un grande Lorenzo (meteolorix)! Alla prima esperienza in maratona ha chiuso in 3h27' e spicci, dopo avermi raggiunto al 28° km. e staccato al 30°! Io ho chiuso in 3h30'26", gestendo con sofferenza e 'savoir faire' un po' di crisetta dal 30° in avanti. Probabilmente ho pagato una prima parte di gara leggermente troppo veloce: sino al 25° km. ho corso assieme al mio amico Fabio, che poi ha addirittura accelerato per chiudere in 3h23' e spicci. Sono molto contento per tutti e 3, perché ci siamo preparati assieme, per di più con le mie tabelle (perciò avvertivo anche un po' di responsabilità ), ed è andata più che bene! La giornata splendida, né freddo né caldo, ed alcuni passaggi mozzafiato come solo la città eterna sa regalare: quando abbiamo girato in via della Conciliazione e l'abbiamo percorsa sino ad arrivare davanti a San Pietro, con gli altoparlanti che diffondevano degli inni religiosi celestiali, persino un miscredente come me non ha potuto fare a meno di commuoversi...
    BRAVISSIMI!!! Chiudere una maratona è sempre un'impresa, farla con tempi buoni lo è ancora di +
    Gambe??
    Progetto fantasioso…

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Grazie a tutti, raga! E' bello condividere queste gioie con chi conosce la fatica e la bellezza della corsa!
    P.S. Non so come abbia fatto, ma Lorenzo ha pescato da un sito tedesco (!) questa foto, che mi è stata scattata proprio in Via della Conciliazione, in prossimità di San Pietro e del 15° km.: lì ero ancora bello fresco...
    maratona di Roma 2011, Ste.jpg

Menzionato
    0 Post(s)

Vai stefano! Foto bellissima!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Che esperienza ragazzi!! Era la mia prima maratona ed ero emozionatissimo, partenza spettacolare all'ombra del colosseo insieme a 16000 altri atleti, eravamo strettissimi tanto da non sentire nemmeno freddo nonostante fossi in canottiera e ci fosse una bella arietta tagliente.

La partenza e' spettacolare, lo speaker che incalza, la musica che pompa ed una marea di gente che comincia a muoversi, che scalpita come un cavallo imbizzarrito. Piano piano si comincia a prendere velocita' e subito lo spettacolo dell'altare della patria sulla sinistra.

Per i primi 5 km e' difficile prendere velocita' perche' la marea di gente e' cosi' grande che devi stare attento a non calpestare chi ti e' davanti. Poi pian piano ci si diluisce ma non si corre mai soli, anzi. Ci sono stati dei passaggi incredibili come quello in piazza san pietro, di stampo quasi mistico (grazie ai figuranti vestiti a tema, alla gente che ti incita, alla musica celestiale!) ed io che non ero mai stato davanti al cupolone ho sentito dei brividi d'emozione incredibili.

Poi la fatica ha cominciato a farsi sentire sempre di piu', ho perso per strada le mie pasticche di enervit che mi ero portato per darmi un po' di sostegno. Ho incontrato Stefano e questo mi ha dato forza per continuare a tirare sui 4'50'' al km/circa, poi dal 35km nonostante lo spettacolo del passaggio nel centro di Roma, ho cominciato a vedere grigio ma ho tenuto duro pensando alla soddisfazione finale e guardando con un occhio a quello che mi segnava il garmin.

Alla fine arrivo all'ultimo km con devastante leggera salita per aggirare il colosseo e li ho visto delle facce stravolte che sembravano agonizzanti, mi sono concentrato al massimo e ho tirato fuori le ultime energie. Poi il traguardo, ed il cronometro che lentamente scandiva gli ultimi minuti prima delle 3ore e 30 mi hanno dato forza di spingere fino all'ultimo e chiudere con un real time di 3 ore e 27 minuti.

E dopo sono letteralmente crollato, facevo fatica quasi a respirare e le gambe erano al limite ma che soddisfazione ragazzi, lo rifarei, nonostante la fatica finale, altre mille volte! Adesso sto gia' pensando alla prossima, magari a firenze in autunno!

ecco la classica finale, se mi cercate "lorenzo piccinini arcus" potete vedere i tempi ed i passaggi ogni 5 km!

Timing Data Service - 17^ Maratona di Roma
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Menzionato
    0 Post(s)

Lorenzo è veramente appassionante leggerti! che soddisfazione! Bravo bravo bravo!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti, raga! E' bello condividere queste gioie con chi conosce la fatica e la bellezza della corsa!
    P.S. Non so come abbia fatto, ma Lorenzo ha pescato da un sito tedesco (!) questa foto, che mi è stata scattata proprio in Via della Conciliazione, in prossimità di San Pietro e del 15° km.: lì ero ancora bello fresco...
    maratona di Roma 2011, Ste.jpg
    Ah ah forte Stefano il tuo nuovo avatar!!!!

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Ragazzi ho ancora le gambe doloranti, sara' anche che dopo la maratona sono tornato in hotel a piedi ed il pomeriggio ho fatto un giro per roma con mia moglie, penso di aver sicuramente superato i 50km in totale quel giorno! povere gambe ;-)
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho ancora le gambe doloranti, sara' anche che dopo la maratona sono tornato in hotel a piedi ed il pomeriggio ho fatto un giro per roma con mia moglie, penso di aver sicuramente superato i 50km in totale quel giorno! povere gambe ;-)
    non sei il solo, Lore! Oggi primo giorno senza le cosce di marmo... Stesera ci sta una leggera corsetta...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •