Pagina 416 di 716 PrimaPrima ... 316366406414415416417418426466516 ... UltimaUltima
Risultati da 4,151 a 4,160 di 9273

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

40' a 6'/km sul tapis.
    Direi ottimale, a mio modo di vedere e pesando sul mio stato di forma.

Da annotare che al 10' ho iniziato a respirare con la bocca, al 14' sono stato per circa 30'' ad inspirare con il naso ed espirare con la bocca: in entrambi i casi i bpm sono calati leggermente

Prossima volta probabilmente mi farò un (molto) lento lungo all'aperto, al Parco Sempione nel fine settimana: stimo un 8/8,5 km/h per circa un'ora

Senza nome.png
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Misera corsetta stamattina, in un giorno di riposo tra le sedute in palestra. Poco più di 4km in 30min ca. Non cerco il tempone, sia chiaro. Solo "asciugare" il fisico

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

E questa è la "performance" tradotta con le nuove diavolerie tecnologiche.

Uploaded with ImageShack.us

Menzionato
    9 Post(s)

Il mio essere nerd nell'anima mi ha portato - per curiosità - a indossare il cardio anche un paio d'ore fa, quando ho tentato di fare un breve pisolino, per valutare se il recupero c'è e come procede.

Gli unici dati interessanti direi che sono:

- si vede che avevo bevuto caffè e mangiato un po' di cioccolata poche decine di minuti prima :D
    - che ho dormito da 30' a 1h20' circa, con i primi e gli ultimi 10' in fase r.e.m.. C'è comunque un calo molto lento ma costante dei bpm
    - che il recupero dallo sforzo c'è, ma è lento, seppur regolare. Stamani a fine allenamento mi ero sdraiato e dopo un minuto avevo 110 bpm (erano le 12:00), ad inizio pisolino (15:40) 75-78 bpm, al risveglio (16:30) 70-72 bpm. Sono sceso quindi con qualcosa come 8-10 bpm l'ora.

Vabbè, ripeterò l'esperimento più avanti e farò dei confronti

Senza nome.png
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Il mio essere nerd nell'anima mi ha portato - per curiosità - a indossare il cardio anche un paio d'ore fa, quando ho tentato di fare un breve pisolino, per valutare se il recupero c'è e come procede.

Gli unici dati interessanti direi che sono:

- si vede che avevo bevuto caffè e mangiato un po' di cioccolata poche decine di minuti prima :D
    - che ho dormito da 30' a 1h20' circa, con i primi e gli ultimi 10' in fase r.e.m.. C'è comunque un calo molto lento ma costante dei bpm
    - che il recupero dallo sforzo c'è, ma è lento, seppur regolare. Stamani a fine allenamento mi ero sdraiato e dopo un minuto avevo 110 bpm (erano le 12:00), ad inizio pisolino (15:40) 75-78 bpm, al risveglio (16:30) 70-72 bpm. Sono sceso quindi con qualcosa come 8-10 bpm l'ora.

Vabbè, ripeterò l'esperimento più avanti e farò dei confronti

Senza nome.png
    Ho ripetuto l'esperimento oggi, che invece sono lontano 3 giorni dall'ultimo allenamento aerobico e 24 ore dall'ultimo allenamento con i pesi.
    Le differenze sono nette. Probabilmente lo sarebbero ancora di più fossi a riposo da 2-3 giorni e non bevessi caffè a fine pranzo.
    Comunque un interessante spunto per il futuro

Senza nome.png

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

L'altroieri ho tentato una corsetta dopo n mesi.
    Con circa 10 kg in più...son stato sadico e sono uscito munito di gps.
    4 km a 5'30" e ultimo km a 3'25".
    Facepalm.

Menzionato
    9 Post(s)

Come preventivato stamani mi son fatto (in compagnia) un bel lento lungo attorno al Castello Sforzesco.
    3 giri completi all'esterno per un totale di 10,35 km in 1h13m51s (passo medio 7'13''/km)
    bpm medio 155, max 162
    Un bel piattone di pasta (200 gr) a seguire

Screen Shot 2013-03-10 at 2.57.51 PM.png

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    L'altroieri ho tentato una corsetta dopo n mesi.
    Con circa 10 kg in più...son stato sadico e sono uscito munito di gps.
    4 km a 5'30" e ultimo km a 3'25".
    Facepalm.
    ritorno su questo 3d dopo mesi e mi trovo Jako ingrassato di 10kg? ...e che ti sei mangiato quest'inverno, una fabbrica di panettoni intera? ...a inizio novembre, quando ci siamo visti all'applerun qui a cavour, eri un atleta serio e meticoloso nel curare i dettagli!!!...dai che con l'arrivo della primavera piano piano riacquisterai la forma, sempre che il tuo stop non sia dovuto a problemi fisici, che quindi devono essere risolti.
    Io senza eccessi ho sempre corso nella stagione invernale, 2 uscite settimanali, una corta a metà settimana, fatta in piano mediamente di 8km nella pausa pranzo, una lunga, prevalentemente in montagna nel week end, da stare almeno sull'1h30'/2h...sabato scorso ad esempio sono salito su a Pian Prà da Torre Pellice percorrendo la strada sterrata, perchè su in alto c'è neve...fatti 17.65km, con una certa difficolta in alto a causa della presenza di un certo strato nevoso che a 1200m raggiungeva circa i 50cm tra l'altro molto pesanti
    Cattura.JPG
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ritorno su questo 3d dopo mesi e mi trovo Jako ingrassato di 10kg? ...e che ti sei mangiato quest'inverno, una fabbrica di panettoni intera? ...a inizio novembre, quando ci siamo visti all'applerun qui a cavour, eri un atleta serio e meticoloso nel curare i dettagli!!!...dai che con l'arrivo della primavera piano piano riacquisterai la forma, sempre che il tuo stop non sia dovuto a problemi fisici, che quindi devono essere risolti.
    Io senza eccessi ho sempre corso nella stagione invernale, 2 uscite settimanali, una corta a metà settimana, fatta in piano mediamente di 8km nella pausa pranzo, una lunga, prevalentemente in montagna nel week end, da stare almeno sull'1h30'/2h...sabato scorso ad esempio sono salito su a Pian Prà da Torre Pellice percorrendo la strada sterrata, perchè su in alto c'è neve...fatti 17.65km, con una certa difficolta in alto a causa della presenza di un certo strato nevoso che a 1200m raggiungeva circa i 50cm tra l'altro molto pesanti
    Cattura.JPG
    e se faccio la differenza rispetto a giugno/luglio è un +12....\fp\
    Contando poi che ho perso anche muscolo...
    Comunque non è stato un problema fisico, o meglio lo è stato in parte (mononucleosi).

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    e se faccio la differenza rispetto a giugno/luglio è un +12....\fp\
    Contando poi che ho perso anche muscolo...
    Comunque non è stato un problema fisico, o meglio lo è stato in parte (mononucleosi).
    ... mi stavo giusto chiedendo che cosa ti fosse capitato... Ora ho capito, però dì la verità: ci hai anche mangiato sopra un tot!
    In bocca al lupo Jako, per la ripresa!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •