40' a 6'/km sul tapis.
Direi ottimale, a mio modo di vedere e pesando sul mio stato di forma.
Da annotare che al 10' ho iniziato a respirare con la bocca, al 14' sono stato per circa 30'' ad inspirare con il naso ed espirare con la bocca: in entrambi i casi i bpm sono calati leggermente
Prossima volta probabilmente mi farò un (molto) lento lungo all'aperto, al Parco Sempione nel fine settimana: stimo un 8/8,5 km/h per circa un'ora
Senza nome.png
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
E questa è la "performance" tradotta con le nuove diavolerie tecnologiche.
Uploaded with ImageShack.us
Il mio essere nerd nell'anima mi ha portato - per curiosità - a indossare il cardio anche un paio d'ore fa, quando ho tentato di fare un breve pisolino, per valutare se il recupero c'è e come procede.
Gli unici dati interessanti direi che sono:
- si vede che avevo bevuto caffè e mangiato un po' di cioccolata poche decine di minuti prima :D
- che ho dormito da 30' a 1h20' circa, con i primi e gli ultimi 10' in fase r.e.m.. C'è comunque un calo molto lento ma costante dei bpm
- che il recupero dallo sforzo c'è, ma è lento, seppur regolare. Stamani a fine allenamento mi ero sdraiato e dopo un minuto avevo 110 bpm (erano le 12:00), ad inizio pisolino (15:40) 75-78 bpm, al risveglio (16:30) 70-72 bpm. Sono sceso quindi con qualcosa come 8-10 bpm l'ora.
Vabbè, ripeterò l'esperimento più avanti e farò dei confronti
Senza nome.png
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ho ripetuto l'esperimento oggi, che invece sono lontano 3 giorni dall'ultimo allenamento aerobico e 24 ore dall'ultimo allenamento con i pesi.
Le differenze sono nette. Probabilmente lo sarebbero ancora di più fossi a riposo da 2-3 giorni e non bevessi caffè a fine pranzo.
Comunque un interessante spunto per il futuro
Senza nome.png
L'altroieri ho tentato una corsetta dopo n mesi.
Con circa 10 kg in più...son stato sadico e sono uscito munito di gps.
4 km a 5'30" e ultimo km a 3'25".
Facepalm.
Come preventivato stamani mi son fatto (in compagnia) un bel lento lungo attorno al Castello Sforzesco.
3 giri completi all'esterno per un totale di 10,35 km in 1h13m51s (passo medio 7'13''/km)
bpm medio 155, max 162
Un bel piattone di pasta (200 gr) a seguire
Screen Shot 2013-03-10 at 2.57.51 PM.png
ritorno su questo 3d dopo mesi e mi trovo Jako ingrassato di 10kg?...e che ti sei mangiato quest'inverno, una fabbrica di panettoni intera?
...a inizio novembre, quando ci siamo visti all'applerun qui a cavour, eri un atleta serio e meticoloso nel curare i dettagli!!!
...dai che con l'arrivo della primavera piano piano riacquisterai la forma, sempre che il tuo stop non sia dovuto a problemi fisici, che quindi devono essere risolti.
Io senza eccessi ho sempre corso nella stagione invernale, 2 uscite settimanali, una corta a metà settimana, fatta in piano mediamente di 8km nella pausa pranzo, una lunga, prevalentemente in montagna nel week end, da stare almeno sull'1h30'/2h...sabato scorso ad esempio sono salito su a Pian Prà da Torre Pellice percorrendo la strada sterrata, perchè su in alto c'è neve...fatti 17.65km, con una certa difficolta in alto a causa della presenza di un certo strato nevoso che a 1200m raggiungeva circa i 50cm tra l'altro molto pesanti
Cattura.JPG
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri