Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
consiglio....una scarpa comoda, ben ammortizzata e protettiva per i tendini dei piedi visto il carico che devono portare...che sia Mizuno, Saucony, Asics, Adidas, Nike, non importa, l'importante è che calzi bene al tuo piede, perchè è fondamentale che a primo impatto quando calzi la scarpa nuova, che la senti tua come se fosse già usata. POi qundo stai in piedi non devi sentire la punta del piede che tocca il puntale della scarpa, inoltre a scarpa allacciata batti la punta della scarpa a terra e vedi se il piede muovendosi un po, che non vada a "finecorsa" nel puntale....questo perchè se corri in discesa, il tuo piede non scivoli in avanti e si schiaccino le dita contro il puntale, cosa che potrebbe nuocere alla salute dei piedi!
Io personalmente tra le marche sopra menzionate calzo bene solo le Asics e Adidas...le Mizuno e Nike non mi vanno proprio perchè non si adattano al mio piede, mentre le Saucony le ho comprate una volta e sono diventate subito piate e dure...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Grazie amici! diciamo che sono passato da un "andare troppo forte prima e troppo piano dopo" a un "andare un po' piano prima e il giusto dopo", adesso sono pronto per un ritmo costante, i fatidici 4'15'' di media! Come dice Stefano e' un po' un peccato che debba dedicarmi ai lunghi per la maratona di firenze ma chissa' mai che non riesca a conciliare le due cose...![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Ah a proposito mi son comprato le scarpette nuove, sempre Saukony, ritorno alle Triumph, perchè con altri modelli mi son trovato meno bene e sopratutto le ho "mangiate" dopo pochi km. Spero di trovarmi come con le 6, le 7 x me erano meno buone.
Progetto fantasioso…
Come sapete, mi spiace, ma delle Saucony Triumph Progrid non ne posso parlare bene.
Quando le mettevo mi sembrava di mettere i piedi in un salotto, una comodità inaudita.
Dopo una gara o un semplice allenamento, il giorno dopo non potevo appoggiare il piede dal dolore. Sono arrivato ad una bella infiammazione prima di capirlo.
La stessa cosa è capitata ad un mio compagno di squadra.
Credo che siano troppo 'morbide' per me. Per questo Giorgivs ti consiglio le Mizuno Wave Creation: testate da un over 100.
Ho provato le Wave Ultima 2 (per risparmiare un pò visto che ero fresco di Saucony, 150 becche), ma non sono nemmeno parenti con le Creation.
I top runners ti prenderanno in giro ;-D e ti diranno che dopo le Wave Creation ci sono i mattoni, ma tu di loro che noi abbiamo i muscoli per poter tirare anche i mattoni.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
entro da assoluto principiante in questo thread dei guru del podismo.. cmq, di tanto in tanto facevo un pò di jogging senza impegno, in alcuni periodi con costanza mentre in altri molto più saltuariamente.
Ad esempio finora erano due mesi che ero praticamente fermo, ma da lunedì ho ricominciato con l'intenzione (spero!) di essere più costante e con poche pause.
Per procedere con gradualità, cerco di seguire il programma del sito di Albanesi Inizia a correre... partendo ovviamente dal primissimo livello, pur non essendo completamente sedentario (facendo una partita di calcetto alla settimana) penso che comunque sia opportuno partire da zero.
Il mio obiettivo sarebbe quello di arrivare al 10° livello in 8-10 mesi.. sempre che non schiatti prima![]()
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
ieri sera ho rimesso le mie Asics GT-2150 e sono tornato a correre dopo vergognosi 12 giorni di "latitanza" ... ebbene sono riuscito a stampare il mio personale sui 13.400 metri con 1hr'06'33'' (12.200 m in 60') con un tratto in 4'37'' e l'ultimo km in 4'25''. Sicuramente il fresco mi ha aiutato anche se all'andata avevo tutto il vento contro (raffiche fino a 50 km/hr).
Grazie mille a tutti per i consigli!!!
Io ora ho le Asics cumulus 12.. Le trovo comodissime.. però sombra che il piede "butti in fuori".. Non so se è una sensazione.. Boh..
Le mizuno mi intrigano.. ma prima di quella spesa volevo farne altre (macchina foto) quindi ho trovo qualche occasione o nada.. sicuramente un giro in un negozio me lo vado a fare sicuro!!
Grazie ancora a tutti|!
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Segnalibri