Pagina 474 di 928 PrimaPrima ... 374424464472473474475476484524574 ... UltimaUltima
Risultati da 4,731 a 4,740 di 9273
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Buondi'! ieri sera un bel medio alternato 4km a 4'40'' + 3km a 4'20'' + 4km a 4'35'' + 2 a 4'20'', alla fine son venuti fuori quasi 16 km ed ero abbastanza cotto.

Il mio amore incondizionato va' alle nike pegasus, ho provato diverse scarpe ma queste nike sembrano fatte intorno al mio piede.

Vi chiedo un consiglio, sto preparando la maratona di firenze ma sono un po' in ritardo con i lunghi. Come base sono messo molto bene visto che mediamente faccio un 20km ogni domenica dunque il fondo c'e', adesso voglio fare un lungo di 2ore30 e uno di 3ore, basteranno per la maratona di firenze del 27 novembre? anche perche' di tempo non ne e' rimasto molto per i lunghi...
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    entro da assoluto principiante in questo thread dei guru del podismo.. cmq, di tanto in tanto facevo un pò di jogging senza impegno, in alcuni periodi con costanza mentre in altri molto più saltuariamente.
    Ad esempio finora erano due mesi che ero praticamente fermo, ma da lunedì ho ricominciato con l'intenzione (spero!) di essere più costante e con poche pause.
    Per procedere con gradualità, cerco di seguire il programma del sito di Albanesi Inizia a correre... partendo ovviamente dal primissimo livello, pur non essendo completamente sedentario (facendo una partita di calcetto alla settimana) penso che comunque sia opportuno partire da zero.

Il mio obiettivo sarebbe quello di arrivare al 10° livello in 8-10 mesi.. sempre che non schiatti prima
    Anch'io ho iniziato con quella tabella ma se ti senti stanco/hai dolori vacci piano
    Progetto fantasioso…

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Dopo 4 giorni di stop oggi ripresa. Devo dire che appena mi fermo quel paio di giorni in più è l'apparato cardio circolatorio che si "dimentica" più in fretta gli adattamenti dell'allenamento. Oggi infatti la frequenza cardiaca era molto più elevata rispetto agli ultimi lavori simili.

Comunque sia, sotto un sole africano , (23° sereno umido) 4km di corto veloce in 15'39'' tutto in progressione 4'06'' 3'56'' 3'50'' 3'45'', 6' di recupero, ed un misero 2*400m con 1' di recupero. Corsi abbastanza brillantemente 1'15'' 1'12'', ma il motore alla fine stava per lasciarmi per strada (fitte forti tra milza e petto) e mi son fermato li..

Forse a pomeriggio accompagno la mia girl per un rigenerantissimo a 6'30''/km
    Domani visita medico sportiva

Un benvenuto ai nuovi podisti!

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

shelf cloud ...credo che oggi non si corra
    Tutto previsto...ieri ho fatto 14km lenti lenti, a 5'20''/km, passeggiando praticamente...ho fastidio al ginocchio e non capisco cosa sia...
    vabbè,buona giornata
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    shelf cloud ...credo che oggi non si corra
    Tutto previsto...ieri ho fatto 14km lenti lenti, a 5'20''/km, passeggiando praticamente...ho fastidio al ginocchio e non capisco cosa sia...
    vabbè,buona giornata
    ...e rivaffanculo
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    66 Post(s)

Finalmente sto entrando in forma, era ora è da febbraio che non mi sentivo così
    Oggi ho fatto un 5'000 a 4,15. 5' di recupero da fermo. 10x400 a 3,45 con 1' di recupero.

Sul discorso scarpe io credo che ogni piede e ogni corridore abbia le sue, il problema è trovarle Io ad esempio usavo asics, eccezionali ma con il pio piede lungo e magro mi si muoveva il tallone e le bucavo. Adesso con le Saucony mi trovo bene, calzano da dio ma si consumano velocemente, le ultime mi sono durate 300km
    Per chi è pesante credo che convenga andare su una scarpa protettiva. Io conosco la Nimbus se corridore neutro o supinatore e la Kinsei se pronatore. Ma ripeto: andate in un negozio, di quelli piccoli multimarca. E se volete risparmiare chiedete prodotti dell'anno scorso
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Finalmente sto entrando in forma, era ora è da febbraio che non mi sentivo così
    Oggi ho fatto un 5'000 a 4,15. 5' di recupero da fermo. 10x400 a 3,45 con 1' di recupero.

Sul discorso scarpe io credo che ogni piede e ogni corridore abbia le sue, il problema è trovarle Io ad esempio usavo asics, eccezionali ma con il pio piede lungo e magro mi si muoveva il tallone e le bucavo. Adesso con le Saucony mi trovo bene, calzano da dio ma si consumano velocemente, le ultime mi sono durate 300km
    Per chi è pesante credo che convenga andare su una scarpa protettiva. Io conosco la Nimbus se corridore neutro o supinatore e la Kinsei se pronatore. Ma ripeto: andate in un negozio, di quelli piccoli multimarca. E se volete risparmiare chiedete prodotti dell'anno scorso
    stessa cosa che è capitato a me con le Saucony...sono diventate subito dure e si sono appiattite velocemente, perdendo tutto il potere ammortizzante!
    Io miro ad avere una scarpa comoda e protettiva, più che performante, visto che tanto il mio ritmo è medio e non posso ambire a chissà che prestazioni, quindi acquistare scarpe da gara, leggère per poi fare magari 1' in meno su una mezza maratona, e però rischiare le tendiniti non ne vale la pena!senza contare che poi durano molto meno! Io sto attento anche al risparmio, visti i tempi che corrono, quindi le scarpe le vado a comprare al mercato, ma non in una bancarella di scarpe di sottomarca, bensì di un venditore che ha un negozio di articoli sportivi specializzato in running, che fa anche il mercato e porta con se una buona scelta di scarpe di tutte le marche top in offerta perchè dell'anno prima. Essendo il mercato dove vado io al sabato mattina, al venerdì sera gli telefono e gli dico se mi può portare un po di scarpe da provare numero 45, così arrivo li, e ho un bel po di scarpe da provare e una buona scelta...e normalmente porto a casa una scarpa che a prezzo pieno costa >100euro a 65/70 euro, sia per quanto riguarda le scarpe stradali che quelle da trail running.
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    stessa cosa che è capitato a me con le Saucony...sono diventate subito dure e si sono appiattite velocemente, perdendo tutto il potere ammortizzante!
    Io miro ad avere una scarpa comoda e protettiva, più che performante, visto che tanto il mio ritmo è medio e non posso ambire a chissà che prestazioni, quindi acquistare scarpe da gara, leggère per poi fare magari 1' in meno su una mezza maratona, e però rischiare le tendiniti non ne vale la pena!senza contare che poi durano molto meno! Io sto attento anche al risparmio, visti i tempi che corrono, quindi le scarpe le vado a comprare al mercato, ma non in una bancarella di scarpe di sottomarca, bensì di un venditore che ha un negozio di articoli sportivi specializzato in running, che fa anche il mercato e porta con se una buona scelta di scarpe di tutte le marche top in offerta perchè dell'anno prima. Essendo il mercato dove vado io al sabato mattina, al venerdì sera gli telefono e gli dico se mi può portare un po di scarpe da provare numero 45, così arrivo li, e ho un bel po di scarpe da provare e una buona scelta...e normalmente porto a casa una scarpa che a prezzo pieno costa >100euro a 65/70 euro, sia per quanto riguarda le scarpe stradali che quelle da trail running.
    Il mio spacciatore è un piccolo negozio specializzato, solo scarpe da running, il mitico tommysport, gestito da un ex atleta di buon livello e questi sconti li fa tranquillamente su scarpe uscite 6-12 mesi prima. La cosa buona è che ti guarda l'usura di quelle vecchie prima di consigliarti e sopratutto ha tutte le marche quindi non ci guadagna a spingerne una in particolare.......Tipo le mie triumph 8 a listino 175, prese a 100
    Progetto fantasioso…

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

me la tiro: io vado nel negozio di Baldini, medaglia d'oro olimpica nella maratona.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Anch'io ho iniziato con quella tabella ma se ti senti stanco/hai dolori vacci piano
    si lo so, però stanco non direi, solo qualche dolorino tra tibia e caviglia soprattutto a fine seduta ma di poco conto, già dopo una mezzoretta è sparito del tutto, cmq credo sia normale soprattuto nelle prime fasi.

Circa un anno e mezzo fa, in un periodo di attività un pochino più costante, questi dolori erano più fastidiosi ma causati dal fatto che non seguivo nessun programma e volendo strafare fin dall'inizio, arrivando spesso col fiatone (ad ex facevo 7+7 giri di pista consecutivamente, anche se a ritmo abbastanza blando, intervallati da 10 minuti di camminata).
    Invece ora ovviamente con questo programma il tutto è più graduale e con i giusti recuperi al passo.

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio

Un benvenuto ai nuovi podisti!
    ciao andrea, grazie

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •