Sabato una uscita da 9 km a poco più di 5 al km, e ieri un 18 km a 5' 19"... riprovo a mettere dentro km
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
ieri mattina all'alba, allenamento tranquillo senza affanni, da scarico, di circa 12km in 52'....da notare che il mio penultimo allenamento risale a mercoledì scorso fatto con 30°C di temperatura...ieri la T era compresa tra gli 0°C e +2°C con bella brinata nei campi...![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Ciao ragazzi, ieri ho partecipato alla maratonina di cremona!
Bellissima giornata e fantastica organizzazione con pacco gara degno di una maratona, sole e aria frizzante (alla partenza c'erano 5 gradi), percorso tutto piatto e chiuso al traffico, tantissima gente e personaggi famosi tipo Stefano Baldini e Gianni Morandi.
Sono davvero contento della mia prestazione, ho limato alcune decine di secondi al mio personale sulla mezza chiuso in 1.31.39!
pero' sono stracontento della mia gara come tenuta, abituato a partire troppo forte per poi perdere forza sul finale ho tenuto un'andatura tranquilla nei primi 10km per poi andare in progressione, la seconda parte l'ho chiusa a una media di 4'15'' con l'ultimo km chiuso a 3'57'' (se me lo raccontavano non ci avrei creduto). Ho superato tantissima gente nella parte finale e non ho mai sentito il maledetto "calo".
Finalmente mi sento di essere di nuovo in forma e adesso non si puo' che migliorare.
Prossimo appuntamento la maratona di firenze a fine novembre!!!
qui i dati del garmin:
10° Maratonina di Cremona by lorix74 at Garmin Connect - Splits
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
quanto mi manca fare una mezza maratona....ma dovrei allenarmi un po nello specifico, perchè non ho voglia di soffrire per arrivare alla fine poi insoddisfatto.... vorrei fare una mezza da stare sotto 1h30' come feci qualche anno fa con il personale di 1h28'42" nella mezza di Avigliana che è anche piuttosto ondulata e tutt'altro che da tempo!se riesco ad allenarmi da fare 15/16km a buon ritmo senza sentirmi alla frutto ci provo
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Complimenti![]()
Per la mia esperienza e guardando il tuo Gramin puoi scendere sotto l'ora e mezza, forse devi tenere da subito un ritmo costante sui 4,15 xchè quando sei sul filo accelerare non è redditizio e il rapporto secondi recuperati/fatica in più diventa troppo sfavorevole. Poi se ne hai spari gli ultimi 3k ma ti assicuro che se arrivi al 18° in media l'energia la trovi. Gli allenamenti che rendono di + ovviamente sono le ripetute lunghe a ritmo gara.
![]()
Progetto fantasioso…
Mi associo ai complimenti a Meteolorixe aggiungo che sono d'accordo con l'analisi di Corry: possibilmente, la condotta di gara più redditizia è quella costante, senza troppo split tra la prima e la seconda parte di gara, nè positivo né negativo. D'altra parte, Meteolorix è partito giustamente un po' abbottonato per evitare di ripetere errori passati
e quindi ci sta una prima parte più prudente: ma ora che sa quale ritmo può tenere, è pronto per il salto sotto l'ora e mezza. E' quasi un peccato che nel prossimo mese sia costretto a concentrarsi sulla maratona: giusto, Lore?
P.S. Breve aggiornamento riguardo al sottoscritto: ho tuttora problemi d'infiammazione del tendine d'achille dx, anche se mi pare in fase di miglioramento. In simili circostanze, ho imparato a vivere alla giornata senza fare programmi: prima di tutto la salute! Comunque corricchio, a seconda di come va, ma per ora non riesco a fare gli allenamenti di qualità che mi piacerebbero... Domani farò una prima prova![]()
Salve.. ieri corsetta di 38 minuti senza guardare km e percorsi.. a sentimento.. devo dire che dopo 10 minuti pensavo quasi di tornare a casa visti dolori addominali potenti.... Poi proseguendo pian piano sono riuscito a continuare.Non male dai, dopo 2 settimane di stop causa dolore al tibiale.
Di sera, come già detto da voi, ora come ora è una pacchia. 7°C e la corsa è un'altra cosa..
Ora ho deciso che per qualche settimana faccio 3 uscite a settimana cercando di puntare sulla durata dell'allenamento piu che sulla velocità..
Nessuna gare in programmama solo un po di mantenimento della forma e perdita di qualche kg (ci riuscissi)
Ho poi bisogno di un consiglio.. Scarpe??? Considerate che sono over 100 kg![]()
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Segnalibri