Ultimamente quando corro, poi nelle ore successive ho dolori al basso ventre... per ora credo che sia il freddo.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Prima mezza per me oggi.
Purtroppo non l'ho completata per un forte crampo al fegato dopo 14,5km. Peccato perchè la causa è stata una bustina di miele assunta pochi minuti prima.
Non sono più riuscito a ripartire...
D'altra parte sono soddisfatto, ero transitato al 14°km in 59'20'' (4'14''/km di media) con tantissima riserva e avrei potuto accelerare nel finale. Ero in linea per chiudere in 1h28' nonostante un clima esageratamente caldo (20°! sereno) e un percorso con troppi sali e scendi.
Ci riproverò!
Sono 8 giorni che non corro. Sto sclerando!!!
Ti manca qualcosa e non è solo una crisi di astinenza. Il fisico è abituato da una vita a fare sport,a scaricare le tensioni di una giornata in quelle 2 ore.
Oltre al fatto che il metabolismo è regolato anche in base a questo. Dormire,mangiare,la digestione....
Che palle ragà!!
In più non si riesce bene a capire cos'è.
Pensavo che stando fermo la cosa sarebbe passata.Invece dopo 8 giorni mi ritrovo sempre lo stesso fastidio.
Il fisioterapista mi ha detto che è una distrazione all'inserzione del vasto mediale con il gemello,quindi secondo lui sento lo scrocchio per questo.
Essendo un punto delicato ci vuole tempo.
Il mio medico ortopedico invece toccandomi nella zona poplitea pensava ci fosse una cisti di baker o comunque un accumulo di grasso. Sempre al tatto
secondo lui non ci sono infiammazioni.
In effetti dopo l'ecografia è risultato uno stato tendineo-muscolare perfetto,senza lesioni,etc. Esclusa anche l'ipotesi di baker.
Non ci sono versamenti,il che esclude anche l'ipotesi iper-negativa di fratture o microfratture....ma non ho dolore..una lesione del legamento mi farebbe male.
Boh...praticamente non sono certo al 100% di cosa sia e non conosco i tempi di recupero...
Il ginocchio(più che ginocchio inteso come rotula è la fascia muscolare dietro) me lo sento strano e non passa...![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
In bocca al lupo, Tex! Per chi ha sempre fatto sport, star fermi è una vera sofferenza...
Se tu stessi qua a Rimini, ti manderei subito a farti vedere dal mio amico e fisioterapista Fabio, che ne capisce a pacchi, per un consulto!
Intanto continuano i miei alti e bassi: appena mi pare di star bene, l'infiammazione del tendine torna a farsi sentire. Ieri ho esagerato per chilometraggio e ritmo sostenuto (d'altra parte, eravamo in 9 ad allenarci assieme e ci siamo divertiti!) ed oggi ne pago le conseguenze (e zoppico)...
![]()
Ste se senti dolore fermati. Non capisco perchè continuare con il dolore.
Considera che io potrei correre. Ho fastidio ma non è un dolore tipo fascite che non ti permette di correre.
Ma a che serve correre se poi non sei al top e ingrandisci il problema?
Io ho corso con un fastidio ma perchè pensavo fosse una contratturina.Poi improvvisamente lo scrocchio,sintomatico di un tendine
infiammato. Confermato oggi stesso dall'ortopedico.
Mai avrei immaginato che da una elongazione passavo ad una tendinite(grosso modo).
E considera che io sto ok...non sento dolore,nulla..solo un pò di fastidio in certi movimenti.
Forse stasera inizio con il nuoto libero.
Mi mantengo attivo e non carico.
Il doc mi ha segnato degli antinfiammatori e mercoledì riprendo con il laser. Spero di stare ok per il fine settimana-inizio prossima.
Sapessi quanto vorrei corre..specie in giornate come oggi,con questo bel sole caldo....a quest'ora solitamente stavo correndo e tra poco
mi sarei rilassato a fare gli esercizi....quindi sapessi che sclero...
Però che devi fa? Solo alla morte non c'è rimedio...quindi meglio non insistere e riprendere tra un pò. Anche perchè già così non so
i tempi precisi di recupero....figuriamoci peggiorando...
Ci manca solo che poi sto fermo 2 mesi....mamma mia....![]()
and the land is dark
In bocca la lupo TEX, star fermi è davvero dura se si è abituati da sempre a fare sport...anch'io son messo male ho dolore a tutta la pianta del piede sx, credo si tratti di fascite plantare, leggendo albanesi la miglior cura è il riposo assoluto......![]()
Ciao raga, vi quoto entrambi: sono d'accordo con voi sul riposo! Però, per quanto mi riguarda, è dall'inizio dell'estate che mi son preso i miei periodi di riposo, ho corso quasi niente e ora, che mi sembrava di star meglio, avevo voglia di darci sotto! Nulla da fare: mi toccherà pazientare ancora...![]()
Per quanto riguarda la fascite plantare, mi sa che è peggio della tendinite achillea. Ci vuole riposo assoluto per farla passare e a volte servono i plantari per riprendere...
Vabbè, ci facciamo coraggio a vicenda...![]()
Cmq adesso che inizio nuoto mi imporrò di non correre più di 4 volte a settimana.
Non devo battere il record sui 100m e 4 allenamenti bastano e avanzano,almeno per me,per andare a ritmi forti e restare reattivo sui 100-200-400.
Un conto è l'estate che più che correre prendo il sole...ma adesso che iniziano i primi freddi,etc ne approfitterò per tornare a correre di meno.
and the land is dark
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
In bocca al lupo a tutti per una pronta ripresa (sarò scontato ma, come ha già detto qualcuno, è inutile correre sul male...si rischia solo di allungare il brodo).
Io sto iniziando una nuova tabella, che mi porterà a correre i 3000m/5000m con qualche puntatina verso le gare più lunghe (fino a 10-12 km).
Segnalibri