tu scherza...
a 18 anni quando mai ti fai male?
Iniziano gli acciacchi
Scherzi a parte...è ovvio che pur essendo giovane gli anni passano e con questi va di pari passo il "consumo" dell'organismo..
Tutto sommato però non ho sofferto quasi mai di nulla...
Il problema me lo sono creato da solo,sottovalutando una contratturina..ho iniziato a sentire fastidio a fine Ottobre però
pensavo che fosse tutto fuorchè l'inizio di un problema più serio,altrimenti mi sarei fermato.
In più gioco a calcetto...alpinismo-escursionismo....taradanghete![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
in questo periodo corro quando ho tempo (poco)....ecco che allora ho corso sabato pomeriggio alle 15 con pranzo sullo stomaco, con conseguenti punture varie alla pancia....cmq ho fatto 3 giri della rocca di Cavour (3.5km cad.) il primo in 16', il secondo in 15'12", il 3° in 14'45"...correre quando c'è qualcosa che non va si fa molta più fatica e ci si spacca di più le gambe. Poi ho corso ieri mattina alle 7.30, senza aver fatto colazione....inutile dire che mi sentivo un po' fiacco, ma più che altro mi serviva far girare le gambe e correre relativamente da tranquillo, siccheè ho fatto 9.5km in 44' accompagnato per la prima volta dalla musica del lettore MP3... fino a sabato non correro più, sia per mancanza di tempo, sia per il tempo meteo che va peggiorando!...e sabato c'è l'Applerun qui a Cavour, corsa podistica competitiva, piuttosto frequentata e prestigiosa ....mi sa che la faremo in ammollo www.applerun.it
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Allenamento tosto questa sera!
Ore 19 in pista con MauroTv, clima ideale.
Dopo 6 minuti di riscaldamento partiamo per un 10*300m rec 100m a ritmo jogging.
I 300 li corriamo attorno ai 3'20''/km (le prime anche più veloci), il recupero sarà mediamente di 40'' 45' (37'' tra le prime due)'.
58''
1'
58''
57''
1'01''
1'01''
1'02''
1'
1'
1'01''
Verranno fuori 4km ad una media complessiva di 4'05'' circa. Non arrivo stremato, ma perdo qualche metro dalle lepri del gruppetto nell'ultima ripetuta.
Recuperiamo circa 8' e poi chiudiamo con un 2000m corso a 3'45''/km. Qui arrivo alla fine abbastanza alla frutta
Domenica Busto. Ma a voi capita che quando scaricate vi vengono tutti i dolorini che quando siete sotto carico non avete?????
PelatodiMtimangioilcuore
Iniziato da 2 giorni nuoto. Mo farò le ripetute pure in vasca...
Cmq spero di mantenere l'abitudine di nuotare anche nei prossimi tempi,quando riprenderò l'amata corsa e calcetto.
Esci dalla piscina che ti senti un leone...fisicamente si vede che muovi i muscoli in modo armonico e completo. Sarà che di base già ho un fisico allenato ma
quando esci dalla vasca sei "impostato" fisicamente. Petto,spalle,dorsali..te li senti tonici!!
Stanotte ho sognato di correre...![]()
Buon segno..forse la gamba comincia a star meglio...
Non vedo l'ora...
and the land is dark
sabato pomeriggio ho partecipato all'applerun...sotto il diluvio!
percorso leggermente ridotto a 9.640m anzichè 10k, per problemi di allagamento di una parte del percorso.
Cmq non è andata malaccio considerando che non ho affatto il ritmo gara (non tanto nelle gambe, quanto nel fisico in generale, con punture al fegato per ben 7km) e scarpe che ben presto sono diventate pesanti come due scarponcini da trekking. il risultato finale è stato un 40'12" che è valso un piazzamento al 137° posto su 400 arrivati
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ti do un consiglio.
Comprati le Vomero della Nike. Su internet le trovi anche a 20-40 euro in meno che in negozio.
Sono morbidissime, stupende per fare fondo,per correre su asfalto.
Non sono scarpe da pista o per fare i 200m...ma non è che usandole ti fai male.
Visto che vieni da dolori alla pianta potrebbero essere ideali proprio per la loro morbidezza.
Provale ad un negozio e dimmi che ne pensi.
and the land is dark
Segnalibri