Ecco i parziali 4'08'' (imbottigliato!) 3'59'' 4'05'' 4'06'' 4'07'' 4'01'' 4'04'' 3'59'' 4'01'' 4'02'' 4'02'' (680metri). Tot 10680m (dichiarati 11.1) Media 4'03''
Arrivato con un bella riserva, per assurdo ho sofferto più nei primi km che dopo. Quando ho visto che difficilmente sarei sceso sotto la media di 4'00'' mi sono rilassato. Da sottolineare il clima ostile 20° 80%UR sole a palla, che ha influito non poco sulla prestazione (ho chiuso con una media cardiaca di 184bpm contro i 180 del pb di due settimane fa!)
Rispetto allo scorso anno ho abbassato il tempo di 2'10'' su questa gara![]()
ciao a tutti, come da suggerimenti di Stefano ieri ho fatto il mio primo lungo in vista della maratona di firenze.
Rispetto ai lunghi di febbraio credo di essere migliorato parecchio, ieri mi son fatto 30km esatti in 2ore22!
gli ultimi km li ho anche chiusi in scioltezza senza trascinarmi come mi era capitato invece a febbraio per la preparazione della maratona di roma, e' proprio vero che se metti su' una buona base di km poi ogni obiettivo ti sembra piu' facile da conquistare.
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Apperò! Media 4'44"/km: GREAT!Se tanto mi da tanto, a Firenze ci scappa il tempone..
Lore, mi raccomando il recupero, e qualche lento tra un lavoro e l'altro...
P.S. Ieri ho fatto anch'io un lunghetto di 19 km, accompagnando per un tratto Andrea che faceva il suo lunghissimo di 37-38 km. in vista di Torino. Il fatto di correre moolto lentamente (5'30" di media per i primi 15km) mi ha consentito di far tacere il tendine, che se ne è stato zitto zitto buonino buonino, e così ho anche allungato negli ultimi 4 km, chiudendo gli ultimi due in 4'35"/km. E anche oggi, incrociando le dita, nessun dolore al tendine
![]()
sabato pomeriggio ho partecipato a una NC su percorso collinare di 4.1km ...3km di riscaldamento + 1 giro in gara + 1 giro successivo per un totale di 11km percorsi ...tempèo gara 16'05", direi ottimo visto che si correva su percorso collinare con prima metà in salita e seconda parte in discesa
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Domenica competitiva di 10 km, 47' 16"... modesto, ma mi va bene
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Che palle star fermo!!!Specie in questi giorni di stress totale.
Domani vado a farmi vedere..mi aveva detto che era una cosa minima e di star fermo 2 paio di giorni ma dubito che sia tutto ok.
Probabilmente mi faccio una bella ecografia per capire se non c'è più lesione muscolare...vorrei correre ma se poi significa risentere lo "scrocchio" ....
Cmq sono fortemente intenzionato a fare nuoto libero...2 paio di volte a settimana.
Così corro max 4 volte e allievo lo stress tendineo-muscolo-scheletrico-articolare......il problema è avere la voglia di iniziare....
altrimenti bici!
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
In bocca al lupo Tex\fp\
Io sono in ferie e mi alleno liberamente senza nessun vincolo
Ieri dopo la gara di domenica 6km di jogging con la mia ragazza ( a 6'18'' di media)
Oggi 10km così suddivisi:
6 lenti attorno ai 5'/km
3 provando il ritmo mezza (4'15''/km) con ottime sensazioni (mi sembrava di correre facile/piano*)
1 di defaticamento + 3 allunghi finali
Unica nota negativa le pulsazioni sempre un pò più alte rispetto agli allenamenti in Veneto, ma credo che dovrò farmene una ragione visto che fà decisamente più caldo qui.
*Ormai anche 4'/km lo percepisco come andar piano, spero sia di buon auspicio per il futuro
Domani ripetute lunghe e poi scarico fino a domenicaquando correrò la mia prima mezza.
Ci arrivo con massimo 15km nelle gambe..spero di reggere fino alla fine
Segnalibri