Oggi i soliti 10 Km, ma stavolta in 56'12".
Totale anno:
0 attività
infortunio che mi blocca da 3 mesi....
Cmq ieri mi ha fatto fare qualcosina....spero siano timidi segni di ripresa...ora in via precauzionale ho il ghiaccio sulla parte...
Sono riuscito a fare 1h tra camminata e corsa,intervallando i primi 50' con 300/400m di corsa e 100/150 di camminata...poi nel finale quasi 2km consecutivi...
Totali 5-6km di corsa....
Domani forse riproviamo a fare la stessa cosa..forse,,da una parte ho paura di dare troppo stimolo...
Magari faccio un pò di step a casa e poi nuoto...E se ne parla il 31 mattina o il 2....
mo vediamo..
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Corri a Salso 2011, 31/12/2011, 8 km in 37'36".. e finisco abbastanza bene l'anno, a quota 1483 km
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Auguroni a tutti i podisti!
Io concludo il 2011 con 1540km
Ieri ed oggi due attività molto positive e piacevoli
Ieri 5km di fartlek 1'veloce 1'piano chiuso ad una media di 3'57'' (tratti veloci a 3'30'' recupero a 4'30'' 4'40'') con bellissime sensazioni di leggerezza e poca fatica!
Questa mattina dopo essere rientrato alle 5 mi son svegliato alle 9e sono andato a fare una corsetta con un amico vicino al mare.. Nonostante i bagordi di ieri sera cuore basso e discrete sensazioni (14km a 5'30'' 140bpm medi)
Noi podisti siamo un pò mattiPerò mi sono svegliato fiacchissimo anche a causa di qualche bicchiere di troppo mentre ora sto da dio
![]()
Il 2012 inzia con il nuovo pb sui 10km. 39'07'' il nuovo limite! Fatto in allenamento partendo al medio e poi cambiando idea al termine del 4km. Da li al termine infilerò 6km a 3'47''/km di media
Percorso tutto in lieve discesa (dislivello tra partenza e arrivo di 50metri), ma con un libeccio contrario che nei km finali corsi sul piede dei 3'40''/km si sentiva eccome
Dai, l'anno è iniziato bene![]()
Ragazzi... sono stato a sciare, 4 giorni a Castelrotto. La sera del secondo giorno nella piscina dell'albergo ho piantato una quadra galattica, caduto in pieno sull'osso sacro. Per qualche frazione di secondo ho visto gli altri che facevano delle facce che non vi dico... mi son trattenuto dal tirare uno smoccolo di quelli.. mi sono alzato con nonchalance, ma vedevo le stelle. Poi, da pirla, ieri vado a far fondo con mia moglie e mia figlia, e via un'altra schienata. Mi sa che per qualche giorno sono fermo.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
in queste festività natalizie, ho corso in modo distensivo, mettendo su un po di fondo e di km sia su strada che sui monti, complice le belle giornate e l'assenza di neve.
Correndo 2 volte a settimana ho fatto 3 allenamenti montani da 1h30/1h45' di 14/15km e un paio su strada di cui uno di 18km con +/-200m di dislivello in 1h23' senza forzare più di tanto, stando bene!
Unica nota stonata nell'ultimo allenamento in quota, ero a 1800m e mi sono inciampato in un tratto di sentiero bello pianeggiante, e mi sono fermato con un ginocchio contro una bella pietra....bella botta e ultimi 7km tra cresta e discesa di 800m di dislivello un po' dolorante....il ginocchio è un po gonfio, ma è solo una contusione che è già in via di riassorbimento![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Come va, raga? Luca e Fabry, non avete iniziato l'anno nel migliore dei modi!
Io sto riprendendo a corricchiare, mi piacerebbe incrementare, ma sto mantenendo la mia parola con Achille, e quindi, sino a quando Achille non sarà a posto del tutto, continuerò con bassi carichi di allenamento, ampie pause e zero velleità agonistiche. Va bene anche così, sto imparando ad apprezzare la corsa a tutto tondo: correre x correre = correre x star bene.
P.S. Complimentoni ad Andrea per il nuovo p.b. sui 10000!
![]()
Aaaah! Che figata!!! Vai caro, che stai andando alla grande.
Ora dobbiamo sendere sotto i 39" sui 10 km
Anno iniziato bene anche per noi; pb di Lisa sui 5 km in piano con un buon 30' 46", poi però abbiamo proseguito ancora due km e qualche cosa.
Sono convinto che entro fine mese possa scendere sotto il muro dei 30', vorrebbe dire togliere quasi 6 minuti da quando abbiamo iniziato a correre il 29 novembre scorso.
Ieri uscita prima di cena verso le 19:15, con 0°C al piano e nebbiolina che saliva dai campi: abbiamo fatto 5km tranquilli insieme in 32' 57", poi mentre lei decideva di fermarsi a me è preso l'embolo e mi sono detto "ma si, proviamo altri 5 km da solo" che ho chiuso in 24' 37", soddisfatto dai! Un pò di fastidio alla schine bastarda al termine, ma nulla di insopportabile.
La prima volta che faccio 10km di corsa dall'anno scorso quando ero uscito in papennino con mia sorella.![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Segnalibri