La cosa "brutta" è che mediamente i ragazzi non hanno voglia di far nulla.
Forse sarà una realtà particolare quella che vivo io ma mediamente le persone che ho conosciuto e che frequento non hanno assolutamente
costanza/voglia di fare una cippa a livello di sport. Poi magari mettono impegno in altre cose.
Secondo me è uno spreco vivere il proprio corpo senza sfruttarlo. Abbiamo delle capacità che ci permettono di correre, andare in montagna,
fare camminate, gite,ect..
Perchè ridursi sempre a fumare, bere, mangiare e/o poltrire?
Per poi fare diete, evitare pasta e pane, evitare altre mille cose ed improvvisare periodi di palestra o altre attività che puntualmente si
abbandonano...
Certe volte è irritante vedere che un ragazzo di 20-30 anni non concepisce neanche lontanamente fare sport o anche il solo pensiero
di girare una città a piedi(o farsi 500m dalla macchina al posto x..), salvo poi scatenarsi davanti ad un pallone...
Non siamo tutti uguali, questo è vero, ma almeno personalmente la vita senza lo sport(e tutto ciò che ne deriva..) sarebbe peggiore.
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
anch'io sono sottomedia...sono intorno ai 670km gran parte fatti in montagna...ma sto bene, a parte una stanchezza cronica dovuta alle poche ore di sonno che consumo in questo periodo, e che sono nemiche del buon recupero delle fatiche podistiche. Sto arrancando per ricuperare la 3 rifugi, ma le3h dormite la scorsa notte + le 8 ore di viaggio per andare/tornare dalla costa azzurra mi hanno appiattito decisamente. ma mi rifarò![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Vi quoto entrambi, perché mi sembra molto importante la faccenda della revisione dello stile di vita. Ad es., io giro molto in scooter, anche per lavoro, e a volte in bici. In realtà, il tragitto tra la casa e l'ufficio è lungo circa 1km e mezzo, e potrei percorrerlo anche a piedi. Lo faccio raramente, soprattutto per questione di tempo, ma le rare volte che vado in ufficio a piedi, mi sorprendo sempre della bellezza dell'atto di camminare, che mi consente di muovere il mio corpo e al tempo stesso guardarmi attorno, osservare le altre persone, salutare chi conosco, mettere ordine nei pensieri del giorno. Insomma, ogni volta mi riprometto di farlo più di frequente! Penso quindi che non si finisca mai di adottare uno stile di vita più sano e meno sedentario.
Approfitto per salutare tutti quanti. Quest'estate ho corso poco: ho visto che non vado molto d'accordo con il caldone, ma, avendo la fortuna di abitare al mare, ne approfitto per fare cross-training: lunghe nuotate al largo, e nel weekend racchettoni in acqua bassa con mega tuffi assieme agli amici. Mi mantengo in forma e mi diverto, con la corsa ci darò di nuovo dentro da agosto.
![]()
Beh ma è anche giusto usare lo scooter. Io non dico che sia necessario far tutto tramite il fisico. D'estate poi si suda e quindi è bello usare
un mezzo "rinfrescante" come il motorino per 1,5km.
E poi tu sei un tipo attivo.
Parlo più che altro di chi non fa mai un cavolo. Non dico che tutti debbano fare come Lioz ed arrivare a 4550mt ma penso che il solo guardare
certe foto dovrebbe invogliare le persone a muoversi,a far qualcosa.
Ho stampata nella memoria l'immagine di alcune mie amiche che mi raggiungono a casa. Abito al terzo piano. Erano morte, con il fiatone.
Ovviamente fumatrici e senza sapere neanche lontanamente cosa sia lo sport.
Una mi disse: "Ma come fai?? Cioè tu porti anche la spesa e l'acqua??"....![]()
Non dico neanche che uno debba per forza farlo per la salute...tanto magari "fai fai" e poi te mori uguale...
Ma a 25 anni come a 45, due età in cui si è giovani e forti ( e del resto conosco persone che a 50-60 anni sono ancora leoni...e guardate Giorgio che a 70 anni si fa tranquillamente 1200m di dislivello), si dovrebbe quanto meno essere energici.
Non serve essere olimpionici ma almeno "pimpanti".
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Ok gente, ho scaricato le tabelle per la maratona in 4 ore.
Obiettivo Reggio Emilia 9 dicembre.
Consigli o conigli?
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Dove le hai prese? Io x Torino in 3h30 l'unica che ho trovato con non più di 4 allenamenti a settimana è questa. La gara
Altre proponevano chilometraggi da professionista e/o miliardario in pensione
![]()
PelatodiMtimangioilcuore
Segnalibri