Pagina 629 di 928 PrimaPrima ... 129529579619627628629630631639679729 ... UltimaUltima
Risultati da 6,281 a 6,290 di 9273
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Bene ho scoperto il muscolo che mi ha tartassato per bene la settimana scorso \fp\\fp\.
    Domani in programma corsetta in piano di 4/5km evito di fare la discesa dell'altra volta mi ha davvero rotto\fp\

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Io, comunque, riguardo lo stretching eviterei di mantenere la posizione per 20/30 secondi o più (insomma, il classico a cui siamo più abituati...)
    Infatti, anch'io sopra ho consigliato 10-15 secondi. Di più non serve a niente e stressa inutilmente.
    Lo stretching dinamico lo userei all'inizio di un allenamento, quando devi scaldare muscoli e giunture per un esercizio; alla fine devi solo decontrarre. Comunque, opinione mia
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Infatti, anch'io sopra ho consigliato 10-15 secondi. Di più non serve a niente e stressa inutilmente.
    Lo stretching dinamico lo userei all'inizio di un allenamento, quando devi scaldare muscoli e giunture per un esercizio; alla fine devi solo decontrarre. Comunque, opinione mia
    Certo.
    L'AIS invece può essere usato benissimo anche dopo l'allenamento...poi c'è la scuola di chi dice che lo stretching non serva a nulla e blablabla (ma questo è un altro discorso).

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Certo.
    L'AIS invece può essere usato benissimo anche dopo l'allenamento...poi c'è la scuola di chi dice che lo stretching non serva a nulla e blablabla (ma questo è un altro discorso).
    Si, che poi ripensandoci lo faccio anch'io in qualche modo alla fine della seduta con i pesi, ripetendo l'esercizio con carichi infimi e tante ripetizioni
    Quindi sì, stretching dinamico anche alla fine dell'allenamento può andare. Almeno ... non mi ha mai dato problemi
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Oh ragazzi... grazie! stamattina ho fatto un pò di esercizi: mi sento molto più sciolto e non ho il fastidio di ieri. Comunque l'esercizio suggerito da Lorenzo tira proprio il muscolo che mi da fastidio! in rete ne ho trovati altri... probabilmente il tutto è partito dal fatto che quest'inverno, come di consueto, tiravo da freddo.... mmm a parte che appena indossai le Asics Nimbus, durante una gara un runner dietro di me, che scoprii essere un doc di base ma specializzato in medicina sportiva, mi disse che ruotavo male il piede sinistro, e che quelle non erano scarpe per me. Infatti dopo 4 mesi...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento teso L'avatar di GiorgioFianoTorino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Oh ragazzi... grazie! stamattina ho fatto un pò di esercizi: mi sento molto più sciolto e non ho il fastidio di ieri. Comunque l'esercizio suggerito da Lorenzo tira proprio il muscolo che mi da fastidio! in rete ne ho trovati altri... probabilmente il tutto è partito dal fatto che quest'inverno, come di consueto, tiravo da freddo.... mmm a parte che appena indossai le Asics Nimbus, durante una gara un runner dietro di me, che scoprii essere un doc di base ma specializzato in medicina sportiva, mi disse che ruotavo male il piede sinistro, e che quelle non erano scarpe per me. Infatti dopo 4 mesi...
    In effetti... a me é passato il male alle ginocchia a gennaio dopo che ho cambiato un paio di scarpe... sembravano perfette...
    Nevofilo (ma non freddofilo)
    Amante Metereologia e praticante Krav Maga
    Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Oggi corsetta leggera di 4Km sotto un sole davvero caldo , evitando il percorso dell'altra volta con la discesa non ho avuto nessun fastidio di tipo muscolare o tendineo ...
    Sul fiato posso ritenermi soddisfatto non sono arrivato in carenza d'ossigeno .. comunque non ne avrei avuto ancora per molto a dire la verità.

Vento teso L'avatar di GiorgioFianoTorino
    Menzionato
    0 Post(s)

Domenica correró la turin half marathon... un po' di emozione per una delle piu importanti gare della stagione... é da gennaio che non gareggio alle mezze... spero di fare pb... chiuderla sotto un ora e 40 sarebbe fantastico per me..
    Nevofilo (ma non freddofilo)
    Amante Metereologia e praticante Krav Maga
    Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Ti ha vietato lo stretching?
    Perché altrimenti come si diceva tempo fa potresti provare con esercizi come questo.
    Facendo stacco da terra ero saltuariamente colto da contratture al piriforme che mi comportavano sintomi simil-sciatica; ma da quando svolgo questo (e altri esercizi) nei giorni di riposo oppure ALLA FINE dell'allenamento non ho più avuto il minimo problema. Bastano 10-15 secondi per gamba

Allegato 310409
    Ottimo esercizio, confermo!
    Lo faccio tutte le mattine sdraiato sul lettone prima di vestirmi, anche con questa variante: le mani, anziché abbracciare la coscia destra, afferrano il ginocchio sinistro e lo tirano verso il petto, così allungando ancor più tutti i muscoli posteriori della coscia e del gluteo: logicamente la gamba destra concorre spingendo la sinistra come nella figura. Una decina di secondi in posizione e poi si invertono le gambe. Da quando lo pratico regolarmente, non ho più avuto alcun problema alla catena di muscoli interessata.

Menzionato
    9 Post(s)

Stamani altro allenamento sui 10 km a 6'/km.
    Meglio della volta scorsa, sia il cardio sia le sensazioni della testa, sia il recupero (adesso sono sui 55 bpm)

Corsa 20-04-2013, Frequenza Cardiaca.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •