Pagina 529 di 928 PrimaPrima ... 29429479519527528529530531539579629 ... UltimaUltima
Risultati da 5,281 a 5,290 di 9273
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

dimenticavo...il percorso
    Rosso - tratto strada asfaltato salita/discesa
    Verde salita + traverso in cima
    Magenta discesa
    sentiero camosci.JPG
    questa è la web cam di torre pellice che inquadra il M.Vandalino...la salita è sulla sx, la discesa sulla dx mentre appena sotto la neve passa il lungo traverso in quota
    comunita.jpg
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo Stefano! Io domattina dovrei fare una cronoscalata di 5,5km ma sono messo male.. Vediamo! Sarebbe un esperienza totalmente nuova
    Citazione Originariamente Scritto da lukan Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo Stefano!!l'importante è rialzarsi e andare avanti, correndo magari più forte di prima...
    Grazie per l'incoraggiamento, ragazzi!
    Allora: la mia Strarimini è andata bene e male al tempo stesso. Bene: perché ho avuto davvero ottime sensazioni nella prima parte di gara, correvo piuttosto facile ed al 12° km. sono transitato in 49'52" (media 4'09"-4'10"/km), con proiezione finale 1h28', che sarebbe stato il mio personale sulla mezza. Male, perché dal 12° km. si è fatto sentire il mio nemico più insidioso, il famigerato "cagotto" : ho iniziato a rallentare sino al 16° km (transitato pur sempre alla media complessiva di 4'11"), ma alla fine, per non farla per strada sul lungomare, ho dovuto fermarmi, scendere in spiaggia e chiedere ad un bagnino di usufruire del wc: tra tutto, son stato fermo più di 7 minuti! Poi ho ripreso con calma gli ultimi 5 km, per spingere di nuovo alla fine e concludere in 1h37'38". Quindi ho perso l'occasione per fare il mio personale sulla distanza, ma che ci volete fare? Meglio farci una risata sopra e riprovare alla prossima!
    P.S. Le condizioni climatiche erano ideali, il tracciato pianeggiante, ed infatti ben 3 miei amici hanno fatto il loro personale: in particolare, la mia amica Anna, a cui avevo preparato le tabelle di allenamento, è scesa per la prima volta sotto l'ora e 45' ed è stata, sia per lei che per me, una bella soddisfazione!
    Alla prossima, raga, e complimenti a tutti per le rispettive corse

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Grazie per l'incoraggiamento, ragazzi!
    Allora: la mia Strarimini è andata bene e male al tempo stesso. Bene: perché ho avuto davvero ottime sensazioni nella prima parte di gara, correvo piuttosto facile ed al 12° km. sono transitato in 49'52" (media 4'09"-4'10"/km), con proiezione finale 1h28', che sarebbe stato il mio personale sulla mezza. Male, perché dal 12° km. si è fatto sentire il mio nemico più insidioso, il famigerato "cagotto" : ho iniziato a rallentare sino al 16° km (transitato pur sempre alla media complessiva di 4'11"), ma alla fine, per non farla per strada sul lungomare, ho dovuto fermarmi, scendere in spiaggia e chiedere ad un bagnino di usufruire del wc: tra tutto, son stato fermo più di 7 minuti! Poi ho ripreso con calma gli ultimi 5 km, per spingere di nuovo alla fine e concludere in 1h37'38". Quindi ho perso l'occasione per fare il mio personale sulla distanza, ma che ci volete fare? Meglio farci una risata sopra e riprovare alla prossima!
    P.S. Le condizioni climatiche erano ideali, il tracciato pianeggiante, ed infatti ben 3 miei amici hanno fatto il loro personale: in particolare, la mia amica Anna, a cui avevo preparato le tabelle di allenamento, è scesa per la prima volta sotto l'ora e 45' ed è stata, sia per lei che per me, una bella soddisfazione!
    Alla prossima, raga, e complimenti a tutti per le rispettive corse
    meglio farci una cag... sopra!....porcaccia miseria, è un bel problema! Fortunatamente questo problema durante la gara non l'ho mai avuto, perchè il pre-gara fa già il suo effetto in tal senso e quindi corro "scarico"
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Peccato davvero.....ma ti capita anche in allenamento? Se no a che ora ti alzi? Cosa mangi a colazione e il giorno prima?
    Progetto fantasioso…

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Ste ma non hai pensato al fatto che le gare troppo lunghe,a ritmi per altro "limite", non siano per te?
    Le cose son 3...1)Non hai i 21km a 1h28'; 2)mangi male a colazione o senti la pressione; 3)ti sei allenato male e vai sotto sforzo..

Può anche darsi che tu sia più adatto per fare un 5000m in pista, c'hai pensato?

Quanto fai su un 400m secco? E su un 200m?
    hai mai visto se rispetto ai tuoi coetanei riesce ad avere uno spunto più veloce?

...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

allora sabato 19 maggio ho fatto i 10 km in 52'58".

Oggi pomeriggio invece con il temporale che schivava le assetate falde foianesi ho concluso in 49'33"..che dire.. posso migliorare ancora e al

momento mi ritengo soddisfatto. Prossimo obiettivo andare sotto i 45'00" e allenandomi da solo soletto la ritengo una vera impresa.

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    meglio farci una cag... sopra!....porcaccia miseria, è un bel problema! Fortunatamente questo problema durante la gara non l'ho mai avuto, perchè il pre-gara fa già il suo effetto in tal senso e quindi corro "scarico"
    Ciao Fabry, Il fatto è che anch'io corro scarico: vado di corpo regolarmente tutte la mattine!

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Peccato davvero.....ma ti capita anche in allenamento? Se no a che ora ti alzi? Cosa mangi a colazione e il giorno prima?
    Ciao Corry: a volte mi capita anche in allenamento. Il "fenomeno" accade più facilmente quando corro a ritmi veloci: l'intestino si smuove! Ma devo dire che negli ultimi sei mesi non mi era mai capitato, ero quasi convinto di aver risolto il problema. La colazione è un the verde o un mate con qualche biscotto (più abbondante nei giorni normali, meno nel giorno di gara). Il giorno prima ho sicuramente toppato qualcosa: ho mangiato a più riprese un dolce al cucchiaio che può aver facilitato la 'sciolta'

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Ste ma non hai pensato al fatto che le gare troppo lunghe,a ritmi per altro "limite", non siano per te?
    Le cose son 3...1)Non hai i 21km a 1h28'; 2)mangi male a colazione o senti la pressione; 3)ti sei allenato male e vai sotto sforzo..

Può anche darsi che tu sia più adatto per fare un 5000m in pista, c'hai pensato?

Quanto fai su un 400m secco? E su un 200m?
    hai mai visto se rispetto ai tuoi coetanei riesce ad avere uno spunto più veloce?

Ciao Tex. Dunque: son d'accordo con te sul fatto di essere sicuramente più portato per le distanze brevi. So già, ad es., di patire il chilometraggio della maratona, molto più di altri runners, e d'altra parte ho notato che riesco ad avere uno spunto più veloce del 95% dei miei coetanei. Per inciso, il mio amico con cui corro, che ha praticato atletica a livello agonistico sin da ragazzo, mi ha sempre detto che, per la mia struttura e le qualità di base, mi avrebbe visto molto bene come mezzofondista (sui 1500 in particolare). Ma di 1.500 in pista o su strada per i 'veci' come me praticamente non ce ne sono e quindi tocca fare di necessità virtù. Tra l'altro, la mezza maratona mi piace moltissimo come gara, perché sei sempre impegnato in modo notevole e al tempo stesso devi usare la testa nel disciplinare le tue forze: la sento molto mia e mi diverte proprio.
    Detto questo, tra le 3 ipotesi che hai fatto, non credo a nessuna delle tre: cioè, la n. 1) e la n. 3) possono avere un fondo di verità, nel senso che io non ho il tempo per fare chissà quanti allenamenti (non più di 3 o al massimo 4 alla settimana), ma ho pur sempre fatto, nell'ultimo mese, una media di circa 43-45 km. alla settimana, con una discreta varietà di sedute, e quindi mi sentivo pronto per tirare la mezza al ritmo che avevo impostato.
    Il mio problema di base credo che sia molto semplice: ho un intestino regolare ma 'svelto' di suo, non fatemi entrare nel dettaglio , ma insomma, tutt'altro che stitico. E in certi giorni la corsa a ritmo veloce lo sveltisce ulteriormente, favorendo le scariche diarroiche. Quand'è così, non c'è Dissenten che tenga, purtroppo! E scusate le disquisizioni sull'argomento!!!
    P.S. Eventuali consigli e suggerimenti per risolverlo son sempre ben accetti!!!

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Consiglio?: parla con un medico dello sport che sia specializzato/appassionato in nutrizione. Non credo sia una cosa che non si possa risolvere semplicemente con un'alimentazione mirata, magari hai qualche intolleranza ritardata a qualche alimento, correndo i problemi saltano fuori prima che ad un sedentario.
    Ad occhio: prova a non mangiare dolci/biscotti e vedi se cambia qualcosa oppure prova a fare un periodo di cura con probiotici.
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Consiglio?: parla con un medico dello sport che sia specializzato/appassionato in nutrizione. Non credo sia una cosa che non si possa risolvere semplicemente con un'alimentazione mirata, magari hai qualche intolleranza ritardata a qualche alimento, correndo i problemi saltano fuori prima che ad un sedentario.
    Ad occhio: prova a non mangiare dolci/biscotti e vedi se cambia qualcosa oppure prova a fare un periodo di cura con probiotici.
    Grazie mille! Proverò ad eliminare i latticini alla vigilia ed antivigilia, visto che ho già qualche sospetto al loro riguardo... E proverò anche i probiotici: mi hai dato un'idea.

Menzionato
    7 Post(s)

già i biscotti in teoria nn andrebbero bene , perchè contengono zuccheri e alzano la glicemia...bisognerebbe mangiare solo cose che non facciano fare sbalzi glicemici....e poi carboidrati. io vado di pasta o riso 3h prima della gara, perchè deve essere quasi completamente digerito, atrimenti ti viene la puntura allo stomaco. 1h e mezza prima mi è sufficiente invece per un allenamento perchè corso a ritmo più blando...e mi trovo molto bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •