...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Ma porca! Stamani mi sono svegliato presto e ho fatto una bella colazione, perché volevo andare ad iscrivermi alla "Stra-Bologna" (ne sono venuto a conoscenza ieri, ci sono 3 percorsi: 2,8 , 5,5 e 10,8 km), ma sono arrivato lì ed avevano finito i numeri da 5 minuti. Non mi hanno fatto partecipare
Vabbè, forse è meglio così, va![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
...rieccomi in ufficio....
...io sono dell'idea che non bisogna farsi troppo influenzare dalle tecnologie, perchè altrimenti si finisce poi per non conoscere più se stessi e le proprie senzazioni....poi io sono prettamente un "muntagnin" quindi sono troppe le variazioni di ritmo e pendenza per potermi basare sull'ausilio di un cardio....è un tipo di competizione troppo vario nella sua tipologia di percorso....
...te che sei + stradista (a dire il vero pure con ottimi risultati) fai bene a usarlo perchè la corsa su strada è molto più regolare e si può controllare meglio la propria performance mantenendola sempre al "limite" controllando i battiti cardiaci...
...sabato scorso ho partecipato alla corsa in montagna "sui sentieri Cervaschesi"....per me, e le mie possibilità, è stata un'ottima performance in cui ho chiuso 56° assoluto (capirai che roba), ma togliendo oltre 2 minuti dall'anno scorso che è un'enormità, e ho avuto ottime sensazioni, nonostante sia un po' sovrappeso rispetto al mio fisico ideale in stagione agonistica (le feste a base di abbondanti libagioni si fanno ancora sentire). Ho usato molto di più la testa e sono riuscito a controllare un po' la partenza e a non farmi trascinare dal fiume in piena degli oltre 160 partecipanti che partono tutti a razzo...poi quando più su ci sono dei bei pezzi di strada sterrata leggermente in salita che bisogna correre, molti di questi camminavano, io invece avevo il fiato per correre e ne ho passati parecchi....in discesa anche li mi sono controllato un po' (avevo il punturazzo al fegato classico della prima gara con discesa), perchè alla fine di questa c'è ancora un paio di km di strada asfaltata pianeggiante possibilemente da correre a buon ritmo....molti sono arrivati li imballati, io invece stavo bene e ho fatto l'ultimo tratto tutto in buona spinta....comunque è incredibile pensare a come vanno i primi....
ecco la classifica
http://www.dragonero.org/documenti/c...classifica.xls
un pò di corsetta per 30/35'
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
...l'idea è di fare un giretto di 4-5 km sulla rocca di Cavour questa sera....per ora è solo un'idea visto che rimasto solo in ufficio, complice il silenzio rotto solo dal rumore delle ventoline dei pc, mi sono letteralmente addormentato come se fossi stato ipnotizzato dal monitor...ho la testa di un pesante....vediamo un po' come procede il pomeriggio, se mi riprendo!
...a volte succede di avere questi attacchi di stanchezza improvvisi, e poi di andare a correre e di riprendermi tanto da essere più attivo e con meno senso di stanchezza dopo l'allenamento!
Ieri sono andato a fotografare una gara podistica della UISP, la vivincittà di Alessandria che si correva su percorso standard pianeggiante di 12km in 60 città italiane contemporaneamente.
Ebbene....indovinate il tempo del vincitore di questa corsa?!?
12 km in 35' 48" che equivalgono alla bellezza di 2' 59" al km...x 12 km!!!
Non male....oserei dire Sti cazzi!!!
p.s. fabry quoto il tuo discorso, in montagna le cose sono ben diverse ma io mi rendo conto che anche sui percorsi collinari il cardio mi è parecchio di aiuto e pure il gps...
![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
ieri sera 18km di lento a 5,30 di media, gli ultimi 2 in progressione
Progetto fantasioso…
ieri 7 km, 1 km risc. 5 km centrali a 4'30" ed 1 km di recupero...
... quasi morto...![]()
Segnalibri