Pagina 68 di 928 PrimaPrima ... 1858666768697078118168568 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 9273
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio

Ma no Gian, è che ho il mio modo di "lavorare" e mi ci trovo abbastanza bene.
    Vedremo se riesco a proseguire gli allenamenti cone andranno le cose..speruma ben e che il ginocchio non inizi a fare storie...ho paura ad allungare le distanze...tra qualche uscita inizio ad aggiungere qualche km, anche se il mio "traguardo" sono le distanza fino a 10-12 km, oltre non mi ci trovo io.
    In bocca al lupo anche per i tuoi allenamenti, mi piacerebbe trovarci una volta tutti insieme a correre spensieratamente

Grazie e magari

Io sto davvero indeciso se andare o meno domattina...
    non sto preparato per nessuna distanza,tanto meno per una mezza...
    però penso che farei tranquillamente 1h 37' ...
    mo vediamo ma penso che andrò o in montagna o al mare..
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Ma porca! Stamani mi sono svegliato presto e ho fatto una bella colazione, perché volevo andare ad iscrivermi alla "Stra-Bologna" (ne sono venuto a conoscenza ieri, ci sono 3 percorsi: 2,8 , 5,5 e 10,8 km), ma sono arrivato lì ed avevano finito i numeri da 5 minuti. Non mi hanno fatto partecipare

Vabbè, forse è meglio così, va
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Ma porca! Stamani mi sono svegliato presto e ho fatto una bella colazione, perché volevo andare ad iscrivermi alla "Stra-Bologna" (ne sono venuto a conoscenza ieri, ci sono 3 percorsi: 2,8 , 5,5 e 10,8 km), ma sono arrivato lì ed avevano finito i numeri da 5 minuti. Non mi hanno fatto partecipare

Vabbè, forse è meglio così, va
    azz c'è il mio coinquilino a farla, se me lo dicevi che volevi partecipare glielo dicevo
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    azz c'è il mio coinquilino a farla, se me lo dicevi che volevi partecipare glielo dicevo
    Vabbè, l'ho saputo ieri, appunto. Ho un po' improvvisato, pazienza
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

fabry
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Eccomi fabry, io sono uno di quelli.

Uno di quelli che grazie al cardio, alle distanze misurate alla perfezione, ai percorsi di allenamento sempre identici, ripetitivi e monotoni ha potuto migliorare notevolmente le proprie prestazioni, facendolo per passione pura e semplice, senza nessuna velleità agonistica.
    Non capisco come si possano fare ripetute, allenamenti meticolosi e precisi, misurando i 100, 200, 400 metri (a meno di correre in pista con cosa si misurano, con la posizione del sole in cielo?) e i tempi precisi al secondo con il cellulare.
    Vabbuò, sarò io che non capisco.
    Ma nel mio non capire mi diverto, corro per passione (correvo, adesso sempre un vagabondo), trovo stimolante confrontarsi con gli altri e fare qualche garetta.

E se sono arrivato nel mio piccolo, anzi piccolissimo, a correre i 5000mt in poco meno di 17' in pista e i 10000 in poco pù di 37' (risultati ridicoli per carità nei confronti di chi fa agonismo vero e proprio eh, intendiamoci) lo devo comunque molto al GPS con il cardio.
    Mia sorella l'ha preso identico e corre a 6 al km, ebbene, questo strumento l'aiuta tantissimo..
    Cuore, polmoni, testa, alimentazione, mazinga zeta,tutto quello che volete, ok.
    Ma vivaddio anche la tecnologia!
    Grazie alla quale ho iniziato a cimentarmi anche nelle gare in montagna, tenendo sotto controllo un cuore che partiva alle stelle quando affrontavo le salite tipo Monte Sinai)
    Abbiamo a disposizione la scienza, per cui, perchè non sfruttarla?!?

E non per diventare campioni, intendiamoci
    ...rieccomi in ufficio....
    ...io sono dell'idea che non bisogna farsi troppo influenzare dalle tecnologie, perchè altrimenti si finisce poi per non conoscere più se stessi e le proprie senzazioni....poi io sono prettamente un "muntagnin" quindi sono troppe le variazioni di ritmo e pendenza per potermi basare sull'ausilio di un cardio....è un tipo di competizione troppo vario nella sua tipologia di percorso....
    ...te che sei + stradista (a dire il vero pure con ottimi risultati) fai bene a usarlo perchè la corsa su strada è molto più regolare e si può controllare meglio la propria performance mantenendola sempre al "limite" controllando i battiti cardiaci...
    ...sabato scorso ho partecipato alla corsa in montagna "sui sentieri Cervaschesi"....per me, e le mie possibilità, è stata un'ottima performance in cui ho chiuso 56° assoluto (capirai che roba), ma togliendo oltre 2 minuti dall'anno scorso che è un'enormità, e ho avuto ottime sensazioni, nonostante sia un po' sovrappeso rispetto al mio fisico ideale in stagione agonistica (le feste a base di abbondanti libagioni si fanno ancora sentire). Ho usato molto di più la testa e sono riuscito a controllare un po' la partenza e a non farmi trascinare dal fiume in piena degli oltre 160 partecipanti che partono tutti a razzo...poi quando più su ci sono dei bei pezzi di strada sterrata leggermente in salita che bisogna correre, molti di questi camminavano, io invece avevo il fiato per correre e ne ho passati parecchi....in discesa anche li mi sono controllato un po' (avevo il punturazzo al fegato classico della prima gara con discesa), perchè alla fine di questa c'è ancora un paio di km di strada asfaltata pianeggiante possibilemente da correre a buon ritmo....molti sono arrivati li imballati, io invece stavo bene e ho fatto l'ultimo tratto tutto in buona spinta....comunque è incredibile pensare a come vanno i primi....
    ecco la classifica
    http://www.dragonero.org/documenti/c...classifica.xls

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

un pò di corsetta per 30/35'
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

fabry
    Ospite

...l'idea è di fare un giretto di 4-5 km sulla rocca di Cavour questa sera....per ora è solo un'idea visto che rimasto solo in ufficio, complice il silenzio rotto solo dal rumore delle ventoline dei pc, mi sono letteralmente addormentato come se fossi stato ipnotizzato dal monitor...ho la testa di un pesante....vediamo un po' come procede il pomeriggio, se mi riprendo!
    ...a volte succede di avere questi attacchi di stanchezza improvvisi, e poi di andare a correre e di riprendermi tanto da essere più attivo e con meno senso di stanchezza dopo l'allenamento!

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Ieri sono andato a fotografare una gara podistica della UISP, la vivincittà di Alessandria che si correva su percorso standard pianeggiante di 12km in 60 città italiane contemporaneamente.

Ebbene....indovinate il tempo del vincitore di questa corsa?!?

12 km in 35' 48" che equivalgono alla bellezza di 2' 59" al km...x 12 km!!!

Non male....oserei dire Sti cazzi!!!

p.s. fabry quoto il tuo discorso, in montagna le cose sono ben diverse ma io mi rendo conto che anche sui percorsi collinari il cardio mi è parecchio di aiuto e pure il gps...

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

ieri sera 18km di lento a 5,30 di media, gli ultimi 2 in progressione
    Progetto fantasioso…

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

ieri 7 km, 1 km risc. 5 km centrali a 4'30" ed 1 km di recupero...

... quasi morto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •